Oggi esistono molte piattaforme web che consentono di acquistare online una moltitudine di prodotti. Dai grandi marketplace come Amazon o eBay, la cui peculiarità è quella di mettere a disposizione delle vetrine virtuali per i migliaia di venditori che scelgono di proporre i loro articoli in vendita, passando per i siti di e-commerce dei vari brand più conosciuti, che hanno compreso, anche nel nostro paese, l’importanza di aprire anche a questo tipo di settore di vendita.

D’altra parte, i dati sui volumi di affari generati delle vendite online sono davvero molto interessanti e in costante crescita, anche a causa – o grazie in questo caso – all’avvento della pandemia mondiale da Sars Cov2 che ha abituato anche i meno convinti a questo tipo di canale di acquisto a modificare le proprie abitudini di shopping.

shein

Un dato conferma questo trend in salita: nel 2019 le persone che hanno effettuato almeno un acquisto online, sono state – a livello mondiale – 1,92 miliardi e le previsioni sono confortanti, perché gli analisti ritiengono infatti che entro il 2021 la percentuale di consumatori che si affideranno al web per le loro spese salirà del 17,5%.

Shein.it: abbigliamento e accessori online per tutti

Tra le piattaforme web di vendita online nel settore dell’abbigliamento, una in particolare è molto apprezzata anche dalle nostre parti per la vasta scelta di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino e per i prezzi particolarmente attraenti. Si tratta di Shein.it un e-commerce  cinese lanciato su Internet nel 2015 ma conosciuto in Cina fin dal 2008 con il nome Sheinside.

Approdato sul mercato europeo da pochi anni, è diventato tra i più utilizzati anche nel vecchio continente.

Molti lettori sono interessati a conoscere il modo per entrare  in contatto con il servizio di assistenza clienti per segnalare un disguido, un pacco non ricevuto o per chiedere informazioni sugli articoli in vendita o per altre questioni.

Nei paragrafi successivi troverai tutto ciò che concerne il servizio di assistenza clienti di Shein.it

Assistenza clienti di Shein.it: solo online

Prima di effettuare un ordine su Shein.it vorresti chiedere maggiori informazioni e non sai come fare? Hai effettuato un ordine e hai necessità di assistenza? Ecco come puoi entrare in contatto con il Customer Care di Shein.it

In primo luogo, sappi che non esiste un numero telefonico da digitare per contattare Shein. L’unico metodo per ottenere assistenza e chiedere informazioni è quello di collegarsi alla piattaforma online e accedere alla sezione dedicata a questo scopo.

Clicca sul link assistenza clienti Shein. Si aprirà la sezione apposita. Da questa pagina puoi scegliere tra diverse opzioni:

  • Problema con un pacco
  • Spedizione
  • Reso e rimborso
  • Pagamento e Promozioni
  • Articoli e scorta
  • Conto

Cliccando sul pulsante che interessa, si accederà a un’altra pagina con una serie di risposte ai dubbi più frequenti che possono già dare un primo livello di assistenza generale.

Se le risposte pre-caricate sulla pagina non soddisfano le proprie esigenze, si può chiedere un livello di assistenza online di tipo superiore, ma per far questo è necessario accedere alla propria area personale  inserendo il nome utente e la password.

Dopo aver eseguito l’accesso, si potrà chattare con un operatore umano, nel senso che esiste anche la chatbot per risolvere questioni come la cancellazione di un ordine. per accedere alla chat con l’operatore, cliccare sul link: assistenza Shein.it via chat.

Scrivere il proprio messaggio nella casella che appare in basso e cliccare su “Invia”: il primo operatore disponibile risponderà in brevissimo tempo.

Assistenza clienti Shein.it su Facebook

Chi ha un profilo su Facebook e preferisce inviare una richiesta di informazioni o di assistenza tramite chat, può farlo accendendo al messenger di Shein da questo link: Shein.it assistenza clienti su Facebook.