Zalando ha cambiato, in poco tempo, le abitudini di acquisto di molti italiani. fondata nel 2008 in Germania, in breve tempo quest’azienda che si occupa di distribuzione e vendita online di abbigliamento e accessori moda, per donna, uomo e bambino, ha ottenuto un successo incredibile, grazie ai pressi molto competitivi, alla velocità nelle consegne e anche grazie ai resi gratuiti entro 100 giorni dall’acquisto, come ho spiegato in questo recente articolo.

Oltre tutto ciò, Zalando permette di pagare con diverse modalità, compreso il contrassegno, che significa che l’importo viene corrisposto al corriere quando consegna il pacco. Un metodo ancor più sicuro, quando ad esempio non ci si fida troppo di inserire i dati della propria carta di credito o bancari al momento del pagamento.

Di seguito, la spiegazione approfondita di tutte le metodologie di pagamento offerte da Zalando.

Zalando: pagamento con carta di credito

Puoi pagare i tuoi acquisti su Zalando utilizzando il metodo della carta di credito, che ti consente di conferire immediatamente l’importo dei tuoi acquisti. Ti senti poco sicuro a inserire i dati sul sito web? Non aver timore: sappi che ormai sui siti di E-Commerce, specialmente i più importanti, esiste un protocollo internet di sicurezza, che garantisce all’acquirente la massima tranquillità.

Nota come, all’inizio dell’URL che corrisponde al sito di Zalando, appare la scritta “HTTPS” che significa HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer ed evidenzia un sistema di trasferimento dati sicuro.

Le carte accettate sono praticamente tutte quelle più note, tra cui: Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay, American Express.

Quando decidi di acquistare, ti verrà chiesto di inserire i dati della tua carta, comprensivi del codice di verifica, che trovi sul retro, composto da tre cifre.

Sistema  Verified by Visa e a MasterCard Secure Code

reso zalandoQuesti due sistemi di verifica e controllo, sono stati realizzati dai circuiti Visa e Mastercard per i loro clienti. Permettono un ulteriore livello di sicurezza nel momento in cui si realizza un pagamento online.

Se è la prima volta che paghi con la tua carta di credito su Zalando o, più in generale, su una piattaforma online, devi abilitare questa funzione.

Questa attivazione deve però essere eseguita attraverso il sito internet della tua banca online.

Entra quindi sul tuo account bancario, accedi all’area “carte di credito” e abilita la funzione di verifica tramite PIN: da questo momento, potrai effettuare in tutta tranquillità i tuoi pagamenti online su Zalando con la carta di credito.

Pagamento con PostePay

Stessa cosa se desideri pagare con la PostePay: se ancora non hai abilitato il sistema di verifica tramite Secure Code, abilitalo – anche online – e poi, inserisci il codice che ti arriva tramite SMS al momento del pagamento.

Pagamento con PayPal

Hai un conto PayPal e preferisci utilizzare questa modalità di pagamento su Zalando? Durante la fase di acquisto, quando viene chiesto con quale metodo vuoi pagare, seleziona dal menù “PayPal”, clicca su “conferma” e sarai reindirizzato sul sito di PayPal. A questo punto, ti basterà inserire i tuoi dati di login e confermare il pagamento.

Il contrassegno: un metodo sicuro

Per quanto i metodi sopra descritti siano particolarmente sicuri, ancora sono molte le persone che preferiscono pagare in contrassegno all’atto della consegna del pacco.

Con Zalando viene offerta anche questa possibilità e senza costi aggiuntivi. Sappi infatti, che molte volte – su altri siti di E-Commerce – viene chiesta una piccola cifra aggiuntiva per usufruire di questo metodo di pagamento.

Credito Zalando

Se hai ricevuto un credito derivante magari da un reso, oppure qualcuno ti ha regalato un buono acquisto da spendere sulla piattaforma, al momento del pagamento seleziona “credito Zalando” e l’importo ti verrà scalato in parte o completamente, a seconda di quanto hai sul conto.

Conclusioni

Sembra propri che Zalando faccia di tutto per far contenti i suoi clienti, non trovi? Se qualcosa ancora non ti è chiaro o hai avuto qualche disguido, scrivimi nel modulo dei commenti.