Disdetta TIM rete fissa e Restituzione Modem

Nel mese di febbraio del 2017 dopo vari ripensamenti ho aderito all’offerta di TIM rete fissa con modem a 29,90 euro al mese con modem a 4,50 euro al mese e 16 centesimi di scatto alla risposta per le telefonate.

Dopo un mese dalla prima fatturazione l’azienda passa alla fattura a 28 gg, chiedo il perché in quanto al momento della sottoscrizione avevo chiesto se in seguito potessero esserci delle modifiche contrattuali con risposta negativa.

Continua la fatturazione a 28 giorni fino ad aprile 2018 quando la TIM mi comunica che passerà alla fatturazione mensile con una spesa superiore per la rimodulazione.Nel messaggio si diceva che avevo diritto se non accettavo al recesso dal contratto e cambiare operatore.

Ho chiesto a Tiscali una offerta che mi è sembrata più conveniente ed ho accettato. Telefono al 187 e chiedo informazioni per restituire il modem e l’operatrice mi risponde che non è possibile restituire l’apparecchio tanto mi avrebbero comunque addebitato 50 euro.

Ieri 1 luglio 2018 mi arriva una fattura di chiusura del contratto e mi viene addebitato il costo di 99 euro di disattivazione dovute o e 18.26 euro di abbonamento fino al 17 aprile e 136.50 euro per il modem per un totale di 254,41 euro.

A questo punto mi chiedo se sono obbligato a pagare questo importo a TIM oppure posso contestare il pagamento. Purtroppo ora il modem non posso più restituirlo perché sono passati più di 30 gg, grazie a quella operatrice che mi aveva detto che non era possibile restituirlo.

Cordiali saluti Alex48

Storia inviata da Alex48

Le Storie di Consumatori sono articoli inviati dai nostri lettori. Vuoi condividere anche tu la tua esperienza? Raccontaci la tua storia e la pubblicheremo su queste pagine.

1 commento

  • Ciao io ho un problema simile, qualche giorno dopo essere passata a un altro operatore, ho chiamato il 187 e ho chiesto se la restituzione aveva una scadenza. mi hanno detto che avrei pagato le rate fino alla riconsegna senza problemi. mi sono attardata e ora mi e’ arrivata una bolletta con l’intera somma da pagare tutta insieme! Circa 250 euro. Che fare? Blocco il pagamento? Non vorrei pagare anche una mora!!!!

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.