Tra i tanti siti e piattaforme lanciati sul web per proporre la vendita online di prodotti di vario genere, un posto importante è detenuto da Vova.

Si tratta di uno dei grandi marketplace orientali presenti su Internet, che permettono ai consumatori di tutto il mondo di poter acquistare articoli di ogni genere a prezzi davvero concorrenziali.

La formula è vincente per due motivi fondamentali: spesso la vendita è diretta dal produttore al consumatore, e questo abbassa molto il prezzo finale, che non viene compromesso dai vari passaggi dei terziari che devono importare le merci in Europa e poi rivenderle.

Inoltre, grazie a un buon sistema di assistenza clienti, anche se si acquista da un sito che vende da un diverso continente, si può star tranquilli nel caso in cui la merce acquistata non dovesse soddisfare: è possibile infatti chiedere la sostituzione o il rimborso.

Ovviamente, a fronte di tutti questi vantaggi – fondamentalmente di tipo economico – va messa in cantiere una certa dose di pazienza: per ricevere il pacco passano dai 15 ai 45 giorni, e in questo periodo afflitto dalla pandemia mondiale è anche possibile osservare ritardi anche consistenti, dovuti a eventuali blocchi nei trasporti internazionali.

Malgrado questo, dare un’occhiata alla vastissima scelta di articoli venduti su Vova potrà fare la differenza se si vuole acquistare qualcosa che piace ma senza dover sborsare troppo denaro.

Nella guida che troverai di seguito scoprirai tutte le  informazioni utili per acquistare senza alcun tipo di rischio.

Su Vova puoi acquistare…

Cosa si può comprare su Vova? Un po’ di tutto. Dall’abbigliamento agli accessori moda alle scarpe, per donna, uomo e anche per i bambini. Non manca una nutrita offerta di prodotti cosmetici, per la salute, per il fitness e per il tempo libero.

Ma anche molti articoli elettronici, articoli per la casa, per le automobili, per le moto, cellulari di ultima generazione, articoli per il bricolage, bijoux alla moda e tutto ciò che può venire in mente è acquistabile comodamente online, a prezzi più bassi rispetto al mercato e in tempi mediamente brevi.

vova-offerte

Offerte lampo a tempo limitato

Anche se i prezzi proposti su Vova sono già di per sé molto convenienti, i venditori periodicamente mettono in promozione alcuni articoli anche se a tempo limitato. Sono le cosiddette offerte lampo.

Ogni giorno, accedendo alla piattaforma web di Vova, si possono scoprire le nuove promozioni e se interessa qualcosa meglio approfittarne, in quanto non appena scade il periodo in sconto, il prezzo di vendita torna a essere intero.

La app di Vova fa guadagnare coupon

Oltre che sul sito internet si può acquistare anche tramite le app che sono state sviluppate per dispositivi con sistema operativo Android, iOS o Huawei.

Scaricando l’applicazione sul proprio Smartphone si riceve:

  • Uno sconto extra del 10%
  • Offerte dedicate a chi acquista tramite app
  • I coupon scontano ulteriormente il prezzo degli acquisti all’atto del pagamento: un programma interessante per risparmiare un certo gruzzolo, considerando il vantaggio dei prezzi già vantaggiosi.

Se si desidera scaricare la app dal sito collegarsi dal seguente link: le app di Vova. Dopo aver effettuato il download, procedere alla registrazione inserendo la propria casella di posta elettronica e una password.

Le app di Vova possono essere scaricate anche accedendo direttamente agli store integrati sul proprio cellulare, altrimenti dalla piattaforma web collegando il dispositivo mobile al proprio PC con un cavo USB per poi trasferire il file APK per l’installazione.

Acquisti sicuri su Vova

Acquistare su Vova è sicuro? La risposta, ricavata dalla media dei feedback rilasciata a livello internazionale dai consumatori, è: sì.

Il sito è affidabile e i pagamenti online sono protetti dai protocolli informatici di sicurezza. Inoltre l’azienda sviluppa costantemente sistemi che tutelano i clienti in ogni fase della transazione di acquisto.

Come si effettua un acquisto

L’acquisto è semplice e veloce: è sufficiente entrare nelle varie sezioni dove sono elencate le varie tipologie merceologiche, cliccare sulle foto che propongono il prodotto, leggere le specifiche informazioni, su cui sono riportati anche i tempi di consegna, inserire l’articolo nel carrello e procedere con il pagamento.

Per acquistare su Vova è necessario prima creare un account personale: è sufficiente accedere alla sezione registra il tuo account inserendo un indirizzo di posta elettronica e una password, selezionare il genere tra donna e uomo – questo è importante per ricevere consigli personalizzati sugli acquisti – e poi se si preferisce acquistare prodotti di qualità superiore o a basso prezzo e cliccare sul pulsante registrati.

Metodi di pagamento accettati

I consumatori che acquistano su Vova possono pagare con tutte le più diffuse carte di credito e di debito: Mastercard, Visa, Maestro, Discover, American Express, Diners, Poste Pay, Jbc e anche con PayPal.

Il fatto di accettare pagamenti tramite PayPal è una garanzia di sicurezza in più, in quanto è forse il sistema più sicuro attualmente attivo a livello planetario.

Tutte le transazioni sono sicure e garantite dai protocolli di sicurezza informatica.

ATTENZIONE: se il pagamento non dovesse essere accettato, verificare che la carta sia attiva, che vi sia credito residuo nel caso di carta ricaricabile o che non vi sia un blocco da parte dell’istituto di credito che l’ha emessa.

Tracciamento di un ordine

Dopo aver effettuato un ordine è possibile seguire la spedizione per capire i tempi di attesa. Per tracciare il proprio pacco seguire questi step:

Sarà quindi possibile leggere lo storico di tutti i passaggi, dall’ordine effettuato al transito, fino alla consegna.

Conclusioni

Acquistare online è semplice, divertente e sicuro. Il risparmio che si può ottenere è notevole se si scelgono articoli venduti direttamente dai produttori.

Hai già acquistato su Vova? Come ti sei trovato? È stata una bella esperienza? Vorresti raccontare a noi e ai nostri lettori cosa ne pensi?

Scrivici compilando il modulo Storie di consumatori. Riceviamo molte vostre esperienze, che spesso sono talmente interessanti da farci decidere di pubblicarle sulle pagine di questo sito per regalare maggiori informazioni ai consumatori e magari, creare una sorta di forum che ampli la conoscenza delle aziende di cui parliamo.