sky offerte migliori

Cliente Sky? Ecco come ottenere offerte migliori…

Ammettiamolo: in special modo in tempi di crisi economica, tutti gradiremmo poter pagare meno su tariffe telefoniche, contratti in abbonamento per le televisioni on demand e perché no, anche sulle tariffe di bollette telefoniche e di energia elettrica.

Ciò che appare palese invece, è che le aziende che forniscono questo tipo di servizi, invece di abbassare i prezzi continuano ad aumentarli, senza mai considerare – appunto – che di soldi sembra essercene sempre meno, nelle tasche degli italiani.

Questo trend tuttavia, è dovuto al fatto che – malgrado la crisi economica ormai decennale – la richiesta continua ad esserci e addirittura a salire, e ciò provoca in molti casi, l’aumento e non la diminuzione delle tariffe.

E’ d’altronde la legge della domanda e dell’offerta: se la domanda sale, ecco che i prezzi s’impennano. E’ cosa risaputa.

Ma possibile che non esista un modo per far si che le aziende dalle quali acquistiamo determinati servizi, ci propongano offerte più vantaggiose di quelle che continuiamo a pagare?

Questa è una delle domande che i nostri lettori ci pongono con maggior frequenza.

Pensiamo ad esempio ai contratti in abbonamento per usufruire di contenuti televisivi on demand. Sembra tutto bello, facile e vantaggioso…all’inizio.

Col passare del tempo però, e col finire del periodo iniziale promozionale, ecco che i prezzi salgono, i contenuti diminuiscono e la spesa diventa poco vantaggiosa per il consumatore.

Prova a pensare ad esempio a SKY: circa 5 milioni di abbonamenti attivi, un giro di affari milionario, ma il costo degli abbonamenti sale e gli utenti a un certo punto, si chiedono come fare per ottenere qualche vantaggio.

Sei tra questi? Allora segui i consigli che troverai leggendo di seguito…

Sky: ecco come farsi coccolare con offerte migliori

Dopo aver ricevuto tante richieste dai lettori che chiedevano: “Esiste un modo per ottenere offerte migliori da Sky”? ecco cosa ho scoperto, approfondendo l’argomento.

Un po’ come è spiegato in questo nostro recente articolo, che parla del metodo per ottenere tariffe migliori da Vodafone, anche per ciò che riguarda Sky la soluzione non è molto dissimile: per far si che un’azienda riprenda in seria considerazione la soddisfazione del cliente, il cliente deve praticamente abbandonare l’azienda, o minacciare di farlo.

Spiego meglio: se si continua a usufruire di un servizio in abbonamento e si continua a pagare un costo che si considera alto, va da sé che nessuno – da parte dell’azienda – penserà di abbattere i costi: è necessario dare una sorta di scrollata, per rigenerare l’interesse nei confronti del consumatore.

Ecco quindi, che anche nel caso in cui si abbia intenzione di provare a ottenere un abbonamento con costi più vantaggiosi, il metodo migliore è quello di comunicare a SKY che non si è più soddisfatti, e si intende recedere dal contratto di abbonamento.

Come contattare SKY per chiedere di recedere dall’abbonamento

Entriamo ora nel vivo della strategia. Ovviamente non è garantito che, chiedendo di annullare l’abbonamento SKY ti proporrà un prezzo più vantaggioso, nel senso che non è scritto da nessuna parte nel contratto di abbonamento.

Parlando però con un po’ di persone che hanno provato questo metodo, sembra che – quasi matematicamente – arriva la controproposta, pur di non perdere clienti.

Quindi: collegati alla pagina contattaci di Sky accedendo dal link Sky contattaci. Riceverai una telefonata da un operatore. Dichiara che vuoi annullare il tuo abbonamento. Per prassi, l’operatore ti domanderà il motivo della tua decisione. Tu devi rispondere che i costi che stai affrontando sono troppo alti. Aggiungi anche che ci sono in giro offerte migliori proposte da altre aziende.

A questo punto, dovrebbe scattare la controproposta. Magari non sarà una cosa immediata: potrebbe infatti presentarsi il caso in cui l’operatore inizi l’iter per annullare il tuo abbonamento, ma potresti effettivamente ricevere o una controproposta immediata o dopo qualche giorno dalla tua richiesta di disattivazione.

Poniamo il caso in cui, effettivamente, SKY mandi avanti la pratica di annullamento del tuo abbonamento. Dopo qualche tempo, ricontatta il customer care per riattivare un nuovo abbonamento, con tariffe più vantaggiose. Semplice…

Conclusioni

C’è sempre un metodo – legale ovviamente – per ottenere un piccolo vantaggio. In ogni caso, le aziende non perdono certo denaro offrendo piccole agevolazioni alla clientela, anzi!

Se hai avuto un’esperienza di questo genere, perché non la racconti ai nostri lettori? Scrivici, o nel modulo dei commenti che trovi qui sotto oppure utilizzando il modulo online che troverai cliccando sul link storie di consumatori. Fai conoscere la tua esperienza ai nostri lettori!

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche, tra cui il quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

11 commenti

  • sono molto dispiaciuto del vostro comportamento in quanto dopo che mi avete rinnovato il contratto,in realta mi trovo l’abbonamento di due pacchetti da me non prenotati e non desiderati.Sono tentato a disdire il tutto anche perchè non riesco a contattarvi, ricordatevi che sono oltre quindici anni che vi pago l’abbonamento sempre in modo regolare.avrei voglia di altri pacchetti ma non riesco a contrattarvi.
    Msini anche recato presso il vosto punto di sesto san giovanni Elettronica sestese e mi hanno detto di mettermi in contatto con voi dopo cil mio tentativo da ben 15 giorni, incomicio ad essere stufo.
    Grazie e resto in attesa
    cliente n.5340803 azzollini Cosmo

  • Buongiorno, ho provato oggi a telefonare per disdire ma non hanno battuto ciglio….manderò la raccomandata e vediamo
    Per l’utente Cosmo, io ho telefonato varie volte in questi mesi, per modificare i pacchetti e hanno risposto subito, oppure ho scritto in chat e mi hanno richiamato

  • Aggiornamento, ho richiamato ed un’altra operatrice mi ha detto che per usufruire di una offerta, posso chiedere il nuovo decoder sky q , pagare 99 euro di installazione, ricominciare daccapo con l’abbonamento, e pagherei il primo anno la metà per i vari pacchetti. Bisogna farsi due conti

  • Lasciate perdere Sky e rifatevi una vita.
    Fate l’amore,andate allo stadio,al cinema,ma non date soldi a questa azienda che sfrutta i suoi dipendenti del call center dando a loro panino e birra per coprire 8 ore di turno,e maltratta il 90% dei clienti nonostante subissero un salasso come canone.
    Operatori sempre agitati nervosi molti dei quali spocchiosi come l’etica aziendale richiede.
    Abituati a contraddirsi tra di loro poveretti, un’offerta è sempre diversa peggiore di quella precedente.
    Lasciate perdere se volete un consiglio e inviate disdetta, subito dopo scaricatevi un app che blocca tutte le chiamate in entrata del settore telemarketing e il gioco è fatto.
    Portate restituite infine il decoder al vs Sky center del posto,con gli altri accessori in dotazione,e se vi fanno un offerta al foto finish all’ultimo rifiutate con educazione, spiegando al responsabile che vi state trasferendo in un paese estero per lavoro,ove non sanno se la palla è rotonda o quadrata. Tutto ciò per scongiurare in venire di essere perseguitati per il tempo che vi resta da vivere.
    Saluti.

    • Grazie per le sue considerazioni e per aver reso pubblica la sua esperienza personale
      Magari, lasciamo che gli altri consumatori decidano secondo le loro opinioni personali sul servizio in questione
      Buona serata

  • Devo raccontarvi una bruttissima esperienza con sky solo dopo tanti mesi riesco a raccontarla. Devo eseguire un subentro per la morte del mio compagno l’operatore mi comunica che cambierà solo i dati della carta di credito tutto il resto rimarrà invariato ma nn mi comunicano il nuovo numero cliente mando sms cerco di contattare il call center ma niente. Non riesco più ad accedere al my sky tutti i programmi da lui registrati mi vengono oscurati lacerando il mio cuore ma nn solo continuano a inviare offerte a suo nome e auguri per il suo compleanno . Io compaio solo nei prelievi dalla carta di credito. È stata veramente un’esperienza dolorosissima ma è la prima volta che ne riesco a parlare. Che vergogna Sky !!!@

    • Salve Donatella
      innanzitutto, le esprimo la mia vicinanza per la perdita subita
      Può tentare di chiedere un risarcimento del danno subito, magari affidandosi a uno studio legale oppure a un’associazione a tutela dei consumatori
      Le consiglio, intanto, di inviare una Raccomandata a SKY, con ricevuta di ritorno, spiegando l’accaduto e chiedendo direttamente un risarcimento del danno subito
      Mi tenga informata

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.