Consumatori.Blog

Il Governo blocca gli sfratti, i proprietari possono fare qualcosa?

Buonasera e Buon Natale a tutti, sono uno dei tanti piccoli proprietari di casa a cui il Governo italiano ha fatto un bellissimo regalo di Natale
prorogando ulteriormente il blocco degli sfratti e di fatto prolungando un incubo cominciato per molti di noi, come anche nel mio caso, ben prima dell’avvento del COVID che ha poi reso “legale” non pagare più.

Non voglio con questa mia aggiungere ulteriori commenti sul fatto sconvolgente che il Governo si rende complice in maniera indiscriminata di molti farabutti che non onorano gli accordi presi a prescindere dalle difficoltà economiche create dal COVID, ma piuttosto chiedervi se non fosse possibile avviare azioni più concrete contro il Governo per far
sentire la voce dei piccoli proprietari edilizi afflitti da questo sopruso, come per esempio avviare una Class Action

Le Class Actions sono uno strumento molto efficace utilizzato oramai da molto tempo nei paesi civili per proteggere gli interessi dei consumatori e di classi di cittadini.

Non capisco perché in Italia questo non avvenga
Gradirei conoscere la vostra opinione in merito
grazie,
Maurizio


Storia inviata da Maurizio. Vuoi condividere anche tu la tua esperienza? Raccontaci la tua storia in Storie di Consumatori.

Storia inviata da

Le Storie di Consumatori sono articoli inviati dai nostri lettori. Vuoi condividere anche tu la tua esperienza? Raccontaci la tua storia e la pubblicheremo su queste pagine.

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.