Buongiorno,
Vi racconto la pessima avventura che ho avuto con Italgas. Ho aiutato mia suocera nella richiesta di installazione del contatore per il gas ed è stata un odissea, finita male anche. Dunque, nella prima fase ho fatto richiesta, rigorosamente on line, per l installazione, ho dovuto produrre delle fotografie del condominio e del punto dove avrebbero dovuto mettere il contatore e le ho inviate insieme ai permessi per i lavori.
Italgas non fa’ sopralluoghi personalmente ma solo in modo virtuale (ci rendiamo conto??) tramite videochiamata, pensate al disagio per una persona anziana. Ho incaricato un muratore per la costruzione di nicchia di alloggiamento per il contatore, richiesta da Italgas, senza che mi indicasse in quale posizione.
Una volta inviate ulteriori foto di tutto ciò mi è stata inviata la proposta di preventivo di circa € 400. Accettato il preventivo e pagato la somma ho ricevuto finalmente la visita dei tecnici Italgas che però non hanno proceduto con i lavori perché sarebbero stati troppo onerosi per l’azienda. Quindi è stata avanzata oralmente una proposta di annullamento dei lavori e di rimborso della somma versata.
Tutto ciò è corretto? Ad ora comunque non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione ufficiale.
Grazie per la Vostra attenzione.
Andrea
Commenta