Come acquistare online e pagare a rate con Oney

Acquistare nei negozi online e pagare a rate. Ci hai mai pensato? E’ una bella opportunità, che fa la differenza tra il mettere in coda alla lista delle spese alcuni acquisti, e farli subito potendo frazionare la spesa.

Negli ultimi tempi i finanziamenti per gli acquisti a rate sui negozi online sono entrati prepotentemente sul mercato italiano. Diverse imprese del settore finanziario si sono affacciate sul territorio nazionale per rendere disponibile questa scelta, che è dedicata ai consumatori che sono ormai abituati a fare le loro spese sui grandi marketplace e sui negozi online dei marchi più conosciuti.

Complice il periodo di lockdown prolungato che tutti ricordiamo di aver vissuto nel secondo trimestre del 2020, costretti a rimanere in casa anche per lavorare, persino i più reticenti all’uso del web hanno dovuto decidere di fare il grande passo e iniziare ad acquistare online. Non vi era, all’epoca, altra scelta, persino per la spesa alimentare in molti casi.

Oggi tutto questo è diventata un’abitudine per milioni di consumatori. Certo, la crisi economica sta continuando ad avere un forte impatto sull’economia dei nuclei familiari italiani colpiti dalla chiusura di molte attività produttive e dal licenziamento di migliaia e migliaia di lavoratori. Questo ha contribuito ad affossare il settore del commercio, che però può avere una nuova spinta anche grazie alle dinamiche di acquisto rateale.

Ecco perché abbiamo deciso di presentare le diverse soluzioni di questo tipo, tra cui Oney.

Di che si tratta? Di un finanziamento semplificato che permette di pagare i propri acquisti online in 4 comode rate mensili.

Vuoi scoprire tutto su questa nuova opportunità? Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi e non ci saranno più segreti per te che hai deciso di non attendere per comprare ciò che desideri dal tuo store online preferito.

Come funziona Oney

Se già conosci altri metodi di pagamento a rate semplificati, come per esempio Scalapay, sei già a buon punto per capire il funzionamento di Oney.

Se invece non hai mai utilizzato una soluzione di finanziamento per rateizzare i tuoi acquisti online, è arrivato il momento di approfondire il discorso partendo dall’opportunità data da questo prodotto creato da un istituto di credito franese: Oney Bank.

Il funzionamento è semplice: se il sito da cui stai acquistando fa parte del circuito degli e-commerce che hanno aderito a Oney, al carrello devi solo scegliere l’opzione rateale che troverai nella lista dei metodi di pagamento proposti.

Fatto questo e cliccando sul pulsante per procedere all’acquisto si viene reindirizzati sulla piattaforma di Oney per procedere con la registrazione. A questo punto si devono inserire i dati personali e quelli della carta di pagamento. La valutazione della richiesta è praticamente immediata e se nulla ostacola l’apertura di questa linea di finanziamento la pratica viene attivata subito.

BUONO A SAPERSI: con Oney puoi fare acquisti su diversi siti e ottenere la rateizzazione più di una volta. Se ottieni la conferma anche per il secondo o il terzo acquisto troverai tutti i dati delle spese effettuate e delle scadenze delle rate accedendo alla tua area personale sul sito di Oney. Più avanti scoprirai come accedere alla tua area personale.

Requisiti per accedere alla rateizzazione

La semplicità di accesso contraddistingue la soluzione di pagamento rateale offerta da Oney. Per acquistare online a rate sono necessari pochi requisiti:

  • essere maggiorenne
  • risiedere in Italia
  • essere titolare di una carta di pagamento del circuito Mastercard o Visa
  • la carta di pagamento deve avere una scadenza non inferiore ai due mesi successivi all’acquisto

In fase di registrazione dei dati sulla piattaforma web di Oney si deve inserire la propria casella di posta elettronica e scegliere una password: successivamente la mail diventerà il tuo nome utente da abbinare alla password per accedere al sito nella propria area riservata. Accedendo potrai verificare lo stato dei tuoi pagamenti e le scadenze.

Commissioni sulla prima rata

Con Oney puoi scegliere di pagare i tuoi acquisti frazionando la spesa in 3 o in 4 rate.

A differenza di altri metodi simili si paga una commissione che viene calcolata sulla prima rata che va pagata immediatamente. Le rate successive sono a cadenza mensile e di pari importo. Le somme dovute saranno prelevate direttamente sulla carta di pagamento registrata al primo acquisto.

Scegliendo di frazionare la somma in tre mensilità pagherai una commissione più bassa.

Modificare i dati della carta di pagamento

Durante il periodo di rateizzazione puoi anche cambiare i dati della carta di pagamento. Per procedere ti sarà sufficiente entrare nella tua area personale sul sito di Oney, accedere alla sezione “metodo di pagamento” e inserire i nuovi dati.

Scopri dove puoi acquistare a rate con Oney

Se vuoi scoprire quali brand hanno integrato il sistema rateale con Oney, accedi alla sezione del sito ufficiale: Oney, i nostri partner.

Ogni giorno altri accordi commerciale vengono stretti per un circuito di siti partner sempre più ricco e variegato.

In caso di reso

Cosa accade se il prodotto ricevuto è difettoso e vuoi procedere al reso oppure hai deciso di far valere il tuo diritto di recesso?

Nulla di grave: tu restituisci il prodotto all’azienda, entro 7 giorni Oney ti rimborsa la prima rata che hai pagato subito ricaricando l’importo direttamente sulla tua carta di pagamento.

Risposte alle domande frequenti

La pagina delle FAQ è una sezione all’interno della quale si trovano le domande che gli utenti pongono con maggior frequenza agli esperti del settore assistenza clienti.

Accedi cliccando sul seguente collegamento: risposte alle domande frequenti su Oney.

Assistenza clienti Oney

Desideri ricevere maggiori informazioni oppure hai necessità di assistenza? Puoi scegliere tra una delle seguenti soluzioni:

  • contatto telefonico: digita il numero 080 3300280
  • via mail: scrivi alla casella di posta elettronica servizioclienti.it@oney.com

Potrai farti spiegare ancora più chiaramente ciò che ti tiene in dubbio, oppure chiedere assistenza in caso di reso dei prodotti oppure per problemi di accesso alla piattaforma web.

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica.
Conduce le trasmissioni video "MediaticaMente" e "Racconti investigativi" con il Luogotenente dei Crimini Violenti del ROS, Rino Sciuto. Le registrazioni delle puntate si trovano su YouTube.
Scrive per Libero - edizione in edicola - di politica, economia e attualità; per il settimanale Visto e per altri giornali.
Scrive per per i siti di informazione del Network Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
I suoi libri sono in vendita su Amazon
Docente per la P&D Communication, tiene corsi di giornalismo, public speaking, web journalism e conduzione radiofonica

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.