Il postino si rifiuta di consegnare la posta senza il nome sul campanello e Poste Italiane non interviene

Dal 2019 il nuovo postino non mi consegna la corrispondenza.
Dopo la prima raccomandata che mi ha recapitato, mi ha villanamente intimato di esporre il nome sul campanello, gli ho spiegato che nella casa, abita solo la mia famiglia da più di trent’anni e che i suoi colleghi hanno sempre consegnato la posta regolarmente e che la Legge sulla privacy mi consente di non esporre il nome; risposta: ” se non mette il nome, non le consegnerò più la posta” e cosi è stato.

Premetto che in molte case vicino alla mia, non c’è il nome sul campanello e la posta viene consegnata regolarmente. Ho telefonato al numero verde per i reclami ed hanno fatto una segnalazione,  nulla….  Ho telefonato all’Ufficio postale di riferimento ed ho parlato col Responsabile dei postini, che mi ha negato il suo nome e cognome,  rispondendomi che il postino si atteneva al Regolamento delle Poste.

Ho ricevuto email da Banche, Enigaseluce, ecc. che mi chiedevano di confermare il mio indirizzo,  poiché la corrispondenza era tornata al mittente come “destinatario non rintracciabile”. Tutti i Corrieri, compreso SDA, mi consegnano regolarmente  i pacchi di quello che ordino online.
Non so più cosa fare….

Storia inviata da Gabriella Ricci

Le Storie di Consumatori sono articoli inviati dai nostri lettori. Vuoi condividere anche tu la tua esperienza? Raccontaci la tua storia e la pubblicheremo su queste pagine.

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.