Come contattare l’assistenza clienti Costa Crociere

L’estate è alle porte, il miraggio delle vacanze diventa sempre più concreto, e dopo un intero anno passato a lavorare o comunque con le grigie e fredde giornate invernali, il solo pensiero di partire rende colorate le giornate.

In questi ultimi anni, grande attenzione da parte dei cittadini italiani per ciò che riguarda le crociere. Grazie anche a costi convenienti e alle formule “tutto compreso”, in molti decidono di partire con una delle grandi e lussuose navi da crociera delle varie compagnie marittime specializzate in questi tipi di viaggi.

Le mete sono tante, ma non è tanto la meta lo scopo di una crociera, quanto quello di soggiornare in nave e fare scalo nei porti delle città che vengono toccate durante il percorso.

Tra le compagnie marittime specializzate in crociere in tutto il mondo, Costa Crociere è tra le più conosciute ed apprezzate, sia per la qualità dei servizi che per i pacchetti “All inclusive” che propone.

Se avete necessità di entrare in contatto con Costa Crociere, sia per avere maggiori informazioni su una crociera, sia per ottenere assistenza di vario tipo, di seguito troverete tutte le informazioni utili.

servizio clienti costa crociere Per richieste di consulenza e prenotazioni

Avete deciso: la vostra prossima vacanza sarà in crociera, avete scelto la compagnia Costa Crociere, ma non avete idea da dove cominciare per programmare questa vacanza. Vi serve la consulenza di un esperto, di Costa Crociere ovviamente.

Niente paura: siete nel posto giusto.

Se vi trovate in Italia, componete il numero telefonico: 800 902 902. Potrete richiedere tutte le informazioni che desiderate, e persino prenotare la vostra crociera. Il servizio telefonico è gratuito.

Nel caso in cui vi troviate all’estero, ma all’interno della Comunità Europea,  il numero da digitare è il seguente: +39 0109997988.

Se invece preferite entrare in contatto con la compagnia tramite email, indirizzate le vostre richieste all’indirizzo di posta elettronica: info@costa.it

Per inviare segnalazioni e reclami dopo la crociera

Qualora, durante la vostra crociera, si verifichino fatti che vi hanno provocato qualche fastidio, potete segnalare la cosa al Customer Service di Costa Crociere, scrivendo una mail dettagliata all’indirizzo di posta elettronica: CustomerService@costa.it

Come essere contattati dal Customer Service di Costa Crociere

Volendo, potete anche fare all’inverso: invece di effettuare voi la telefonata oppure inviare una mail, potete chiedere al Customer Service di Costa Crociere di essere contattati.

La procedura è semplicissima: accedete al modulo di richiesta da questo link: richiesta di contatto Costa Crociere. Inserite tutti i dati richiesti, senza dimenticare ovviamente, di fornire il vostro recapito telefonico e la fascia oraria in cui preferite essere contattati.

reclami costa crociere

Contattare Costa Crociere sui social network

L’avvento, e la diffusione, dei social network, ha cambiato un bel po’ i parametri della comunicazione, e anche le aziende – ormai quasi tutte con almeno una pagina ufficiale su uno dei maggiori social network – propongono agli utenti il contatto attraverso i sistemi di messaggistica integrata.

Ecco quindi, che se volete contattare il team di Costa Crociere, che si occupa della comunicazione digitale, potrete farlo agevolmente, collegandovi o sulla pagina ufficiale pubblicata su Facebook oppure sul profilo su Twitter.

Buona crociera, e buon divertimento!

E se avete ancora dubbi su come contattare Costa Crociere, lasciate un commento, e vedrò di trovare la soluzione al vostro dubbio.

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche, tra cui il quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

14 commenti

  • buona sera mia figlia ,dopo insistenze mie si e convinta a fare la sua prima e forse con voi ultima crociera .e partita domenica scorsa 5/11/2017 da venezia .a parte i disagi per il mare mosso che non dipende da voi .aveva fatto tutto incluso ,e aveva preso una gabina con balcone .ha trovato la gabina molto trasandata ,i cibi non erano all altezza di quello descritogli da me . a casa mia tutto conpreso nel bere vuol dire che uno puo bere quanto vuole ,invece da voi vuol dire che il cameriere ti mette lui l acqua nel bicchiere poi porta via la bottiglia .e se vuole l acqua in camera la deve pagare .allora perche dite tutto incluso? adesso aspetto che torni domenica e poi eventualmente vi racconto il resto. io ho fatto 3 crociere con voi , una piu bella del altra eravamo gia categoria perla eravate perfetti in tutto .poi mia moglie ha fatto un brutto incidente ad aprile fara l ultima operazione poi voremmo fare il giro del mondo ,ma se e tutto vero quello che mi dice mia figlia al telefono ci sono altre compagnie .cordiali saluti da un vostro simpatizante destro orazio

    • Salve Orazio,
      Grazie per la testimonianza. Tuttavia, questo è un sito di e per consumatori e non il servizio assistenza Costa. Speriamo che il suo commento possa aiutare altri crocieristi, ma per ottenere una risposta deve rivolgersi ai canali ufficiali Costa Crociere.

    • Salve Orazio, come le ha giustamente fatto osservare Anna, noi non siamo Costa Crociere, ma ci occupiamo di informare i consumatori sui loro diritti.

      In questo articolo, trova comunque tutti i metodi di contatto di Costa Crociere: li utilizzi per raccontare quanto accaduto a sua figlia

      Ci aggiorni, se le farà piacere

      Un cordiale saluto

    • Io ho fatto 5 crociere diverse, su 5 navi Costa diverse. Non mai riscontrato la sporcizia descritta da sua figlia. In nessuna parte delle navi. Tanto meno in cabina (Che viene pulita 2/3 volte al giorno). Ho comprato anche io il pacchetto bevande. È vero che servono al bicchiere, ma ne portano quanti se ne vuole.

    • Salve
      Se intende la mail di Costa Crociere, non non siamo Costa Crociere

      Se intende scrivere a noi, può compilare il modulo “storie di consumatori” che trova in alto a destra sulla homepage

      Cordialità

  • Io ho fatto una crociera Costa in Aprile, per non tirarla per le lunghe, mia figlia è sbarcata con una gastroenterite, mio marito con infezione fungina. Il cibo ripetitivo e scongelato. File lunghissime al buffet e il ristorante con un servizio lentissimo. La camera a noi la facevano una sola volta al giorno e nemmeno perfetta. L’animazione e gli spettacoli invece eccezionali. Non ho preso all inclusive perche’ non conveniva. Le visite in infermeria per mia figlia ci sono costate 600 euro, per fortuna avevo l’assicurazione, che consiglio a tutti di fanfare. Che dire Costa non mi rivedrà più!

  • Buongiorno,
    appena rientrata da Costa Diadema!! La felicità per me?? Non andare più in crociera con Costa!!
    La nave è troppo grande e non sanno gestire l’elevato numero di persone. Là i cafoni vincono su tutto e tutti. Le lamentele non servono a nulla! I receptionist sanno solo farti notare che con i maleducati non si può fare nulla e che non possono controllare le varie piscine o altro!! Allora perchè mettono i divieti se non li sanno fare rispettare? Abbiamo cercato una persona della sicurezza per 30 minuti e abbiamo trovato solo un’addetta al piano che non sapeva come comportarsi con i cafoni che sono entrati vestiti, col gelato e con bimbo di circa 2 anni col pannolone nell’idromassaggio. il bimbo ha defecato dentro e fuori. Risultato delle mie lamentele al fatto che non si trovava mai nessuno adibito al controllo e sicurezza? Solo in alta stagione faranno ciò!!! Peccato che la nave fosse piena!!

  • Salve. Sono rientrato il 21/02/19 dalla costa deliziosa con giro caraibi. Diciamo che è andato tutto bene, fino al giorno prima dello sbarco. Putroppomi hanno smarrito il mio pacco di bottiglie di rum e dopo varie lementele, mi hanno lasciato una carta dove dicono che hanno smarrito il mio pacco, senza poter parlare con un responsabile. Ora sono già 2 volte ke scrivo al servizio reclami costa, ma nessuna risposta. Avete qualche contatto ? Ma mi sa che una volta sbarcati loro se ne lavano le mani, tanto è impossibile contattarli

  • Impossibile parlare con operatore: nessuna risposta al numero verde dopo interminabile attesa. L’opzione fatti richiamare è utopistica: nessuno ha mai richiamato

  • Ho fatto una breve crociera con Costa ma è stata una grande delusione
    Prenotazione cabina quadrupla mi sono ritrovata una tripla con letto aggiunto al centro della cabina che ostruiva il passaggio nn potevamo muoverci ne andare in bagno per cui ho dovuto chiudere il letto e far dormire mio figlio di 10 anni nel lettone
    Ho fatto presente per 5gg il problema ma nn hanno fatto nulla
    Cabina sporca e cibo scadente e congelato
    Dimenticavo una sera sul tardi abbiamo trovato un ospite indesiderato sul pavimento della sala buffet
    Avevo viaggiato più di 10anni fa con Costa ed era stato tutto perfetto

  • Salve sono Rosy noi dovevamo partire il 9 novembre con Costa Smeralda e poi ci hanno comunicato che era stata cancellata, poi siamo riusciti prenotare x il 30 novembre e oggi o scoperto che hanno annullato anche questa crociera!!!!
    Per noi questa era la 5 crociera noi ci siamo sempre trovati abbastanza bene !!! A parte questa volta posso fare qualche cosa ???

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.