chiamare-banggood-assistenza

Banggood: come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti

Banggood è tra i siti di vendite online cinese più conosciuti al mondo, e su questo sito abbiamo ampiamente approfondito la sua conoscenza con una guida dedicata a tutte le informazioni utili per acquistare.

Ogni giorno milioni di consumatori si affidano ai tanti venditori presenti su questo marketplace, che invia i prodotti direttamente dalla Cina o da uno dei magazzini dislocati per il mondo, compreso il territorio europeo.

Prezzi bassi e servizio post vendita di qualità: è il connubio che ha reso vincente Banggood a livello internazionale. D’altronde non potrebbe essere diversamente: se si acquista da uno store online estero e per ricevere gli articoli acquistati è necessario mettere in cantiere più tempo rispetto a quando si compra sui siti nazionali, quando qualcosa non va è necessario fornire alla clientela un buon servizio di assistenza clienti.

Ma come si entra in contatto con il customer service di Banggood? Lo scoprirai leggendo i prossimi paragrafi.

In quali casi contattare il Customer Care di Banggood

Banggood è molto attento alla soddisfazione della clientela, e mette a disposizione un customer care in grado di risolvere ogni problema e di soddisfare ogni tipo di richiesta.

Prima di attivare una procedura di assistenza, ecco di seguito una lista dei motivi che possono essere presi in carico dal servizio di assistenza clienti, sia nella fase di prevendita sia di post vendita.

Fase di prevendita:

  • Informazioni su uno o più prodotti
  • Problemi a concludere un ordine
  • Utilizzo dei codici promozionali e delle gift card
  • Domande e informazioni generali sull’uso della piattaforma online

Fase di post-vendita:

  • Ordine non ricevuto
  • Ordine in ritardo
  • Pacco fermo alla dogana
  • Informazioni sullo stato dell’ordine
  • Modifica dell’indirizzo del destinatario
  • Cancellazione di un ordine

In tutti i casi sopra descritti si può chiedere al centro di assistenza clienti di Banggood una mano per risolvere il problema riscontrato, chiedere informazioni e anche essere cancellati dalla ricezione della newsletter qualora non si desideri più riceverla.

banggood-customer-service

Metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Banggood

Passiamo ora ai metodi per entrare in contatto con il Customer Service di Banggood, che offre un servizio davvero molto articolato per soddisfare tutte le esigenze e le richieste.

Assistenza online

Per chi preferisce il contatto online per accedere alla sezione dedicata all’assistenza clienti, è prima necessario inserire i dati di login – nome utente e password – e poi cliccare sul seguente link: contattaci.

Selezionare una delle aree tra quelle proposte, secondo la propria esigenza: si accederà alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dai consumatori che acquistano su Banggood.

Scrivere quindi il motivo della richiesta di contatto ed entro 24 ore si riceverà la risposta.

La Live Chat

Un altro metodo, è quello di iniziare una conversazione via chat con uno degli operatori del centro di assistenza. Il link di accesso alla Live Chat di Banggood è questo: chatta con un operatore.

ATTENZIONE: il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dalle 9 alle 17.30 dal lunedì al venerdì secondo il fuso orario cinese che è + 7 ore rispetto all’ora italiana. Ciò significa che, considerando il fuso orario, per chattare in diretta dall’Italia è bene ricordare di farlo tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.

Call Center

Per chi preferisce il contatto telefonico, è disponibile questo numero a cui rispondono gli operatori telefonici del call center nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 18:00, sempre considerando il fuso orario cinese di + 7 ore rispetto all’ora italiana.

  • +00852-35903678 

Assistenza via mail

Due caselle di posta elettronica sono attive e da utilizzare per richiedere informazioni generali  sui prodotti o sulla piattaforma web o assistenza sul processo di acquisto e spedizione

Assistenza clienti tramite social network

Hai mai pensato di chiedere informazioni o assistenza accedendo alla pagina  ufficiale di un’azienda sui social network?

È un metodo utilizzato con sempre maggior frequenza e permette di ricevere le informazioni desiderate semplicemente collegandosi alle pagine e ai profili social e inviando  un messaggio privato o attivando una chat live con il team che si occupa dell’aggiornamento dei canali social.

Ecco il link per accedere al messenger su Facebook di Banggood su Facebook e quello per entrare sul profilo presente su Twitter.

Indirizzi di Banggood

Se, per qualsiasi ragione connessa al rapporto commerciale con Banggood stavi cercando l’indirizzo della sede operativa di Banggood, prendi nota:

Banggood Network Technology
Room 605 Haoquan Building
Jichangdongmen Road, 1 Jingtai Street
Baiyun District
Guangzhou, 510400
China.

Infine, ecco l’indirizzo del centro di assistenza:

Bldg.3, Xinkai Kechuang Park, No.50
Juyuan Street, Shicha Road,
Baiyun Dist., Guangzhou,
Guangdong, 510400 China.

Conclusioni

Sei un consumatore abituato ad acquistare sui siti online e su quelli cinesi? Hai acquistato su Banggood e  hai già utilizzato il servizio di assistenza? Vuoi raccontarci la tua esperienza e farla conoscere ai nostri lettori?

Scrivici compilando il modulo online “Storie di consumatori.” Leggiamo con interesse tutte le storie che ci inviate, e scegliamo quelle di interesse generale per arricchire le informazioni che forniamo ai consumatori attraverso gli articoli di approfondimento che, da anni, realizziamo e pubblichiamo su questo sito.

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche, tra cui il quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

5 commenti

  • Ho acquistato circa 50 gg. fa un soap dispenser automatic che da 10 gg. non funziona più . Non si accende nessuna luce e non funziona.
    Chiedo sostituzione

  • Monopattino elettrico ordinato il 15 dicembre e non ancora arrivato, nessun tracciamento e nessuna risposta concreta.
    Cosa posso fare?
    Oltre all’opzione di annullare l’ordine e chiedere il rimborso con PayPal, posso pretendere altro, tipo un indennizzo per quasi 4 mesi di attesa?

  • Non e vero che è un sito che ti puoi fidare, a me hanno mandato un attrezzo(areatore)non funzionante x niente pacco arrivato tutto rotto aperto, messo a caricare ma esso non funzionava non dava segni di vita, fatte subito le mie rimostranze sul sito ma non hanno voluto sapere niente mandate FOTO del non funzionamento ma loro come in italia hanno fatto scarica barile… Insomma ho buttato 40€ su questi siti di xxxxx!!!!!! Non comprate da loro .

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.