speaker amazon echo

Amazon Echo di seconda generazione: 3 accessori imperdibili

Continuiamo, anche attraverso questo articolo, a scandagliare il mondo dei congegni compatibili con l’assistente virtuale Alexa, sviluppato da Amazon e che dalla fine del 2018 è approdato sul mercato italiano.

L’assistente virtuale funziona attraverso un sofisticato software che, integrato a uno degli speaker della serie Echo, è in grado di generare una moltitudine di risposte che scaturiscono dalle domande vocali che gli vengono poste. Oltre questo, però, Alexa è in grado di gestire e controllare una serie di prodotti legati alla sfera della domotica, quella scienza di cui tanto si parla, e che studia e sviluppa sistemi di automazione intelligenti per rendere la casa più accogliente e semplice da gestire.

Oggi, con una spesa affrontabile da molte tasche, è possibile acquistare congegni di ultima generazione, e dotarsi di un sistema di domotica che può rendere la vita più semplice e anche divertente.

In questo articolo scoprirai tutte le informazioni utili relative a tre accessori compatibili con gli speaker Echo e con il sistema Alexa davvero imperdibili: una lampadina wifi Smart, una cover molto particolare per il tuo speaker Echo e infine, un subwoofer per rendere il tuo Echo uno speaker ad alta definizione.

Lampadina wifi Smart by EMC Italy

Interessante questo modello di lampadina intelligente prodotta da EMC Italy. Facile da installare, non richiede l’utilizzo di hub. Basta inserirla, scaricare l’apposita applicazione Smart Life Smart Living sul proprio Smartphone o Tablet, per divertirsi a gestire l’accensione e lo spegnimento, la scelta dei colori – tra un’incredibile gamma di 16 milioni di diverse combinazioni – oppure per utilizzarla come semplice lampadina Led.

In questa seconda opzione, è possibile regolare la temperatura della luce bianca, tra i 2700K e i 6500K, secondo le proprie esigenze.

Oltre ciò, è anche una lampadina dimmerabile. Cosa significa? Che si può scegliere l’intensità della luce, ottenendo – oltre al livello di luminosità desiderata – anche un notevole risparmio energetico.

Attraverso l’applicazione è poi possibile controllare l’illuminazione da remoto, sia stando lontani da casa – per esempio accendendo la luce poco prima di rientrare – sia stando all’interno dell’appartamento, magari quando non si ha voglia di alzarsi per accendere, o spegnere, la luce. È fornita anche di un temporizzatore.

Questo permette, per esempio, di decidere quando accendere o spegnere l’illuminazione. Uno degli usi specifici di questo tipo di opzione, può essere anche quello di garantire maggior sicurezza al proprio appartamento, simulando la presenza di persone all’interno dei locali anche quando l’appartamento è vuoto.

Non è tutto. Compatibile con l’assistente virtuale Amazon Alexa, oltre che ad altre tipologie di assistenti virtuali, come per esempio Google Assistant, si possono controllare le lampadine utilizzando l’applicazione di Alexa dal proprio device.

Questa lampadina Smart offre le sue funzionalità in remoto grazie alla rete wifi a 2,4 GHz. Con la sua classe di efficienza energetica A+++ consente, tra l’altro, un risparmio energetico fino a meno l’85%.

La potenza è pari a 10 Watt. L’attacco è di tipo E27. La durata di una lampadina è pari a circa 50.000 ore.

Scheda tecnica

Offerta
Lampadina Intelligente WiFi EMC Italy | Lampadina Smart 10W Multicolore (RGB), Bianco Caldo e Freddo | Funziona con Amazon Alexa/Echo e Google Assistant/Home per iOS/Android | Attacco E27 - 800 lm
  • Colori vivaci e intensi: con una potenza di 10 W e grazie ai LED separati per il bianco (DW+WW) e per i colori (RGB) la lampadina WiFi EMC emette colori M sgargianti e intensi rispetto alla maggior...
  • Personalizza gli ambienti: non offriamo una semplice lampadina, ma la possibilità di creare il comfort e l'ambiente giusto in ogni angolo della vostra casa senza dover cambiare le lampadine. La luce...
  • Controllo remoto: goditi la comodità delle luci intelligenti. Immagina di essere a letto e di non alzarti per spegnere la luce. È uscito da casa ma ha dimenticato la luce accesa Non è più un...
  • Compatibilità: tecnologia e sicurezza: La dom tica e l'automatizaci n in casa sono sempre più popolari: controlla la lampadina intelligente tramite i controlli vocali. La nostra lampadina RGBW è...
  • e sicurezza: il nostro obiettivo principale è la soddisfazione dei clienti. Ci impegniamo a fornire prodotti di qualità superiore che soddisfano le vostre esigenze secondo le normative vigenti. I...

Mission: la cover per Echo con batteria integrata

Ecco un accessorio interessante, che permette di trasportare agevolmente il proprio speaker Echo e, contemporaneamente, di mantenerlo in carica, grazie alla presenza della batteria integrata: la cover Mission per speaker Echo di seconda generazione.

L’installazione è semplicissima: è sufficiente sfilare la copertura in tessuto dallo speaker e inserire la cover rigida, avendo cura di far scorrere il dispositivo nella corretta posizione.

Di fatto, quindi, inserendo lo speaker Echo all’interno di questa cover-batteria potrai portare con te il tuo assistente virtuale di Amazon, con la sicurezza di poter contare su circa ore di funzionamento.

Grazie al materiale rigido e di qualità di cui è composta, la cover funziona da perfetta protezione contro gli urti.

Il prezzo è abbordabile, la qualità dei materiali e la batteria integrata un plus. Disponibile in due colori: bianco e nero.

ATTENZIONE: questa cover è compatibile solo con i dispositivi Echo di seconda generazione.

Scheda tecnica

Mission - Cover con batteria integrata per Amazon Echo (2ª generazione), per portare Echo sempre con te, Nero
  • DESIGN SOTTILE: La batteria è integrata nella cover esterna di Echo e non aggiunge parti ingombranti. Compatibile sia con la cover in tessuto che con quella rigida per Echo (2ª generazione).
  • FACILE DA USARE: Sotituisci la cover decorativa esterna di Echo (rimovibile) con la cover con batteria integrata, facendo scorrere il dispositivo fino alla posizione corretta. Non sono necessari...
  • BATTERIA A LUNGA DURATA: La batteria integrata dura per oltre 8 ore.
  • MASSIMA PROTEZIONE: Il materiale rigido della cover e il cuscinetto in morbido silicone proteggono Echo e ti permettono di usarlo in qualsiasi punto della casa.
  • NON COMPATIBILE CON ECHO DI 1ª GENERAZIONE O ECHO PLUS.

Echo Sub: subwoofer per Amazon Echo

Ti piacerebbe trasformare il tuo speaker Echo in un potente speaker in grado di diffondere musica ad alta fedeltà? L’accessorio che fa per te si chiama Echo Sub.

Compatto e dal design moderno, questo congegno è dotato di un woofer downfiring 152 mm – pari a 6” – e una potenza di 100W, in  grado di riprodurre un audio dai bassi profondi. Il suono che si ottiene è in grado di diffondersi in tutta la stanza, per un’esperienza di suono davvero unica.

È anche possibile ottenere la diffusione stereo associandolo a due speaker Echo per ottenere un vero impianto di diffusione audio di tipo professionale con una spesa abbordabile. La configurazione è semplice: basta collegarlo alla presa elettrica, connetterlo – attraverso il wifi – allo speaker Echo, accedere alla APP di Alexa e gestire la musica attraverso i comandi vocali.

Compatibile con Echo di seconda generazione o con Echo Plus, sempre di seconda generazione, attualmente non è integrata la funzione Bluetooth, anche se forse in futuro sarà una delle opzioni che verranno inserite.

Scheda tecnica

Echo Sub - Il potente subwoofer per il tuo Echo - Richiede un dispositivo Echo e un servizio di musica in streaming compatibili
569 Recensioni
Echo Sub - Il potente subwoofer per il tuo Echo - Richiede un dispositivo Echo e un servizio di musica in streaming compatibili
  • Echo Sub è dotato di un woofer downfiring da 6” (152 mm) e 100 W che riproduce un audio dai bassi profondi.
  • Associalo a un dispositivo Echo o Echo Plus (venduti separatamente) per avere un suono dinamico che riempie la stanza.
  • Associalo a due dispositivi Echo compatibili dello stesso tipo per ottenere un suono stereo eccezionale da destra e da sinistra.
  • Facile da configurare e usare: collegalo alla presa di corrente, apri l’App Alexa e connettilo via Wi-F ai tuoi dispositivi Echo (uno o più) per controllare la musica con la tua voce.

Conclusioni

Il settore della domotica si sta espandendo e arricchendo, di giorno in giorno, di nuovi congegni e accessori, in grado di ottenere servizi che – fino a poco tempo fa – apparivano futuristici.

Un giorno, tutti abiteremo in case intelligenti, useremo normalmente gli assistenti virtuali e sarà difficile, forse, ricordare come fosse la vita prima dello sviluppo di questi tipi di tecnologie.

Ultimo aggiornamento 2022-12-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica.
Conduce le trasmissioni video "MediaticaMente" e "Racconti investigativi" con il Luogotenente dei Crimini Violenti del ROS, Rino Sciuto. Le registrazioni delle puntate si trovano su YouTube.
Scrive per Libero - edizione in edicola - di politica, economia e attualità; per il settimanale Visto e per altri giornali.
Scrive per per i siti di informazione del Network Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
I suoi libri sono in vendita su Amazon
Docente per la P&D Communication, tiene corsi di giornalismo, public speaking, web journalism e conduzione radiofonica

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.