Gearbest si rifiuta di effettuare un rimborso adeguato

Buongiorno, vi contatto perché vorrei portare alla luce una situazione assurda che si verifica acquistando dagli store cinesi e chiedendo il servizio di garanzia.

Nello specifico ho acquistato meno di un anno fa (26/03/2018) un prodotto pagato circa 430 USD su GearBest.

Inizio a contattare il servizio assistenza di Roborock (azienda che ha creato il prodotto) che mi consiglia di rivolgermi al rivenditore. A questo punto scrivo a GearBest aprendo un ticket il 25/01/2019 e dopo qualche comunicazione mi chiedono se voglio un rimborso o se vogliono che gli spedisco il prodotto per un eventuale riparazione, io procedo con la spedizione (a carico mio) speranzoso di un eventuale riparazione del prodotto da parte loro.

Attendo il termine del capodanno cinese e li ricontatto per conoscere lo status delle cose e mi rispondono dicendomi che non possono riparare il prodotto e che se voglio mi rimborsano con 120 USD. Secondo me è una follia!

Volevo gentilmente sapere se posso fare qualcosa per avere un rimborso adeguato o riavere il mio prodotto aggiustato indietro e sopratutto vi chiederei gentilmente di portare alla luce del sole questa situazione incresciosa. Dopo una breve ricerca in internet posso confermare che ci sono diverse persone nella mia stessa situazione.

Grazie e buona giornata.

Storia inviata da Luca

Le Storie di Consumatori sono articoli inviati dai nostri lettori. Vuoi condividere anche tu la tua esperienza? Raccontaci la tua storia e la pubblicheremo su queste pagine.

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.