bagaglio a mano

Il sito FlyGo è una truffa?

Il 2 marzo scorso ho acquistato online 2 biglietti aerei A/R Venezia-Palermo per il costo di 269,20 euro, su un sito che credevo il sito appunto di Ryanair, dato che si definiva ‘Sito ufficiale Ryanair’.
Ho ricevuto dopo alcune ore alcune mail di conferma. Una mail di Ryanair mi confermava l’acquisto dei biglietti per un importo di 203,57 euro e una mail da FlyGo, che ugualmente mi confermava l’acquisto degli stessi biglietti.
Apparentemente non c’era importo, ma poi, cercando bene ho trovato, in caratteri microscopici: 269,20 euro.
A farla breve, vi invito a visitare il sito di questa agenzia, FlyGo, che ritengo ingannevole a danno del consumatore.
A fronte di un servizio inesistente, che non aggiunge assolutamente nulla rispetto al vero sito ufficiale di Ryanair,mi ha fatto pagare 65 euro. Ritengo che si configuri la fattispecie di TRUFFA.

Storia inviata da Sandra Tosello

Le Storie di Consumatori sono articoli inviati dai nostri lettori. Vuoi condividere anche tu la tua esperienza? Raccontaci la tua storia e la pubblicheremo su queste pagine.

15 commenti

  • alla fine sei riuscita a partire? oppure hai perso interamente quei 269 euro?
    mi è capitata la stessa cosa e ho paura che non esista nessun biglietto e che mi abbiano solo rubato 350 euro….

  • Raga vi incollo la mia esperienza con Fly Go:

    Sito trovato per caso per la ricerca di un volo low cost. Tutto bene inizialmente, interfaccia pulita, classica come tutti i siti per ricercare voli, pago e arriva una mail dove c’è scritto che “la prenotazione è in corso di elaborazione”. Passa una settimana ma nessuna notizia. Sul sito non esiste una sezione dove inserire il numero prenotazione per vedere lo stato. Mando mail ma nessuna risposta. Chiamo il numero indicato e resto 15 minuti in attesa e poi metto giù. Riprovo a chiamare e dopo 15 tentativi mi ricollego al centralino. 40 minuti dopo una ragazza mi chiede il numero prenotazione ed effettivamente esiste MA dice che la tariffa è aumentata e che dovrei pagare ulteriori soldi per poter ususfruire della prenotazione. Ero già sul piede di guerra dato dalla settimana senza notizie, dall’attesa e dal fatto che comunque alcuni siti di recensioni compreso questo lo definivano come scam. Date tutte queste cose avevo in precedenza aperto una segnalazione alla polizia postale (anche se serve solitamente poco o nulla). Volevo in ogni caso cancellare la prenotazione e questa notizia di spese ulteriori me lo confermava appieno e quando glielo dissi lei mi disse che c’era sto un errore, che la mia prenotazione era stata confemata, che mi aveva mandato una mail con tutto. In effetti così è stato: volo confermato sul sito Wizzair e check in fatti.
    Non ho capito molto bene la situazione: quello che inizialmente sembra essere un enorme scam si è rivelata in realtà incompetenza. La mail mi è arrivata SOLO dopo che ho chiamato e SOLO dopo che ho detto che volevo annullare tutto. Coincidenza? non lo so ma una cosa la so, che non prenoterò più con loro. Serviziop clienti scadente e quando si tratta di viaggi bisogna essere sul pezzo, necessariamente.

    In conclusione non si tratta di truffa (almeno data la mia esperienza) ma semplicemente di inadeguatezza.

    Non 1 stella perchè alla fine il mio volo esiste ma sicuramente non 5.

    CONCLUSIONE VERA: L’agenzia esiste. I voli sono veri. Sono molto incompetenti ed il fatto che mi abbiano proposto di pagare ancora per poi confermarmi il volo non so…. non sono bravi ne atruffare ne a fare il mestiere vero secondo me

    • Ciao ho prenotato oggi per Londra stessa cosa convinto che fosse Ryanair, mi è arrivata la mail con una conferma, che arriverà in altra mail da 20 minuti a 14 giorni da oggi, sono in paranoia di brutto, cosa mi consiglia
      Grazie
      Massimiliano

  • Ho acquistato un biglietto aereo A/R tramite fly go per tre persone, ma ad oggi, a distanza di giorni, nessuna email ricevuta. Ho dovuto riacquistare i biglietti, spendendo il doppio (ovviamente questa volta direttamente dal sito delle compagnie aeree). Come fare per farsi rimborsare l’importo da fly go?

    • Ho acquistato 3 biglietti aerei sul sito Fly go per un volo Ryanair al quale mi sono stati aggiunti, in fase di pagamento, quasi 80 euro in più. Mi è arrivata la mail che diceva che la prenotazione era stata effettuata ma per la procedura sarebbero servito dai 20 minuti ai 7 giorni di tempo .Sono passati 13 giorni e non ho ricevuto ancora nulla ma i soldi li hanno presi. Sul sito al servizio clienti c’è un indirizzo mail di supporto al quale non rispondono e un numero di telefono di Milano che ti tiene in linea all’infinito senza concludere nulla. Ho chiesto alla mia banca di procedere con la richiesta di rimborso ma nel frattempo non riesco a fare un’altra prenotazione sul sito ufficiale di Ryanair perchè mi dicono che i biglietti sono stati venduti da un agente di viaggio non autorizzato quindi la mia prenotazione è bloccata. AIUTO !!! cosa devo fare? Di sicuro hanno perso credibilità.

  • ATTENZIONE il sito FLY GO È UNA TRUFFA! ho comperato 2 biglietti per 600€ mai arrivati e mai rimborsati. i contatti che mettono a disposizione sono falsi non rispondono nè al telefono nè alle mail, VERGOGNATEVI!

  • due settimane fa ho prenotato un volo per due persone, mi arriva la prenotazione ma non successivamente l’email di conferma. Ho chiamato diverse volte in giorni diversi, finalmente mi rispondono dicendomi che il volo di andata non c’era più, mentre per il ritorno tutto ok, mi chiede se voglio prenotare l’andata con un’altra compagnia , dico quanto mi costa? circa 500, euro solo andata per due persone, dico no ritornatemi i soldi visto che il servizio non è completo voglio indietro i soldi, mi dice va bene annullo la prenotazione e sblocco il pagamento, ad oggi sono passati dieci giorni ma non ho ricevuto nulla. Procedero’ con da denuncia e comunque sconsiglio vivamente di prenotare con flygo.

  • Se non è una truffa, lo è molto vicino, a giudicare dalle recensioni. Incassare il denaro senza consegnare nel contempo i biglietti dà subito l’amara sensazione di truffa. L’abilità nel copiare un sito di prenotazione voli serve solo ad ingannare l’ignaro viaggiatore. Un sito che dovrebbe essere bloccato al più presto possibile.
    PRENOTAZIONE 107988560 in data 4 marzo. Mi confermano la consegna dei biglietti da 20 minuti a 14 giorni dopo, cioè 4 giorni dopo la data di partenza. Non riesco ad immaginare una partenza retroattiva.
    Nessuna risposta ad e-mail di sollecito. Efficienza solo nell’incassare il denaro. E un mare di recensioni negative, con poche situazioni risolte.uo

    • Esattamente!! Se non è una truffa, lo è molto vicino. Ho pagato il 29 febbraio 4 biglietti senza ricever neanche la mail di conferma! Non rispondono ne il telefono ne la mail!

  • Pagato con carta di credito 2 biglietti per Catania ,mi arriva subito una mail di conferma con un numero di prenotazione che non è quello di Ryanair,in cui mi si dice che poichè utilizzano l’intelligenza artificiale la conferma del volo sarebbe arrivata dopo un periodo variabile da 4 ore a 14 giorni!!!!!!.A quel punto ho provato a contattare Flygo sia per mail che per telefono.Per la mail non ho ricevuto risposta ,il call center non risponde facilmente e quando risponde ti fa restare in attesa indefinitamente prendendo in giro pregando di restare in attesa per non perdere la priorità acquisita.Dopo un’ora di attesa ho ovviamente desistito.Spero di poter recuperare il pagamento.

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.