Megavolotea e Megavolotea Plus: scopri i vantaggi del servizio di Volotea dedicato ai suoi viaggiatori

Attenzione: questo sito non ha nulla a che fare la compagnia aerea Volotea o con le altre imprese citate negli articoli pubblicati. Se il lettore avesse necessità di segnalare un problema o inoltrare un reclamo, deve mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti dell’azienda.

Megavolotea e Megavolotea Plus sono due pacchetti di servizi dedicati ai viaggiatori che con frequenza scelgono la compagnia aerea spagnola low cost Volotea.

Ormai tutte le compagnie di volo – anche quelle ferroviarie – hanno creato pacchetti e programmi che permettono ai viaggitori frequenti, o frequent flyer cone siamo abituati a dire o leggere, di ottenere diverse agevolazioni pagando una certa somma per il singolo servizio o annualmente per un pacchetto di agevolazioni.

Si tratta di programmi creati con la prospettiva di attrarre e fidelizzare maggiormente la clientela e con costi accessibili a tutti.

Se stai continuando a leggere con interesse queste righe, significa che sei tra coloro che sono alla ricerca di una guida di approfondimento sui pacchetti di servizi a pagamento denominati Megavolotea e Megavolotea Plus e sei approdato fino a noi mentre cercavi sul web maggiori informazioni.

Ben fatto, perché proseguendo con la lettura dei prossimi paragrafi scoprirai tutte le informazioni che stavi cercando e potrai prendere nota di ciò che più ti interessa.

Megavolotea vs Megavolotea Plus: le differenze

I pacchetti di servizi a pagamento di questo genere servono a garantire ai clienti una serie di vantaggi per lo più di tipo economico.

Sconti sui biglietti, sulla scelta dei posti a sedere, sul carico dei bagagli che superano quelli consentiti gratutamente a bordo e in stiva e tante altre offerte esclusive.

Nel caso di Megavolotea e Megavolotea Plus, i due programmi a pagamento della compagnia area low cost Volotea, le differenze consistono nell’anzianità di adesione al servizio e quindi al passaggio a un livello superiore dopo il periodo stabilito dal programma in corso.

Sintetizzando al massimo: si aderisce inizialmente al programma Megavolotea per poi passare al livello Plus che concede altre agevolazioni che si aggiungono al piano iniziale.

Come funzionano i due programmi

Entriamo ora nel vivo del tema: come funzionano di due diversi programmi?

Chiarito il fatto che si tratta di due pacchetti di servizi a pagamento e che la formula Plus si raggiunge dopo il primo passaggio attraverso l’adesione al programma Megavolotea, concentriamoci sulle informazioni utili per aderire e come funziona questo sistema che regala una serie di sconti e di vantaggi.

Come iscriversi a Megavolotea

L’iscrizione, secondo quanto è riportato sulla piattaforma web ufficiale della compagnia aerea Volotea alla sezione Condizioni d’uso, può avvenire attraverso le seguenti modalità:

  • durante la fase di prenotazione online dei biglietti;
  • in fase di creazione dell’area personale sulla piattaforma web di Volotea;
  • accedendo all’area personale e cliccando sul programma Megavolotea;
  • dal modulo di registrazione online al programma in abbonamento.

Puoi quindi decidere quale tra le tre opzioni appena descritte scegliere per acquistare il pacchetto in abbonamento Megavolotea, che come hai appena scoperto puoi anche attivare in un secondo momento dopo aver creato la tua area personale.

Adesione durante la fase di prenotazione

Come si procede per aderire all’abbonamento Megavolotea durante la fase di prenotazione di un volo? E’ semplicissimo, segui questi passaggi:

  • accedi alla piattaforma web di Volotea;
  • utilizzando le caselle che trovi in alto sulla homepage scegli la tua tratta e le date;
  • quando accedi alle proposte di viaggio noterai che ci sono due diverse offerte: una per chi non vuole abbonarsi a Megavolotea ed è a prezzo pieno, l’altra è scontata ed è quella che ti farà aderire all’abbonamento.

Se scegli la prenotazione con il prezzo scontato, aderirai automaticamente al programma Megavolotea. Più avanti scoprirai altre informazioni utili sul periodo di prova gratuito e sulla disdetta dell’abbonamento.

BUONO A SAPERSI: Tieni presente che se è la prima volta che aderisci, potrai usufruire della prova gratuita di 15 giorni che, a insindacabile giudizio della compagnia aerea, potrebbe essere protratta fino a 30 giorni

Adesione mentre si crea l’area personale

Non hai ancora creato la tua area personale sul sito di Volotea? La registrazione è veloce e gratuita. Segui questa procedura:

  • accedi alla piattaforma web di Volotea;
  • clicca in alto a destra dove appare la scritta “Esegui il login“;
  • nella casella che apparirà in sovrimpressione clicca in basso dove c’è scritto: “Non hai ancora un account? Registrati
  • scegli il metodo di registrazione che preferisci tra l’inserimento della tua mail e la creazione di una password sicura, oppure l’accesso automatico utilizzando i tuoi dati di login via Facebook o via account Apple;
  • in fase di registrazione potrai selezionare l’adesione all’abbonamento Megavolotea.

Adesione dal profilo personale

Hai già il tuo account personale sul sito di Volotea ma non hai aderito al programma Megavolotea? Ti sarà sufficiente accedere al tuo profilo con i tuoi dati di login e poi cliccare sul link di adesione.

Adesione dal modulo online

Non ti interessa usufruire della prova gratuita e vuoi direttamente acquistare l’abbonamento? Nulla di più semplice, ecco cosa devi fare:

  • accedi direttamente al modulo di registrazione online a Megavolotea;
  • inserisci i tuoi dati personali;
  • crea la tua password di accesso;
  • scegli il metodo di pagamento tra quelli elencati;
  • procedi al pagamento direttamente online.

BUONO A SAPERSI: l’abbonamento è annuale e si rinnova automaticamente di anno a meno che tu non decida di procedere con la disdetta prima della scadenza. Più avanti scoprirai come si procede per chiedere la disdetta.

Restituzione della quota di abbonamento: quando avviene e come

Esiste un solo caso in cui ti verrà restituita la somma che hai pagato per abbonarti a Megavolotea: se entro i primi 30 giorni non utilizzi i servizi che fanno parte del pacchetto in abbonamento e decidi di disdire l’abbonamento.

In questo caso la somma ti verrà restituita con un buono spendibile per le prossime prenotazioni dei biglietti di volo con la compagnia low cost spagnola.

Come avviene il passaggio a Megavolotea Plus

A questo punto, ti starai chiedendo come avviene il passaggio al livello superiore che ti porterà all’abbonamento Megavolotea Plus.

Il meccanismo è molto semplice: dopo il primo anno di abbonamento a Megavolotea scatta la trasformazione al livello superiore, cioè Megavolotea Plus, a patto ovviamente che tu non proceda con la disdetta entro i primi 12 mesi.

Costo annuale dell’abbonamento

Per scoprire il costo attuale dell’abbonamento annuale a Megavolotea, che al momento della scrittura di questo articolo di approfondimento è pari a 49,90 €, puoi accedere al sito da questo collegamento, lo stesso che ti permette di abbonarti direttamente online: Entra in Megavolotea.

Dal seguente link potrai invece scoprire i vantaggi che si ottengono scegliendo di abbonarsi: Scopri i Mega vantaggi!

Come disdire Megavolotea

Hai pagato l’abbonamento ma il servizio non ti ha convinto, oppure ti sei reso conto che non viaggi poi così di frequente da avere un vantaggio dai soldi che spendi annualmente per l’adesione al programma?

Puoi dare disdetta e la procedura è abbastanza semplice. Ti basterà accedere al tuo profilo personale inserendo il tuo nome utente e la password e poi disattivare l’abbonamento che alla scadenza prefissata non sarà rinnovato.

Non esistono penali in quanto l’abbonamento è annuale e puoi disdirlo a patto che tu lo faccia prima della scadenza.

Dopo aver effettuato la disdetta riceverai una mail con la conferma dell’avvenuta disattivazione ma ricorda: usufruirai dei servizi fino alla data di scadenza dell’anno di abbonamento. Puoi leggere le condizioni per dare disdetta direttamente da questa pagina del sito della Volotea.

Condizioni d’uso del servizio

Se vuoi ottenere maggiori informazioni sul servizio in abbonamento proposto da Volotea, leggi questa sezione della loro piattaforma web: condizioni d’uso del servizio.

Troverai tutte le regole relative all’abbonamento a Megavolotea e Megavolotea Plus a partire dal punto 6.

Chiedi assistenza a Volotea

Qualcosa non ti è chiaro sull’abbonamento a Megavolotea? Contatta il loro centro di assistenza clienti scegliendo una delle soluzioni di contatto previste dalla compagnia e che trovi elencate accedendo alla pagina dei contatti sul loro sito ufficiale.

Raccontaci la tua esperienza con Megavolotea

Hai già aderito all’abbonamento Megavolotea o hai già fatto il passaggio a Megavolotea Plus? Ci piacerebbe conoscere la tua opinione su questo servizio proposto dalla compagnia low cost Volotea.

Come ti stai trovando? I vantaggi sono utili e soddisfacenti? Hai riscontrato qualche problema?

Se ti va di raccontarlo a noi e ai nostri lettori, scrivici la tua esperienza utilizzando il modulo online Storie di Consumatori. Pubblichiamo sempre volentieri le vostre storie, che arricchiscono le informazioni che divulghiamo sulle pagine di questo sito di informazione dedicato ai consumatori.

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica.
Conduce le trasmissioni video "MediaticaMente" e "Racconti investigativi" con il Luogotenente dei Crimini Violenti del ROS, Rino Sciuto. Le registrazioni delle puntate si trovano su YouTube.
Scrive per Libero - edizione in edicola - di politica, economia e attualità; per il settimanale Visto e per altri giornali.
Scrive per per i siti di informazione del Network Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
I suoi libri sono in vendita su Amazon
Docente per la P&D Communication, tiene corsi di giornalismo, public speaking, web journalism e conduzione radiofonica

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.