whatsapp

TIM attiva delle offerte senza avvisare gli utenti, come può essere legale?

Buongiorno
Volevo segnalare un comportamento scorretto che a mio avviso si configura come una truffa.
L altro giorno ho effettuato una ricarica presso una ricevitoria del taglio di 20 euro.
Mi sono accorta dopo due giorni di non avere più credito e che la mia offerta mensile non si era potuta rinnovare per credito insufficiente.
Una volta chiamato il 119 mi sono sentita rispondere che avevo in realtà aderito ed attivato un’offerta e non ricaricato il cellulare, perché il taglio da 20 euro, il solo ricaricare questo importo, presuppone che io voglia attivare un’offerta ( Tim ricarica più) senza alcuna preventiva comunicazione dal venditore, da Tim , e senza che io L abbia richiesta.
Alle mie obiezioni sul fatto che il cliente non può sapere di attivare alcuna offerta visto che chiede una ricarica e tra L altro la ricarica dello stesso importo fatta online non prevede attivazione di alcuna offerta, mi è stato semplicemente risposto che dovevo leggere L sms ricevuto successivamente e che Tim non poteva rimborsarmi il credito relativo all
attivazione dell offerta.
A me sembra una modalità veramente ingannevole, in cui il cliente ingenuamente ricarica e non sa di attivare niente.
Non capisco come si possa permettere una pratica simile.

Storia inviata da Emanuela

Le Storie di Consumatori sono articoli inviati dai nostri lettori. Vuoi condividere anche tu la tua esperienza? Raccontaci la tua storia e la pubblicheremo su queste pagine.

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.