Dispersione di gas dopo cambio contatore, né Sorgenia né Italgas se ne assumono la responsabilità

Buonasera. A fine gennaio mi è stato sostituito il contatore elettronico del gas causa esaurimento batteria, dopo due giorni dei vicini mi hanno segnalato un forte odore, chiamato subito il pronto intervento, riscontrato un errore di montaggio lato utenza quindi con dispersione a mio carico.

Chiamato il fornitore Sorgenia, mi dicono che non sono competenti in materia. Fatta segnalazione al distributore Italgas, on line perchè al telefono non rispondono, dopo un mese mi hanno risposto che non risulta la chiamata al pronto intervento.

Vado dai carabinieri perchè le telefonate dovrebbero essere registrate, ma mi dicono che non possono fare nulla. Fatta letteraccia a Italgas, per conoscenza a Sorgenia, e inserita di nuovo nel portale. Vedremo gli sviluppi tra altri trenta giorni.

Chiedo che in base al mio consumo medio detraggano la parte eccedente registrata dal nuovo contatore e che pretendano maggiore professionalità dalle ditte in subappalto. Sostituzioni frettolose senza i necessari controlli possono provocare tragedie e come nel mio caso spreco  di soldi. E’ poi ridicolo che ogni qual volta si esaurisca la batteria debbano sostituire il contatore. Paghiamo anche questo tra gli “oneri di sistema”
Grazie

Storia inviata da Lamberto

Le Storie di Consumatori sono articoli inviati dai nostri lettori. Vuoi condividere anche tu la tua esperienza? Raccontaci la tua storia e la pubblicheremo su queste pagine.

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.