amazon prime day

Amazon Prime Day: tutte le dritte per non perdere le occasioni…

Amazon non finisce mai di generare occasioni ghiottissime per i sui clienti, che in tutto il mondo – considerando solo quelli iscritti al programma Prime – sono 100 milioni. Questo dato, che era sconosciuto fino a poco tempo fa, lo ha svelato lo stesso proprietario di Amazon, il miliardario Jeff Bezos, che ha voluto così far sapere agli azionisti della sua impresa, il risultato delle azioni commerciali, di marketing e finanziarie, che lo hanno portato ad essere il primo imprenditore – a livello internazionale – per ciò che concerne le vendite online.

Per i clienti Prime, che pagano un abbonamento che attualmente in Italia è anche in modalità quota mensile a 4,99 euro, per avere una lunga serie di vantaggi, tra cui spedizioni gratuite su centinaia di migliaia di articoli, consegne celerissime e accesso privilegiato a tutte le offerte, ecco che sta per avvicinarsi una data molto importante: il quarto Amazon Prime Day, la giornata mondiale dedicata allo shopping su Amazon, che sarà ricchissima di offerte davvero strabilianti.

Per chi non vuole perdersi le occasioni che saranno proposte tra il 16 e il 17 Luglio 2018, questa guida fornirà alcuni consigli da tenere a mente.

Prime Day: quando

Innanzitutto ecco la data di inizio: 16 Luglio 2018, ma la novità di quest’anno è che le offerte si protrarranno fino al mattino successivo. Quindi un giorno e mezzo di offerte super convenienti! Da non perdere…

Amazon Prime Day: come

Ovviamente, per poter acquistare le offerte del giorno e mezzo dedicato allo shopping conveniente su Amazon, è necessario essere clienti Prime. Per chi non ha mai attivato l’abbonamento, è il momento giusto per farlo, anche perché il primo mese è totalmente gratuito, e non ci sono vincoli: si può disattivare prima della scadenza dei 30 giorni di prova, senza alcun tipo di costo.

Per attivare Amazon Prime, è sufficiente entrare nel proprio account, cliccare su iscriviti a Prime – il pulsante si trova in alto a destra – e ottenere il mese di prova gratuito.

ATTENZIONE: se non si desidera continuare l’abbonamento, è bene ricordare di disattivarlo prima della scadenza.

Per non perdere le super offerte…

A questo punto, ecco qualche dritta per non perdere di vista le offerte che possono interessare:

  • Scaricare la App di Amazon sul proprio Smartphone o Tablet, per tenere sott’occhio le offerte
  • Preparare, prima del 16 Luglio, una lista degli acquisti che si desidera realizzare: per preparare la lista dei desideri, basta andare nella pagina dell’articolo che si vorrebbe acquistare, e cliccare sul pulsante “Aggiungi alla lista”
  • Molto utile scaricare l’Amazon Assistant, un tool che permette di tenere sotto controllo tutto ciò che accade su Amazon e in tempo reale, anche per ciò che riguarda i propri acquisti. Per scaricarlo sul proprio PC accedere al link: scarica Amazon Assistant avendo cura di selezionare il browser che si utilizza normalmente per la navigazione sul web
  • Ultimo consiglio: leggere questa guida che Amazon ha pubblicato sulla piattaforma online, ricca di informazioni e suggerimenti

Conclusioni

Amazon non finisce mai di stupire, non solo per i prezzi davvero imbattibili, ma anche per i tanti servizi che dedica ai suoi clienti.

Un consiglio finale, per ciò che concerne l’Amazon Prime Day: fissare una somma massima da spendere. Per non restare al verde, presi dalle occasioni fantastiche…

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche, tra cui il quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.