Infinity è una delle più recenti piattaforme di streaming online on demand lanciate dal mercato dal Gruppo Mediaset. Il lancio avvenne, quasi in sordina, l’11 Dicembre del 2013, e oggi conta oltre un milione di abbonamenti attivi.

Attraverso l’abbonamento a Infinity, è possibile fruire della visione di serie televisive, film, cartoni animati, fiction e molto altro. Un paio di anni dopo il lancio sul mercato, ecco una novità: il lancio di Premiere, che consente la visione di titoli di film molto recenti, con la particolarità che – per i nuovi abbonati – la prima settimana è gratuita per chi si abbona e – dal 2018 –  ecco un’altra chiccha: il Canale Live, che propone agli abbonati la visione delle serie televisive e del canale Cinema di Mediaset Premium.

infinity giftAbbonarsi a Infinity è facile: basta collegarsi alla piattaforma online, ma è anche possibile farlo attraverso la piattaforma di Amazon. Come? Si tratta di un pacchetto particolare, che permette anche di risparmiare sull’abbonamento mensile.

Segui questo articolo e scoprirai di cosa si tratta…

Infinity gift: la promo per acquistare Infinity su Amazon

Come accennato in precedenza, si può scegliere di abbonarsi a Infinity collegandosi direttamente alla piattaforma online, creando un account personale e poi scegliendo il piano preferito, tra il solo catalogo dei contenuti proposti da Infinity – il primo mese gratuito e poi – attualmente –  a 7,99 euro al mese – oppure il pacchetto catalogo + Dazn, la piattaforma di partite di calcio in streaming, sempre col primo mese gratuito e poi a 13,99 euro al mese, almeno per ora.

Per formalizzare il contratto di abbonamento al servizio, è necessario inserire anche i dati della propria carta di credito, che sarà utilizzata per i pagamenti a cadenza mensile. In qualsiasi momento, si può disattivare l’abbonamento senza dover pagare penali.

Se invece si acquista la Infinity gift proposta da Amazon, si pagherà un prezzo complessivo che dà diritto alla fruizione dei servizi per un intero anno, con uno sconto sul totale annuale e senza dover inserire i dati della propria carta di credito, cosa che – ancora per molti – rappresenta un problema di sicurezza, non fidandosi del tutto del web e di ciò che può comportare l’inserimento di dati così sensibili.

Infinity, Cofanetto Regalo per 12 mesi, il Meglio di Cinema, Serie Tv, Cartoni Animati - Gift Box
75 Recensioni
Infinity, Cofanetto Regalo per 12 mesi, il Meglio di Cinema, Serie Tv, Cartoni Animati - Gift Box
  • Abbonamento 12 mesi
  • Abbonamento prepagato: niente costi mensili, niente carta di credito
  • Attivo subito
  • Ideale anche come idea regalo

Nel caso in cui si decida quindi di abbonarsi a Infinity acquistando la Infinity Gift su Amazon, si pagherà il corrispettivo totale per un anno, un po’ scontato rispetto ai prezzi proposti direttamente, direttamente su Amazon, e si riceverà poi un codice pass, da inserire nell’account creato sulla piattaforma di Infinity, che corrisponderà all’abbonamento annuale.

Pro e contro

Qualcuno potrebbe non essere totalmente convinto di questo tipo di abbonamento. Ecco quindi qualche spunto sui pro e contro:

Pro

  • Si risparmia un poco di denaro rispetto ai prezzi ufficiali di Infinity
  • Non si devono inserire i dati della propria carta di credito su un’altra piattaforma online
  • Può essere una buona idea per un regalo

Contro

  • Si paga l’intero anno anticipato
  • Non contiene anche l’abbonamento a Dazn

Diciamo che, a tutti gli effetti, può essere la scelta migliore per fare un regalo: chi lo riceverà, sarà felice di poter avere un abbonamento annuale a un servizio di contenuti in streaming così facile da utilizzare.

Tutti i pacchetti disponibili su Amazon

Conclusioni

Ormai la visione di film, cartoni animati, partite di calcio, serie tv e tutto quanto prima era fruibile esclusivamente attraverso l’apparecchio televisivo, si sta spostando prepotentemente sul web, come era facilmente intuibile.

Se hai acquistato un Infinity Gift, e vuoi raccontare la tua esperienza ai nostri lettori, scrivici compilando il modulo che trovi cliccando sul link: Storie di consumatori.

Saremo felici di pubblicare i contributi più interessanti, quelli più divertenti e quelli che possono far riflettere su come il mondo dei contenuti video stia cambiando.

Ultimo aggiornamento 2018-10-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API