Abbiamo parlato, ultimamente, di Dazn – la piattaforma web che offre abbonamenti per la visione in streaming delle partite di calcio di Serie A e B e anche di altre competizioni sportive, e abbiamo approfondito anche il tema di come poter vedere le trasmissioni sul televisore, anziché sullo Smartphone o sul Tablet, attraverso la APP ufficiale.

In questo articolo, approfondiamo invece un altro metodo per vedere in TV le trasmissioni in streaming comprese nell’abbonamento a Dazn, che in breve tempo dopo essere approdata anche in Italia, sta ottenendo un notevole successo di pubblico.

Stavolta parliamo di Amazon Fire TV Stick, un dongle – ovvero una chiavetta elettronica HDMI – che, una volta installata nel televisore, permette di inviare i segnali audio e video da Dazn direttamente sull’apparecchio televisivo.

Amazon Fire TV Stick: cos’è e come funziona

Come accennato prima, Amazon Fire TV Stick, è una chiavetta elettronica, proposta da Amazon, che permette di inviare i segnali audio e video da un device elettronico, come per esempio uno Smartphone, a un apparecchio televisivo. Tutto ciò, per avere una visione migliore, e più espansa, dei contenuti video che – altrimenti – dovrebbero essere visti sui piccoli schermi dei tablet o degli Smartphone.

In pratica, questo device trasmette il segnale – via WiFi – direttamente al televisore, passando per la chiavetta elettronica.

Questo congegno permette il trasferimento del segnale audiovideo non solo da Dazn ma dalla maggior parte delle APP del genere, come ad esempio Netflix, o i video proposti da Amazon Prime Video.

Per funzionare, la chiavetta deve essere inserita nella porta HDMI del televisore, ma è necessario anche collegare il device alla presa di corrente.

Il risultato di questo collegamento è la trasformazione dell’apparecchio televisivo in una Smart TV, in grado di riprodurre i contenuti presenti sul WEB e attraverso le tante app che propongono la visione di contenuti video, proprio come nel caso di Dazn.

Televisore con porta HDMI

Per poter utilizzare Amazon Fire TV Stick, il tuo televisore deve essere fornito di porta HDMI – High-Definition Multimedia Interface – altrimenti non puoi collegare il dongle. I televisori di ultima generazione sono addirittura forniti di più porte HDMI, ma è sufficiente un buon televisore Led ad alta definizione, con risoluzione HDMI fino a 1080p o 720p a 60/50 Hz, con anche solo una porta HDMI, per poter collegare il Fire TV Stick di Amazon.

Televisori compatibili con Amazon Fire Stick: le offerte di oggi

OffertaBestseller n. 1
SAMSUNG TV LED Full HD 22 UE22K5000
102 Recensioni
SAMSUNG TV LED Full HD 22 UE22K5000
  • Tipo: TV Diagonale: 22 " Definizione: Full HD (1920x1080) Smart TV: No Retroilluminazione: Edge LED Display curvo: No Classe efficienza consumi: A
OffertaBestseller n. 2
Sharp AQUOS LC-40FI5442E Smart TV da 40” Slim Full HD, suono Harman Kardon, SAT Internet WiFI Youtube Netflix 3xHDMI 2xUSB 1xVGA Hotel mode uscita cuffie scart
21 Recensioni
Sharp AQUOS LC-40FI5442E Smart TV da 40” Slim Full HD, suono Harman Kardon, SAT Internet WiFI Youtube Netflix 3xHDMI 2xUSB 1xVGA Hotel mode uscita cuffie scart
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon per regalare una vera esperienza cinematografica
  • Connettendo il tuo smart TV alla rete di casa, puoi goderti film e serie televisive attraverso l'app netflix o youtube
  • Funzione mirror: connetti il tuo smartphone al televisore tramite Wi-Fi ed invia immediatamente i file multimediali al tuo schermo
  • Dts tru surround: dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica unica
  • Active motion definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi con la sua potente cpu e usando pannelli LCD ad alta velocità
OffertaBestseller n. 3
Samsung UE58MU6120KXZT UHD Smart TV 58', Serie 6 MU6120, HDR, Nero [Classe di efficienza energetica A]
26 Recensioni
Samsung UE58MU6120KXZT UHD Smart TV 58", Serie 6 MU6120, HDR, Nero [Classe di efficienza energetica A]
  • Con Clean View il rumore e le interferenze sono ridotte, i colori e i contrasti valorizzati
  • Wide Colour Enhancer offre qualità dell'immagine e ti fa riscoprire dettagli e sfumature
  • Con il sistema Connect share movie potrai collegare i tuoi contenuti e file multimediali preferiti alla tua TV
  • Risoluzione 1920 x 1080

Dazn con Amazon Fire TV Stick

Sulla chiavetta Fire TV Stick di Amazon, si trovano – già pre-installate – diverse APP, tipo YouTube piuttosto che Netflix o Amazon Prime Video. Tra le APP pre-installate, troverai anche quella di Dazn. Per poter vedere le trasmissioni di Dazn sul televisore, quindi, dopo aver installato la chiavetta, e dopo averla accoppiata con il WiFi, dovrai aprire lo store di Amazon – utilizzando il telecomando compreso nella confezione del Fire TV Stick, individuare la APP di Dazn, scaricarla e…iniziare a goderti le trasmissioni.

Conclusioni

Cosa ne pensi di Dazn e della possibilità di integrare un dongle per poter vedere le partite di calcio sul televisore? Hai un’esperienza da raccontare? Scrivici, utilizzando il modulo online che trovi cliccando sul link: Storie di consumatori. Se la tua storia sarà interessante per farla conoscere ai nostri lettori, la pubblicheremo sul nostro sito.

Fire TV Stick | Basic Edition
4.186 Recensioni
Fire TV Stick | Basic Edition
  • Con Fire TV Stick Basic Edition potrai accedere facilmente a contenuti Amazon Prime Video, Netflix e a più di 4.000 app e giochi, nonché a milioni di siti web come YouTube, Facebook e Reddit grazie...
  • Fire TV Stick Basic Edition è dotata di un apposito telecomando che ti permette di guardare e riprodurre comodamente tutti i tuoi contenuti preferiti.
  • Inserisci Fire TV Stick Basic Edition nella tua TV e inizia a guardare contenuti in streaming in pochi minuti.
  • Goditi uno streaming rapido e senza interruzioni grazie al processore quad core e sfrutta lo spazio di archiviazione da 8 GB, insieme alla memoria di lavoro da 1 GB per applicazioni e giochi.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato ai contenuti Prime Video, incluse le serie Amazon Original come The Man in the High Castle, American Gods e The Grand Tour.

Ultimo aggiornamento 2018-10-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API