Come aprire (e come chiudere) un conto PayPal Business e come contattare l’assistenza clienti

PayPal è un colosso dell’intermediazione finanziaria fondato negli USA nel 1999. Dal lancio sul mercato statunitense alla diffusione a livello internazionale, PayPal è diventato un vero polo centrale per ciò che riguarda i pagamenti online, per i privati, i professionisti e le aziende.

Ciò che ha prioritariamente contribuito all’enorme successo di questa realtà del settore fintech, oltre al fatto di essere stata la prima a sviluppare soluzioni di pagamento online, è sicuramente la serie di servizi a tutela degli acquirenti e dei venditori.

Chi acquista su una piattaforma web che propone PayPal come metodo di pagamento, sa che in caso di controversie può contare sul servizio di assistenza e sulle soluzioni pensate per risolvere ogni tipo di problema.

Oltre ciò, è l’idea di fondo che ha fatto di questa impresa una grande realtà.

Alla base, infatti, si cela il fatto che i dati sensibili delle carte di pagamento collegate al conto PayPal non vengono resi noti durante la transazione di pagamento online nemmeno al destinatario del pagamento.

Questo ha creato una grande affidabilità e di conseguenza, un’enorme adesione da parte della clientela a livello internazionale. PayPal ha anche contribuito alla diffusione degli acquisti online, questo perché è stato raggiunto il massimo livello di tutela dei dati sensibili delle carte di credito.

I conti PayPal sono dedicati ai privati e anche alle aziende. In questo articolo di approfondimento scandagliamo tutte le informazioni relative al conto PayPal Business, molto utile a professionisti, commercianti e aziende per inviare e ricevere pagamenti nazionali e internazionali in formato elettronico.

Vuoi scoprire come si apre un conto di questo tipo? Quanto costa? Come si procede per chiudere un conto PayPal Business?

A queste e ad altre informazioni importanti per te che hai un forte interesse su questo tema, troverai le risposte dettagliate continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Come si apre un conto PayPal Business

PayPal Business è quindi il conto dedicato ai professionisti e alle aziende Si tratta dei conti che integrano servizi esclusivi e utili per chi gestisce un’impresa e ha necessità di offrire alla clientela servizi di pagamento digitali e sicuri.

Aprire un conto PayPal Business è molto semplice seguendo questa procedura:

Dopo aver inserito la casella di posta elettronica aziendale nella prima casella, seguire le istruzioni per completare la richiesta di apertura del conto PayPal Business.

In alternativa, si può contattare il centro di supporto clienti di PayPal Business per ricevere assistenza personalizzata e farsi consigliare le soluzioni migliori per le esigenze della propria attività.

In questo caso, puoi contattare il centro di assistenza commerciale di PayPal scegliendo tra le due soluzioni che trovi di seguito:

  • compilando il seguente modulo di contatto online dedicato ai clienti Business;
  • telefonando al centro di assistenza al numero: 02 23312024.

Se deciderai di contattare telefonicamente il centro di assistenza commerciale di PayPal, ricorda che i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7.

Quanto costa aprire il conto PayPal Business

Quando si decide di aprire un conto Business PayPal non ci sono costi da sostenere per l’apertura o il mantenimento del conto come accade aprendo un conto corrente tradizionale.

La registrazione è gratuita ma attenzione: i costi sono derivanti dalle percentuali che PayPal trattiene sulle transazioni di pagamento.

Per verificare le tariffe correnti applicate ai commercianti, puoi accedere alla sezione PayPal – Tariffe per i venditori e scoprire tutte le percentuali e le tariffe fisse applicate a seconda del tipo di operazione che viene effettuata.

PayPal Business: procedura per chiudere il conto

Ritieni di non aver più la necessità di tenere aperto il conto PayPal Business e ti stai chiedendo come si fa a chiuderlo? La procedura è semplice e puoi avviarla autonomamente online.

ATTENZIONE: se sul conto PayPal Business è depositato del denaro procedi a trasferirlo su un altro conto di tua proprietà e poi segui la guida che trovi di seguito per avviare la chiusura. E’ importante procedere al trasferimento del saldo altrimenti non è possibile effettuare la chiusura del conto. Anche in presenza di

Chiusura conto PayPal Business da web

Ecco la guida passo dopo passo per procedere alla chiusura di un conto PayPal Business via web:

  • accedi al tuo conto PayPal Business
  • clicca su Impostazioni conto
  • seleziona col mouse Preferenze conto
  • clicca su Chiudi Conto

Chiusura conto PayPal Business da App

Puoi effettuare la chiusura del conto PayPal Business anche via App seguendo i seguenti step:

  • lancia l’applicazione;
  • clicca sull’icona del profilo;
  • clicca su Dati dei conto;
  • seleziona Chiudi il tuo conto.

ATTENZIONE: una volta chiesta e ottenuta la chiusura del conto PayPal Business non sarà possibile chiederne la riattivazione e si dovrà procedere con una nuova richiesta.

Assistenza PayPal Business

Potresti avere necessità di chiedere maggiori informazioni prima di avviare la richiesta di apertura di un conto PayPal Business, oppure aver bisogno di ottenere assistenza sul tuo conto attivo.

Per entrare in contatto con i consulenti del centro di supporto di PayPal Business puoi scegliere tra le soluzioni messe a tua disposizione a patto di accedere con i dati di login alla tua area personale.

Tra le soluzioni di contatto potrai quindi scegliere tra:

  • assistenza via chat;
  • contatto telefonico;
  • accesso alla Community di PayPal;
  • accesso al centro risoluzioni.

Puoi accedere alla sezione dedicata al supporto clienti, dopo aver effettuato l’accesso con i tuoi dati utente, cliccando sul seguente link: assistenza clienti PayPal Business.

PayPal Business: pagina delle FAQ

La pagina delle risposte alle domande frequenti è un’ottima soluzione quando le richieste di informazioni o di assistenza da parte degli utenti sono di tipo generale.

Se hai una domanda di tipo generale relativa al conto, alle transazioni, alla sicurezza, agli strumenti di vendita e altri temi generali, visita la pagina delle FAQ di PayPal Business.

Hai effettuato l’accesso alla sezione? Bene, ora potrai scorrere le varie sezioni tematiche che trovi sulla parte sinistra della schermata, cliccare sul tema che ti interessa e verificare la presenza della domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti.

Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la sezione che contiene la risposta che desideravi ottenere.

Conclusioni

I pagamenti online hanno davvero modificato le abitudini dei consumatori e anche dei commercianti, delle aziende e dei liberi professionisti. Le transazioni economiche sono ormai un’operazione tutelata dai protocolli di sicurezza informatici e PayPal ha avuto fin dall’inizio un grosso ruolo nella diffusione delle transazioni di pagamento online.

A questo punto, dopo averti fornito le informazioni necessarie ad aprire e gestire un conto PayPal Business, ci piacerebbe scoprire cosa ne pensi e se stai pensando di aprirne uno per la tua attività.

Nel caso in cui, invece, tu avessi già attivato un conto business su PayPal sarebbe molto interessante, per noi e i nostri lettori, conoscere la tua opinione.

Puoi scriverci utilizzando il modulo online Storie di consumatori: le esperienze di interesse generale trovano sempre spazio tra le pagine di questo sito, anche perché contribuiscono ad arricchire gli articoli che realizziamo per voi. Ti aspettiamo!

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche, tra cui il quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.