Buongiorno! vorrei raccontare la mia storia di disavventura. oggi 11 luglio 2021 io con la mia famiglia (marito e due bambini di 4 anni) facevamo una passeggiata sulla battigia di una costa libera. Traversando una spiaggia privata “Mare pulito” di Crotone siamo andati al bar e abbiamo fatto consumazione a circa 50 euro!
Dopo di che bambini hanno chiesto fare tuffo perché facevo troppo caldo. abbiamo lasciato le nostre ciabatte e una borsa con oggetti privati sulla battigia. dopo circa 10 minuti è venuto bagnino chiedendo andare via perché non si può lasciare la borsa sulla battigia.
Quando ho chiesto motivazione la risposta è stata data che per la legge è proibito e se viene controllo pagheranno la multa. Sono rimasta molto male. vorrei sapere se veramente possono cacciare via per questo motivo. Grazie
Anche a noi succedeva la stessa cosa il giorno 17/07/2021 a Diano Marino davanti il bagno Delfino. Il bagnino era molto agressivo ci diceva subito che non potevamo lasciare il nostro sacchetto qua e di andarci alla spiaggia libera (che a Diano Marina adesso restano veramente due fazzoletti di fogna le spiagge libere). Mio marito e altro bagnante (anche lui idem voleva lasciare il sacco, le sue ciabatte per fare il bagno – tra l’altro che era ex carabiniere) siamo andati a leggere insieme il bagnino la regola dello stabilimento. Ci hanno lasciato stare sulla battigia dopo la discussione. Non avevamo ne l’ombrellone ne telo, ne stuola, ne tappeto ne altre cose simile quindi non ci possono dire niente. Il bagnino prima ha minacciato di chiamare anche il polizia municipale, il capitaneria del porto ma dopo ha sentito che altro signore ha detto che era un ex carabiniere “vediamo cosa dirà i miei ex colleghi” questo bagnino ha subito cambiato la voce. Questi bagnini provano di cacciarci via sempre ma se sanno che sappiamo le regole ci diranno “fate finta che non vi ho detto niente”. Comunque bisogna insistere.