Buongiorno, vi scrivo perché da diversi giorni dal mio storico account di posta tin.it sono spariti tutti i messaggi della posta in arrivo. Questo problema si era già manifestato l’anno scorso e riguardave me e migliaia di altri utenti, visto i numoerosissimi interventi su blog, forum ecc. presenti on line.

La situazione, sempre vedendo i numerosissimi e disperati, commenti di molti utenti si è ripresentata ciclicamente ma costantemente. Nel mio caso si è ripresentata 5 giorni fa. La cosa che più fa innervosire è l’impossibilità di interagire con qualcuno dell’assistenza.

Telecom (tim) dicono che non sono loro gli interlocutori ma che bisogna rivolgersi a tin.it. Il numero verde di tin.it non consente di interagire con un operatore: ci sono diverse opzioni e tutte rimandano, alla fine, al sito internet per indicazioni e indirizzo mail e fax per inoltrare richiesta. Ho mandato PEC, mail all’assistenza di tin.it, fax!! Nessuno che si degni di dare uno straccio di risposta, un minimo riscontro!

E’ facile comprendere come le email siano parte importante della propria quotidianità, lavoro, questioni pratiche. Nel mio caso quasi vent’anni di messaggi. Tra l’altro c’erano mail (per me come per altri utenti) che contenevano informazioni necessarie per il lavoro. Niente.

E’ possibile che un fornitore di servizi, sia pure gratuti ignori così sfacciatamente ogni richiesta di assistenza? Se offorono un servizio comunque lo devono garantire, soprattutto quando riguarda dati “sensibili” come la posta elettronica, o cambiano le condizioni e mettono un abbonamento o lo mantengono gratuito ma in ogni caso è un servizio che offrono e lo devono garantire.

Scusate per lo sfogo. Magari anche grazie all’intervento o la pressione di associazioni, portali blog di tutela del consumatore come il vostro, la situazione potrebbe sbloccarsi.


Storia inviata da Carneade. Vuoi condividere anche tu la tua esperienza? Raccontaci la tua storia in “Storie di Consumatori“.