Scopri il programma in abbonamento Zalando Plus ed i vantaggi che ti dà

Conosci Zalando? Probabilmente sì, ma se non lo dovessi conoscere, sappi che si tratta della ormai famosa piattaforma tedesca di e-commerce specializzata nella vendita online di articoli di moda e bellezza per donna, uomo e bambini.

Nel corso degli anni Zalando si è aggiudicata un posto molto importante a livello europeo nel settore della distribuzione online, anche grazie ai tanti brand di prestigio che sono presenti sul sito e alle politiche di vendita e di post vendita che attraggono molto la clientela.

I servizi al cliente sono molto interessanti e ben studiati, come nel caso dei resi che sono particolarmente semplici da effettuare, o l’accesso all’assistenza clienti che permette di ottenere informazioni in tempi rapidi.

Dal 2008, anno di fondazione di Zalando, l’azienda ha sempre sviluppato innovazione e proposto servizi concretamente interessanti per i consumatori con lo scopo di fidelizzarli.

Oltre ai servizi online gratuiti e dedicati ai clienti registrati alla piattaforma web ufficiale, è stato creato un servizio in abbonamento che si chiama Zalando Plus.

Sai di cosa si tratta o ne hai solo sentito parlare e ti mancano le informazioni approfondite? Buone notizie: hai trovato l’approfondimento che fa al caso tuo.

Leggi i prossimi paragrafi e scopri tutto su Zalando Plus, così potrai decidere se aderire a questo servizio che ti regala diversi vantaggi.

Come funziona Zalando Plus

A questo punto avrai sicuramente una grande curiosità di scoprire tutto sul programma Zalando Plus.

Ecco le prime informazioni utili: si tratta di un servizio pensato da Zalando per i suoi clienti, che permette di risparmiare sulle spese di spedizione per ogni ordine effettuato di prodotti Zalando, quindi non su quelli delle aziende partner presenti sulla piattaforma.

In pratica, pagando una certa somma in abbonamento si ottengono le spese di spedizione sempre gratuite e senza soglia minima. Non è la prima piattaforma di e-commerce che sviluppa un simile sistema a vantaggio dei clienti più affezionati ed effettivamente il vantaggio è enorme per coloro che, con una certa frequenza, acquistano su un determinato sito di vendite online.

BUONO A SAPERSI: al momento della realizzazione di questo articolo sul sito di Zalando appare la scritta “Al momento Zalando Plus non è disponibile per tutti i clienti“.

I vantaggi di Zalando Plus

Il programma Zalando Plus ti sta incuriosendo? Sappi che oltre al vantaggio di non pagare le spese di spedizione per tutti i tuoi ordini di prodotti Zalando e senza soglia minima, se ti abboni ottieni altre agevolazioni:

  • spese di spedizione gratuite anche per lunghe distanze;
  • accesso prioritario ai tuoi articoli preferiti se tornano disponibili;
  • accesso esclusivo alle promozioni;
  • assistenza dedicata e prioritaria.

Come hai potuto leggere, quindi, abbonarsi al Programma Zalando Plus ti garantisce una serie di vantaggi molto interessanti, in special modo se durante l’anno acquisti diverse volte sul sito di Zalando.

Il risparmio sulle spese di spedizione si tramuta su uno sconto sui prezzi degli articoli che acquisti, quindi puoi considerare questo servizio come uno sconto fisso su ciò che compri su Zalando per tutta la durata dell’abbonamento, il cui costo stai per scoprire nel prossimo paragrafo.

ATTENZIONE: ricorda che i vantaggi del programma Zalando Plus si applicano solo sui prodotti Zalando e non per quelli degli altri marchi.

Quanto costa Zalando Plus

Passiamo ora al prezzo di questo servizio in abbonamento che, va ricordato, non è ancora disponibile per tutti i consumatori e in tutte le nazioni in cui Zalando è presente.

Il costo è davvero esiguo se si riflette sulle spese di spedizione di ogni acquisto effettuato online ed è pari a 9,95 euro l’anno: dividendo l’importo per 12 mesi si pagano solo 0,83 centesimi al mese.

Puoi leggere altre informazioni accedendo alla seguente pagina: Zalando Plus – Consegna rapida e gratis. Sempre.

BUONO A SAPERSI: In certi periodi viene offerto anche un periodo di prova gratuito di 30 giorni e poi potrai decidere se aderire o meno all’abbonamento.

Durante il periodo di prova non ti sarà addebitato alcun importo e riceverai una comunicazione via mail cinque giorni prima della scadenza, per avvertirti della fine del periodo di prova. Sarai tu a decidere se proseguire e pagare l’importo annuale.

Zalando Plus: come aderire al programma

A questo punto, se hai interesse ad aderire al Programma Zalando Plus, devi prima di tutto verificare se puoi farlo, visto che non tutti i consumatori hanno questa opportunità.

Se hai già creato la tua area personale sul sito di Zalando, prova ad accedere inserendo i tuoi dati di login e poi clicca su questo link: aderisci a Zalando Plus.

Se accedendo alla sezione trovi la pagina che ti invita ad aderire, sei idoneo e quindi puoi procedere con l’adesione all’abbonamento.

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • PayPal;
  • Nexi;
  • Visa;
  • Mastercard.

BUONO A SAPERSI: se hai trovato la promozione periodica che ti regala 30 giorni di servizio gratuito, non pagherai nulla al momento dell’adesione ma dovrai comunque scegliere il metodo di pagamento che preferisci nel caso in cui, alla scedenza del periodo di prova tu dovessi decidere di abbonarti.

Come cancellare l’iscrizione a Zalando Plus

Anche se hai attivato l’abbonamento annuale puoi disdirlo in qualsiasi momento, però continuerai a ottenere i servizi collegati a Zalando Plus fino alla fine del periodo di abbonamento previsto.

In alcuni casi è anche possibile ottenere un rimborso di quanto hai pagato:

  • se cambi residenza e vai a vivere in un’altra nazione dove il Programma Zalando Plus non è attivo;
  • nel caso in cui osservi gravi e reiterate violazioni degli obblighi contrattuali di Zalando.

Se hai attivato l’abbonamento a Zalando Plus ma hai deciso di cancellarti dal servizio, puoi scegliere come procedere seguendo le istruzioni che trovi di seguito:

  • accedendo alla tua area personale e disattivando l’abbonamento;
  • contattando il servizio clienti al numero verde gratuito 800 791454.

Se hai diritto al rimborso la somma ti sarà restituita in tempi brevi sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per abbonarti.

Risposte alle domande frequenti

Sul sito di Zalando alla sezione dedicata al Programma Zalando Plus, trovi anche questa utile pagina delle FAQ che risponde ad alcune delle domande poste con maggior frequenza dai consumatori interessati a questo servizio.

Assistenza clienti Zalando

Hai bisogno di assistenza o devi chiedere qualche informazione sul tuo abbonamento a Zalando Plus? Gli abbonati a Zalando Plus hanno una corsia preferenziale di accesso al supporto clienti, non ti resta che scegliere quale soluzione di contatto preferisci tra:

  • l’accesso all’assistenza tramite la tua area personale;
  • il contatto telefonico al numero verde gratuito 800 791454 che è attivo tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 22:00;
  • la chat che è accessibile dal tuo account sul sito di Zalando;
  • il contatto online dedicato agli utenti registrati.

BUONO A SAPERSI: per le soluzioni che prevedono l’accesso all’area personale devi ovviamente inserire i tuoi dati di login nell’apposito modulo di accesso e poi, dalla tua area personale, attivare la soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti che preferisci.

Termini e condizioni del programma

Per approfondire tutti gli aspetti dell’adesione al servizio in abbonamento, puoi accedere alla pagina dei termini e condizioni del servizio Zalando Plus dove sono elencate tutte le regole e tutti i casi che possono derivare dall’accordo contrattuale tra te e Zalando.

Conclusioni

E tu? Sei abbonato a Zalando Plus? Come ti trovi?

Se vuoi raccontarci la tua esperienza commenta questo articolo, o scrivici compilando il modulo di Storie di Consumatori, la nostra sezione dedicata alle vostre storie.

Ti aspettiamo!

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche, tra cui il quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.