Tra le compagnie aeree low cost, easyJet è una tra le più conosciute e utilizzate, ogni giorno, da migliaia di viaggiatori.

Lanciata sul mercato nel 1985, questa compagnia aerea deve il suo successo proprio alla politica di prezzi bassi rispetto alle compagnie di bandiera.

La denominazione aziendale completa è easyJet Airline Company Limited e la sede centrale si trova a Londra. Tre le basi aeree in Italia: una a Milano, presso l’aeroporto Malpensa, una a Napoli-Capodichino e la terza presso l’aeroporto di Venezia Tessera.

In considerazione della Brexit – l’uscita dell’Inghilterra dalla Comunità Europea – l’azienda ha creato il dipartimento easyJet Europe per continuare a operare sul territorio europeo.

Attualmente, la flotta aerea è composta da circa 400 velivoli.

Lo slogan aziendale è: “This is Generation easyJet” – che tradotto significa: “Questa è la generazione easyJet”.

Vediamo ora come contattare il servizio clienti, a seconda delle varie necessità.

Servizio clienti easyJet: il call center

Esistono diverse modalità, offerte alla clientela, per contattare il servizio clienti di easyJet.

La prima, è quella di telefonare al servizio di assistenza telefonica, che risponde al numero 199 201 840.

Questo servizio è attivo 7 su 7 nella fascia oraria che va dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Che tipo di assistenza si riceve? Di vario genere: in caso di richiesta di modifica di un volo, oppure per problematiche legate ai bagagli, e anche per cancellare una prenotazione o per presentare un reclamo.

Assistenza per prenotazione di gruppi

Ecco un’altra possibilità: nel caso in cui si debba partire in gruppo, è bene contattare l’apposito servizio di assistenza, che metterà in grado i viaggiatori di essere messi a conoscenza di tutti le informazioni necessarie sia per prenotare sia per imbarcarsi.

Questo servizio è dedicato a gruppi di 15 o più viaggiatori ed è contattabile sia via mail – scrivendo alla casella di posta elettronica groupit@easyJet.com – sia  telefonando al numero + 44 843 104 1200

In questo caso, il servizio di assistenza telefonica è attivo 7 giorni su sette nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 18:30.

Assistenza speciale

Nel caso in cui il viaggiatore abbia particolari esigenze e necessità – vedi ad esempio le persone in carrozzina – easyJet ha predisposto un servizio apposito.

Contattando infatti il numero verde 800 582 666 e spiegando le proprie esigenze, l’azienda metterà a disposizione una serie di servizi che vanno dalla presa in carico della persona, fino al servizio utile per farla salire a bordo e per farla scendere.

Il numero verde per i servizi speciali è attivo dalle ore 09:00 alle ore 17:30.

Se ci si trova all’estero, accedendo alla pagina assistenza speciale, si troverà il numero di telefono da contattare, a seconda della nazione in cui ci si trova.

Assistenza clienti tramite social network

A volte, può essere utile collegarsi alle pagine social di un’azienda per scrivere la propria richiesta di assistenza. Semplicemente collegandosi a queste pagine, e scrivendo un messaggio via chat o posta privata, si può tentare di ottenere le informazioni desiderate.

easyJet è presente con una pagina ufficiale su Facebook e con un profilo su Twitter.

Conclusioni

Hai avuto un’esperienza particolare contattando l’assistenza clienti di easyJet e vuoi farla conoscere ai nostri lettori? Compila il modulo Storie di consumatori: come sempre, pubblicheremo le storie più interessanti.