Scopri come ricevere a casa piatti pronti ma salutari con Nutribees

L’abitudine di farsi consegnare a domicilio articoli di vario genere e pasti pronti da alcuni anni è diventata una consuetudine anche in Italia. In special modo durante il periodo più critico della pandemia da COVID-19, anche gli Italiani più reticenti hanno abbracciato questo tipo di soluzione non potendo fare diversamente a causa del prolungato blocco della circolazione delle persone durante il lockdown.

Quale che sia stato il motivo dominante, oggi siamo tutti più aperti e abituati a collegarci a una piattaforma web o a lanciare un’applicazione sul nostro dispositivo mobile per fare shopping e anche la spesa alimentare, che in questo caso viene generalmente consegnata in giornata.

Rimanendo in tema di alimenti e alimentazione, alcune nuove realtà si sono affacciate sul mercato e promettono non solo di semplificare la vita quotidiana, quanto di prendersi cura della nostra salute attraverso ciò che mangiamo ogni giorno.

Un conto è, infatti, ordinare una pizza o dei supplì facendoli consegnare a domicilio da un rider di una delle diverse organizzazioni di food delivery attive nel nostro Paese, un altro conto è ordinare alimenti freschi e salutari, già cucinati e pronti per essere consumati.

Si tratta di una tendenza recente, che strizza l’occhio al biologico, alla necessità di curare l’alimentazione anche e specialmente quando si ha poco tempo e che sta ottenendo un grande successo.

In questo articolo scoprirai una di queste realtà, forse la più nota, che ha scelto di operare nel settore dell’alimentazione naturale, preparata con cura e cucinata per essere consegnata ai consumatori con contenitori adeguati per la sua conservazione.

Si chiama Nutribees ed è una startup italiana col pallino della nutrizione salutare, semplice e comoda da consumare.

Come funziona Nutribees

Seguire una dieta sana e bilanciata, dovendo seguire ritmi quotidiani stressanti o avendo comunque giornate ricche di impegni, può risultare molto difficile.

Quasi tutti devono affrontare ogni giorno questo tipo di problema e scegliere tra mangiare alla svelta qualcosa al bar sotto l’ufficio oppure aprire il frigorifero e cucinare qualcosa alla svelta: brutte abitudini alimentari che alla lunga nuocciono alla salute e anche all’umore.

L’idea alla base di Nutribees si fonda proprio sulla soluzione a questo tipo di problema. In questo caso, la soluzione è poter contare su un’organizzazione del settore alimentare che sia in grado di presentare una serie di menù a base di ingredienti sani, naturali e che compongano pasti bilanciati.

Il meccanismo di questo programma di alimentazione sana e con pasti pronti da ricevere al domicilio è molto semplice: ti arrivano a casa piatti cucinati, pronti da mangiare – basta solo riscaldarli nel microonde o in forno secondo le ricette scelte – che possono anche essere conservati per più giorni, a patto di mantenerli chiusi all’interno delle speciali confezioni in atmosfera protettiva.

Come registrarsi a Nutribees

Ecco i passi da seguire per provare Nutribees:

Questi sono i passi preliminari per avviare la tua esperienza con Nutribees.

Il test alimentare serve a verificare i tuoi gusti, eventuali allergie alimentari tue o dei tuoi familiari, se preferisci piatti a base di carne o pesce, in maniera tale da permettere agli esperti di Nutribees di suggerirti le pietanze che potresti preferire rispetto ad altre.

La personalizzazione della dieta quotidiana fa parte della filosofia di quest’azienda che ama prendersi cura delle persone attraverso ciò che mangiano.

Scopri i menù settimanali di Nutribees

Dopo che avrai effettuato la registrazione al sito e anche il test alimentare, potrai scoprire i menù settimanali che vengono aggiornati ogni Lunedì, quindi troverai sempre nuove pietanze da gustare per variare la dieta settimanale.

Per scoprire i menù settimanali puoi accedere dal seguente collegamento: I menù settimanali di Nutribees. Ogni pietanza è corredata di una scheda di presentazione e dall’elenco degli ingredienti e dei valori nutrizionali per singola porzione.

Dai menù a tendina che trovi sulla parte superiore della pagina puoi selezionare se desideri ricevere:

  • pasti ipocalorici;
  • pasti iperproteici;
  • ricette tradizionali;
  • ricette internazionali;
  • pasti vegani;
  • piatti che possono essere consumati freddi.

Le proposte sono variegate e ci sono anche ricette tradizionali estere: un modo per assaggiare piatti esotici restando a casa.

Oltre alla scelta del tipo di alimentazione che preferisci, puoi decidere se ricevere da 3 a un massimo di 50 portate, ma devi tenere presente che, a seconda del numero delle portate che decidi di acquistare, non potrai selezionare più di un tot numero di volte lo stesso piatto.

Osserva, quando selezionerai il numero di piatti che intendi ricevere, sulla parte destra in alto la scritta che apparirà: ti sarà comunicato quanti piatti dello stesso tipo potrai ricevere con quell’ordine.

Prezzi degli abbonamenti e degli ordini singoli

A questo punto ti starai chiedendo quanto costa usare il servizio di Nutribees. I prezzi variano a seconda della formula che scegli di usare.

Hai due diverse possibilità di scelta:

  • registrarti per l’abbonamento settimanale;
  • effettuare un ordine singolo per provare il servizio.

Nel primo caso, quello relativo all’abbonamento settimanale, potrai:

  • personalizzare ogni settimana i menù;
  • decidere ogni quanto ricevere la box con i pasti;
  • sospendere l’abbonamento per un periodo;
  • accedere ai servizi Plus di Nutribees dedicati agli abbonati;
  • cancellare il tuo abbonamento in qualsiasi momento.

Vuoi solo provare il servizio e preferisci acquistare un ordinazione singola, non vincolata da un’abbonamento? Puoi farlo e avrai la possibilità di:

  • personalizzare una volta sola il menù;
  • scegliere ogni quanto ricevere la box;
  • sospendere la ricezione della box.

Passiamo ora alle modalità di pagamento delle box alimentari proposte da Nutribees.

Modalità di pagamento

Per acquistare il tuo piano di abbonamento o il pasto singolo su Nutribees, puoi utilizzare le seguenti modalità di pagamento:

  • Stripe: la piattaforma online che permette di effettuare pagamenti online in maniera semplice, veloce e sicura;
  • carte di credito dei maggiori circuiti internazionali;
  • PayPal.

BUONO A SAPERSI: sul sito di Nutribees, alla pagina sui termini di utilizzo del servizio, si può leggere questa precisazione “Si precisa che per ogni codice di transazione l’Utente ha disponibili 4 tentativi di pagamento. Effettuati i 4 tentativi di pagamento senza buon fine, non sarà più possibile recuperare la transazione. In deroga, potrà essere richiesto pagamento mediante bonifico bancario o altre modalità come ad esempio pagamento in contanti“.

Come disattivare l’abbonamento a Nutribees

Sia che tu abbia scelto di abbonarti sia che tu abbia deciso di acquistare una singola box da Nutribees, puoi scegliere se continuare con l’abbonamento o se sospendere per un periodo la ricezione delle box settimanali.

Ti basterà seguire questa procedura:

  • accedi al tuo profilo personale inserendo il nome utente e la password;
  • clicca su Piano settimanale;
  • seleziona Cancella piano settimanale.

Con questa procedura sospendi fin quando vorrai la ricezione delle box del tuo piano settimanale.

Desideri cancellare il tuo profilo e l’abbonamento a Nutribees? Scrivi alla seguente mail:

  • info@nutribees.com

Nutribees per le aziende

Dopo aver ottenuto un notevole successo con i pasti pronti dedicati ai privati, Nutribees ha ideato una soluzione mensa per le aziende.

Se ti interessa questo tipo di programma puoi intanto leggere le informazioni di base e contattare il servizio di supporto clienti di Nutribees compilando il modulo di contatto che trovi accedendo alla pagina Nutribees: un nuovo servizio per le aziende.

Riceverai un contatto da uno dei consulenti dell’azienda che ti consiglierà la soluzione personalizzata per le necessità della forza lavoro dell’impresa.

Risposte alle domande frequenti

Per scoprire altre informazioni utili, comprendere meglio il meccanismo dei piani settimanali o degli acquisti singoli, visita la pagina delle FAQ di Nutribees, che contiene una serie di domande corredate dalle risposte fornite dagli specialisti del servizio di supporto clienti.

Assistenza clienti Nutribees

Hai un dubbio, oppure non riesci a completare il tuo ordine o, semplicemente, desideri ricevere maggiori informazioni? Contatta l’assistenza clienti di Nutribees scegliendo una delle tre modalità che trovi di seguito:

  • via telefono contattando il loro call center al numero 02 38592564 – il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00;
  • via mail all’indirizzo di posta elettronica: info@nutribees.com.

Conclusioni

Cosa ne pensi di qusto tipo di servizio che ti garantisce la consegna a domicilio di pasti pronti, salutari e pensati per assecondare i tuoi gusti personali? Ritieni che sia una soluzione moderna e che potrebbe facilitarti la vita?

Hai già provato Nutribees e ti piacerebbe raccontare la tua esperienza personale? Scrivici commentando questo articolo o compilando il modulo online Storie di consumatori.

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche, tra cui il quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.