Optima Italia e la fatturazione sospetta

Se non siete ricchi, attenzione ad Optima.

Spostano la data di fatturazione e di conseguenza la scadenza del pagamento a loro piacimento; il bello è che dopo 4 giorni la scadenza (ripeto, da loro spostata) ti inviano per email un preavviso di sospensione fornitura.

Ho tentato più volte di far cadere la scadenza il giorno 11 del mese (posso pagare solo dopo che mi è arrivato lo stipendio, che puntualmente è sul mio conto il 10 di ogni mese, raramente l’11 se il 10 è domenica) o quantomeno, visto che sono un cliente regolare e mai moroso, di far smettere queste ansiose email, ma mi hanno sempre risposto che non è possibile (ed io non ci credo); peraltro mesi fa mi hanno fatturato Euro 4,80 per ogni preavviso ed ho dovuto lottare per farmeli restituire.

Storia inviata da Lorenzo

Le Storie di Consumatori sono articoli inviati dai nostri lettori. Vuoi condividere anche tu la tua esperienza? Raccontaci la tua storia e la pubblicheremo su queste pagine.

1 commento

  • Posso comprendere lo sconcerto e ha ragione
    Purtroppo la decisione ultima, è ormai palese a tutti, non è più di chi paga ma di chi fornisce i servizi fondamentali
    Accade con gli operatori telefonici così come con i fornitori di gas, luce ed energia elettrica
    I consumatori hanno strumenti per combattere questo tipo di metodica? Si: la coesione e le azioni collettive, ancora poco utilizzate nel nostro paese
    Un cordiale saluto

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.