Quando Poste Italiane non consegna la posta per giorni

Buongiorno, racconto anche a Voi quello che ho già raccontato, in 3 riprese, al quotidiano cittadino ” La Provincia ” di Como “Lettere al Direttore”.
Nell’ ultimo anno , sempre più frequentemente, mi è capitato di NON ricevere alcun tipo di posta per giorni e giorni ( abito in una zona residenziale di Como, non in cima ad una montagna….), per poi trovare nella cassetta delle lettere la posta (probabilmente accumulatasi nei magazzini postali ) di moltissimi giorni, magari 10 giorni….
( tipo 2 copie di riviste settimanali in contemporanea e comunque in ritardo, avvisi di scadenze già scadute, comunicazioni e solleciti delle stesse sempre in contemporanea, biglietti di auguri che farò valere per il prossimo anno etc…. )

Magari ( come successomi più di una volta ) 2 o più kilogrammi di posta in un unica consegna ! E, mischiate a quanto sopra, magari buste ” imbucate ” il giorno prima, a Milano ( per es.), cose per me incomprensibili….

Nelle mie segnalazioni al quotidiano locale ho chiamato in causa anche il Direttore dell’ Ufficio Postale Centrale di Como, il quale, ovviamente, si è ben guardato di dare alcuna spiegazione/ giustificazione per il pessimo servizio al quale sono…. sottoposto…..

Sono in contatto con l’ Ufficio Abbonamenti della rivista ” Panorama ” che, gentilmente, mi ha prolungato di 3 numeri il mio abbonamento alla suddetta rivista ( dato che NON sto ricevendo le copie dovutemi….) e che si è premurato di confermarmi che gli invii di quanto mancatomi è stato effettuato normalmente/nei giorni prestabiliti.

Anche questo Ufficio aspetta ora una risposta dalle Poste Italiane, avendo inoltrato un reclamo ( ovviamente in questo caso limitatamente alla rivista in questione ).

Se avrò qualche ” novità ” da segnalarVi lo farò con piacere: per ora è…..tutto qui !

Storia inviata da Gianni

Le Storie di Consumatori sono articoli inviati dai nostri lettori. Vuoi condividere anche tu la tua esperienza? Raccontaci la tua storia e la pubblicheremo su queste pagine.

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.