Scopri i vantaggi dei due diversi abbonamenti Deliveroo Plus e come iscriversi con Amazon Prime

Da qualche anno le consegne a domicilio dei pasti e della spesa al supermercato sono diventate una prassi consolidata. Ogni giorno migliaia di persone in sella a biciclette o a bordo di monopattini elettrici o automobili, lavorano per prelevare ordini effettuati dai consumatori e per consegnarli in giornata al loro indirizzo.

Questi lavoratori sono chiamati genericamente riders perché il mezzo di locomozione che utilizzano più spesso sono le biciclette o i monopattini ed è diventata un’attività oggetto di diversi dibattiti sul mercato del lavoro anche in Italia.

Ogni tipo di acquisto può essere consegnato a domicilio, ma esiste un settore che, più di altri, è apprezzato e richiesto: quello relativo alla consegna a domicilio di pasti pronti o della spesa alimentare.

Tra le organizzazioni che hanno scelto di operare in questo comparto così particolare, troviamo Deliveroo che dal 2013, anno della fondazione in Inghilterra, ai nostri giorni, si è diffusa a livello internazionale approdando anche in Italia nell’Ottobre del 2015.

Il meccanismo alla base di questo business è semplice: da un lato ci sono consumatori che desiderano ordinare i pasti e riceverli a domicilio. Dall’altro lato c’è una folta rete di lavoratori che si occupano del processo di ritiro dell’ordine presso i ristoranti e i supermercati e di consegna al consumatore.

In mezzo c’è Deliveroo che guadagna una percentuale su ogni consegna effettuata, ma più che altro, attraverso la piattaforma web e le applicazioni per dispositivi mobili, mette in contatto i consumatori, i ristoratori e anche i supermercati e di conseguenza, i fattorini che si occupano del ritiro e della consegna.

Si tratta di una soluzione talmente vincente da aver permesso a Deliveroo di giungere a coprire il settore di riferimento nella maggior parte delle nazioni con un volume di affari colossale.

Il servizio è semplice da attivare: si possono ordinare i pasti dal sito web o dalle applicazioni di Deliveroo oppure dai siti dei ristoranti che aderiscono a questo circuito di consegne a domicilio. Nel caso in cui si effettuino un certo numero di ordini durante il mese, è stato creato un programma in abbonamento che si chiama Deliveroo Plus.

Per scoprire di cosa si tratta, come funziona, come si attiva, quanto costa e altre informazioni utili per te che hai interesse a ricevere i pasti pronti o la spesa a domicilio con qualche vantaggio in più dedicato agli abbonati, leggi le informazioni contenute nei prossimi paragrafi.

Scopri l’abbonamento a Deliveroo Plus

Ordini spesso i tuoi pasti attraverso il servizio di consegna a domicilio e hai scelto Deliveroo? Per i clienti come te è stato creato il programma denominato Deliveroo Plus.

Si tratta di un abbonamento che ti regala una serie di vantaggi, tra cui la consegna gratuita per ogni ordine che effettui presso i ristoranti e i supermercati che fanno parte del circuito dei locali partner di Deliveroo, a patto di raggiungere un ordine minimo.

Inoltre potrai ottenere altri vantaggi esclusivi dedicati agli abbonati, come sconti e altre agevolazioni interessanti.

Come si attiva Deliveroo Plus

Se questo tipo di programma in abbonamento ti attrae, devi solo attivarlo e toccare con mano i vantaggi che ti propone.

Utilizzi la App o accedi dalla piattaforma web di Deliveroo quando devi ordinare i tuoi pasti, la spesa al supermercato e per gestire le consegne a domicilio che hai richiesto?

La domanda è utile per farti comprendere che per attivare questo tipo di servizio in abbonamento devi accedere alla tua area personale, sull’applicazione o sul sito di Deliveroo, e verificare se è stata attivata la disponibilità di iscriverti.

Sappi che non tutti i profili sono idonei e quindi devi per prima cosa verificare se il tuo lo è cliccando sui pulsanti che trovi sotto ai piani di abbonamento presenti in questa sezione: verifica idoneità a Deliveroo Plus.

I vantaggi dell’abbonamento a Deliveroo Plus

Ti stai chiedendo il motivo per cui dovresti aderire all’abbonamento al programma Deliveroo Plus?

Abbonati se:

  • utilizzi con una certa frequenza il servizio di Deliveroo;
  • vuoi risparmiare sulle spese di consegna;
  • desideri ricevere proposte e vantaggi esclusivi.

Come hai appena letto, questo tipo di abbonamento è perfetto se sei un cliente frequente e quindi otterrai il vantaggio di risparmiare sulle spese di consegna che sono calcolate per ogni consegna a domicilio.

Al momento della realizzazione di questo articolo, se ti abboni a Deliveroo Plus la consegna è gratuita per tutti gli ordini superiori ai 25 euro o addirittura a 10 euro, questo secondo il piano di abbonamento a cui si decide di aderire.

Ottieni quindi un bel risparmio mensile se ti fai recapitare spesso i pasti a casa o in ufficio. Non ti resta che conoscere le tariffe di abbonamento e altre informazioni utili: passa subito alla lettura dei prossimi paragrafi e Deliveroo Plus non avrà più segreti per te.

Deliveroo Plus: piani di abbonamento

Ti sta attraendo l’idea di risparmiare sulle spese di consegna e vuoi ricevere altri vantaggi e offerte esclusive riservate ai clienti abbonati a Deliveroo Plus?

Scegli tra i due programmi disponibili:

  • Deliveroo Plus Silver al costo di 2,99 euro mensili per ottenere le consegne gratuite per ordini superiori ai 25 euro;
  • Deliveroo Plus Gold. Al costo di 5,99 euro mensili potrai contare sulle spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 10 euro.

Abbonamento a Deliveroo Plus con Amazon Prime

Buone notizie: se hai scoperto che sul tuo profilo non è disponibile la possibilità di aderire al programma in abbonamento Deliveroo Plus, esiste una soluzione molto pratica: l’associazione del servizio con quello degli iscritti al programma Amazon Prime.

Sei già cliente di Amazon con il pacchetto di servizi in abbonamento Prime, il programma che ti regala le spese di spedizione gratuite su milioni di articoli e le consegne veloci, oltre ad altri vantaggi esclusivi?

Per te Deliveroo Plus è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime per ben 12 mesi. Se non ne eri ancora a conoscenza, accedi a questa sezione del sito di Deliveroo e leggi le caratteristiche di questa preziosa accoppiata: Deliveroo Plus Silver gratis per 12 mesi con Amazon Prime per ottenere la consegna gratuita sugli ordini superiori ai 25 euro.

Puoi anche consultare la pagina di Amazon dedicata a questa offerta.

BUONO A SAPERSI: se sei titolare di un account Amazon Prime e desideri ricevere maggiori informazioni riguardo l’attivazione dell’abbonamento gratuito al piano Silver di Deliveroo Plus scrivi a:

  • primeoffer@deliveroo.it

Come si paga Deliveroo Plus

Sei già titolare di un account Deliveroo e vuoi passare a un piano Plus?

Per pagare la tariffa mensile puoi utilizzare la carta di credito o di debito che hai registrato all’atto della creazione del tuo profilo personale sul sito o sulla App di Deliveroo.

Se invece devi procedere all’iscrizione per la prima volta, scegli se pagare con una carta di credito o di debito o comunque, verifica all’atto dell’adesione al servizio le soluzioni di pagamento che ti verranno proposte.

Modificare il piano da Silver a Gold (e viceversa)

Se hai aderito a uno dei piani in abbonamento di Deliveroo puoi anche decidere di modificarlo. Segui le istruzioni che trovi qui sotto:

  • accedi al tuo account dal web o dall’applicazione;
  • clicca su Il mio account;
  • fai tap su Abbonamento poi clicca su Cambia piano.

Conferma la modifica selezionando il piano che desideri usare: leggerai la conferma dell’avvenuta modifica in fondo alla schermata, con l’indicazione della data di entrata in vigore del nuovo piano in abbonamento.

Come disattivare l’abbonamento a Deliveroo Plus

In qualsiasi momento puoi disattivare il tuo abbonamento al piano Deliveroo Plus.

Puoi procedere con la disattivazione scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • accedendo al tuo account personale sulla App o sul sito di Deliveroo;
  • scrivendo una richiesta di disattivazione alla mail support@deliveroo.it.

ATTENZIONE: non puoi ottenere il rimborso dell’abbonamento se decidi di disattivare il servizio a pagamento, tranne nel caso in cui tu abbia appena effettuato l’abbonamento e chiedi di disattivarlo entro 14 giorni dall’iscrizione. In tutti gli altri casi la disattivazione presuppone che i servizi associati restino attivi fino alla fine del mese di riferimento.

Risposte alle domande frequenti

Per qualsiasi tipo di dubbio sui servizi di Deliveroo Plus puoi accedere alla pagina delle FAQ di Deliveroo che contiene anche una serie di domande e risposte dedicate proprio ai piani in abbonamento di questo servizio di consegna dei pasti e della spesa a domicilio.

Conclusioni

Quante volte in un mese ordini i tuoi pasti o la spesa al supermercato facendotela consegnare a domicilio da uno dei rider di Deliveroo?

Da questo calcolo puoi iniziare a riflettere sull’opportunità di aderire a uno dei piani in abbonamento, che oltre a offrirti le consegne gratuite se raggiungi una certa spesa per ogni ordine, ti dedica una serie di vantaggi esclusivi, alcuni dei quali sono offerti direttamente dai ristoranti e dai supermercati.

Conoscevi già Deliveroo Plus? Lo stai utilizzando o lo hai provato in passato oppure hai letto con interesse questo articolo di approfondimento che ti ha svelato tutte le informazioni utili per decidere se procedere con l’adesione?

Ci piacerebbe conoscere la tua esperienza personale e se vuoi renderla pubblica, scrivici compilando il modulo online Storie di consumatori o commenta qui sotto: le storie di interesse generale troveranno uno spazio sulle pagine di questo sito.

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche, tra cui il quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.