Scopri Lookiero, il tuo personal fashion shopper online

Hai mai sentito parlare di personal shopper? Si tratta di una figura professionale che può lavorare sia in maniera autonoma sia ingaggiata da catene di negozi o boutique di grandi firme.

Questi professionisti sono in grado di analizzare i gusti delle persone, le loro esigenze, la loro corporatura, il loro stile di vita, per poi proporre le migliori soluzioni per il vestiario e gli accessori più indicati. Perché può essere necessario affidarsi all’esperienza di un personal shopper? La risposta non è banale.

Non sempre ci si sente nei panni giusti quando è il momento di vestirsi e scegliere gli accessori azzeccati per quel completo. Spesso non si hanno le idee chiare sullo stile che è più aderente al carattere, al modo di essere o per un incontro serale, un evento, una cerimonia… Ed ecco che la professionalità di chi è in grado di essere a metà tra uno psicologo e un esperto di moda e di tendenze, può fare la differenza.

Cos’è Lookiero?

Oggi molte delle azioni che prima dovevamo fare personalmente sono state semplificate grazie al web.

Ciò che negli anni precedenti all’avvento su larga scala di Internet procedeva con dispendio di tempo e di energie può essere effettuato online. I servizi, il rapporto con la Pubblica Amministrazione, lo shopping e persino seguire il percorso di studi è, con sempre maggior frequenza, letteralmente traslocato sui luoghi virtuali del web.

Compresa la possibilità di ricevere online i servizi professionali e personalizzati di un personal shopper. Come? E’ semplice! Con Lookiero, ad esempio.

Di cosa si tratta? Di un’idea davvero innovativa creata dal giovane imprenditore spagnolo Oier Urrutia, che nel 2015 ha lanciato la piattaforma web Lookiero per offrire un servizio personalizzato di personal shopping agli utenti iscritti.

L’idea ti incuriosisce e vorresti scoprire qualcosa di più? Non ti resta che proseguire la lettura dei prossimi paragrafi, prendere nota di tutte le informazioni utili che troverai e iniziare a farti coccolare dal contenuto delle box create ad hoc per la tua persona.

Ora che hai scoperto che puoi avere anche tu un personal shopper che sia al tuo fianco per creare la tua nuova immagine attraverso una scelta personalizzata del tuo stile di abbigliamento, passiamo alle cose concrete: il funzionamento di Lookiero.

Come funziona il sito di Lookiero

Il tuo personal shopper? Lo trovi sul web accedendo alla piattaforma web di Lookiero.

Il servizio di personal shopper online, almeno per ora, è dedicata all’abbigliamento femminile ma chissà, forse un giorno sarà aggiunta anche la sezione dedicata all’abbigliamento e agli accessori al maschile.

In attesa di scoprire le prossime novità su Lookiero, concentriamoci su quanto si sa e si può fare adesso.

Per iniziare accedi al sito web, rispondi al seguente sondaggio conoscitivo che serve per creare il tuo stile in maniera personalizzata. Alla fine del sondaggio potrai creare la tua area personale e concludere scegliendo di ricevere la prima scatola che conterrà 5 capi scelti esclusivamente per te dal tuo personal shopper.

Il servizio di consulenza che ti viene fornito dal personal shopper ha un costo pari a 10,00 euro per ogni invio.

Se decidi di tenere anche un solo capo tra i cinque che ricevi azzeri questa spesa.

Gli abbonamenti di Lookiero

Alla fine del sondaggio dovrai rispondere a una domanda selezionando la risposta dal menù a tendina: serve a farti decidere ogni quanti mesi vuoi ricevere una scatola con i 5 capi di abbigliamento selezionati secondo le tue preferenze.

Puoi decidere di ricevere una nuova selezione di capi ogni mese, ogni due, ogni tre… Fai la tua scelta al momento del primo ordine e inizia a scoprire quali capi di abbigliamento riceverai.

Cosa contiene una scatola di Lookiero?

Il contenuto delle scatole di Lookiero è una sorpresa personalizzata.

Solo quando riceverai il pacco potrai scoprire quali capi e colori sono stati scelti dal tuo personal shopper. I cinque pezzi sono scelti tra capispalla, pantaloni, gonne, sciarpe e camicie. Le taglie arrivano fino alla 52.

Se devi chiedere un’informazione o un consiglio al tuo personal shopper puoi farlo online accedendo alla tua area personale.

Lookiero: paghi solo quello che decidi di tenere

Hai ricevuto il tuo pacco con i 5 capi scelti per te dal tuo personal shopper di Lookiero? Bene. Avrai sicuramente una gran voglia di provarli! Però potresti anche non amare alcuni dei capi che hai ricevuto, ed è qui che inizia il bello: con Lookiero paghi solo ciò che scegli di tenere e i capi che non ti piacciono li rispedisci indietro gratuitamente.

Entro tre giorni dalla ricezione del pacco dovrai decidere se tenere tutto o solo ciò che ti piace e procedere al pagamento.

Quanto costa Lookiero?

Su Lookiero esistono tre fasce di prezzo. Questo sistema è stato ideato per permettere a tutte le tasche di aderire al servizio di personal shopper online.

Ovviamente, se scegli la fascia di prezzo più bassa non aspettarti di ricevere capi di brand dell’alta moda. Più sali di livello maggiore è la scelta di marchi famosi e di fascia di prezzo alta. La media si attesta su circa 40 euro a capo. Procederai al pagamento solo dopo aver provato i capi e scelto quali trattenere.

Per effettuare il pagamento dovrai accedere al tuo account dove troverai l’elenco degli articoli che hai ricevuto, selezionare quelli che intendi tenere o restituire e procedere al check-out.

I metodi di pagamento

Dopo che avrai deciso cosa trattenere, potrai accedere alla tua area personale ed effettuare il chek-out.

Lookiero accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • PayPal;
  • Visa;
  • Mastercard;
  • American Express.

Come si effettua un reso su Lookiero

All’interno della scatola troverai anche ciò che ti occorre per effettuare il tuo reso.

Se decidi di restituire qualcosa, quindi, non dovrai fare altro che seguire le istruzioni e inviare all’indirizzo che troverai già stampato nell’apposito modulo di reso merce.

Risposte alle domande frequenti

Se qualcosa non ti è chiero, dai un’occhiata alla pagina delle FAQ di Lookiero: contiene una serie di domande con le risposte scritte direttamente dagli esperti del centro di assistenza clienti.

Come cancellarsi da Lookiero

Hai aderito a Lookiero ma hai anche deciso di cancellarti da questo servizio?

Puoi farlo scegliendo tra queste due soluzioni:

  • via mail inoltrando la tua richiesta alla casella di posta elettronica:
    • ciao@lookiero.it
  • tramite posta tradizionale inviando la richiesta a:
    • Lookiero Style, S.L.
      Camino Uribarri a Erandiondo 3
      48950 – Erandio.

Cliccando sul seguente link potrai leggere il documento relativo ai termini e condizioni di Lookiero.

Contatta l’assistenza clienti di Lookiero

Per qualsiasi tipo di problema tu dovessi riscontrare, puoi chiedere supporto all’assistenza clienti di Lookiero.

Accedi alla pagina dei contatti, scorrila fino in fondo e clicca dove leggi la scritta “Contattaci” per aprire il modulo.

Inserisci i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina la motivazione per cui stai scrivendo e inoltra il modulo per ricevere il supporto che ti serve.

Lavorare con Lookiero

Sai tutto sulla moda e capti prima degli altri quali saranno i prossimi trend? Ti piacerebbe lavorare come personal shopper? Accedi al profilo aziendale di Lookiero su LinkedIn e verifica le proposte attive.

Secondo alcune recensioni che si trovano sul web, chi ha proposto la propria candidatura conferma che nel 68% dei casi è stata un’esperienza positiva e forniscono un’informazione sulla durata del processo di selezione, che può protrarsi per 4 settimane.

Conclusioni

Ormai tutto o quasi gira grazie e intorno al web, anche vestirsi e scegliere con cura il proprio stile, come hai scoperto attraverso le informazioni dettagliate su Lookiero.

Hai mai acquistato un servizio di personal shopper? Se la risposta è affermativa: è stata un’esperienza gradevole, che ti ha portato a migliorare la tua immagine e il tuo stile? Stai pensando di provare il servizio online proposto da Lookiero?

Saremmo davvero contenti se ci inviassi le tue riflessioni o la tua esperienza in proposito, non solo per noi ma per i nostri lettori. Scrivici compilando il modulo Storie di consumatori, raccontaci cosa ne pensi, la tua esperienza con questo genere di servizi personalizzati e contribuisci ad arricchire questo articolo.

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche, tra cui il quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.