Acquistare un materasso online oggi è cosa assai diffusa. Su Amazon, per esempio, esiste una linea proprietaria che si chiama Amazon Basic e che, tra i vari articoli, propone anche materassi di ottima qualità.
In questo articolo, approfondiamo la conoscenza di tre tra i modelli di punta.
In questo articolo parliamo di:
AmazonBasics – Materasso extra comfort a molle
Il materasso extra comfort Amazon Basic è disponibile in sei diverse misure ed è di tipologia ibrida, molle con copertura di schiuma di poliuretano.
Si differenzia dai tradizionali materassi a molle per il design a sette zone, che ne garantiscono il comfort. Il grado di compattezza è di media intensità, per garantire che il corpo venga sostenuto senza però creare rigidità.
È inoltre rivestito con trattamento Medicott, che garantisce un’ottima protezione da batteri e da acari.
Viene consegnato in confezione sottovuoto: basta aprire la confezione e tenere il materasso all’aria per 72 ore per ottenere il prodotto nella condizione ottimale.
Pro
- È necessario, prima di acquistare un materasso a molle, verificare che le molle siano insacchettate. È questo un elemento determinante per la buona resa del materasso durane le ore di riposo, in quanto questo tipo di insacchettamento garantisce un confort maggiore.
- Il prezzo: un materasso a molle, costa meno di quelli in memory foam o in poliuretano espanso.
Contro
- Se si tratta di un semplice materasso a molle, è bene sapere che non si adatta alle temperature. Se invece, come nel caso di questo modello, è un ibrido molle-poliuretano, allora il discorso cambia e l’adattamento alle temperature è di migliore qualità. Se però di soffre di sudorazioni notturne frequenti, potrebbe non essere la scelta migliore.
Ecco le diverse misure e i prezzi di ciascuna versione:
No products found.
No products found.
No products found.
No products found.
No products found.
No products found.
AmazonBasics – Materasso extra comfort in memory foam a 7 zone
Ecco un materasso in memory foam della linea Amazon Basic. Il memory foam è un materiale viscoelastico che originariamente fu progettato, agli inizi degli anni ’80 dai tecnici della NASA che avevano sviluppato questo tipo di materiale per imbottire le tute degli astronauti e i seggiolini delle navicelle spaziali.
Per essere distribuito alla società civile, fu necessario attendere il 2000, come spesso accade per le invenzioni che inizialmente vengono realizzate per il settore militare o astronautico.
Noto fondamentalmente come materiale per la produzione di materassi, deve il suo successo alla capacità di adattarsi alla forma del corpo, rendendo particolarmente piacevole il permanere su un materasso per diverse ore.
Il modello di materasso Extra Comfort della linea Amazon Basic è proposto in sei diverse misure, per soddisfare ogni esigenza.
Il cuore di questo materasso è in schiuma poliuretanica con una densità di 30 chili per metro cubo, mentre lo strato esterno è realizzato in memory foam viscoelastico.
Fornito di copri materasso in policotone ipoallergenico e rimovibile per il lavaggio, ha un trattamento denominato Medicott che garantisce protezione da acari e batteri.
Consegnato in formato sottovuoto, una volta riprese le misure originali, ha un’altezza di 20 centimetri.
Pro
- I materassi in memory foam permettono una naturale posizione durante il sonno ed è perfetto per chi, solitamente, ha difficoltà ad addormentarsi oppure si sveglia dolorante al mattino.
Contro
- Come elemento negativo, il memory foam tende a trattenere il calore ma ha anche un alto livello isolante, motivo per cui è sconsigliato per chi vive in zone troppo fredde o troppo calde.
- Inoltre, proprio per la caratteristica di trattenere il calore, se ne sconsiglia l’acquisto a chi soffre di sudorazioni notturne.
Misure e prezzi del materasso in memory foam:
No products found.
AmazonBasics – Materasso extra comfort in espanso a 7 zone
Infine, per chi preferisce il poliuretano espanso, ecco questo modello di materasso della linea Amazon Basic che viene proposto in tre diverse misure ed è realizzato al 100% in poliuretano espanso, che tra le peculiarità ha quella di non trasmettere i movimenti, caratteristica molto importante quando si dorme in due.
Il design a sette zone differenziate garantisce un riposo ristoratore e l’assenza di dolori al risveglio nelle zone tipiche: spalle e fianchi. Questo perché le sette zone permettono una più omogenea distribuzione del peso corporeo.
È rivestito con un copri materasso rimovibile, realizzato in poliestere ipoallergenico.
Pro
- Il prezzo, che a parità di qualità e caratteristiche di altri materassi, è minore.
- Il comfort, garantito dalle sette zone differenziate.
- Il materiale: riciclabile, anallergico e praticamente inattaccabile da batteri e acari.
Contro
- La perdita di portanza: significa che, sotto le sollecitazioni del peso del corpo, se non realizzato a regola d’arte, col tempo può presentare affossamenti.
- Sconsigliato per chi soffre di sudorazioni notturne, in quanto non ha un buon scambio e non assorbe.
Prezzi e dimesioni della versione in espanso:
No products found.
Ultimo aggiornamento 2024-11-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
[…] Materassi Amazon Basic: comparazione modelli a molle, memory foam e espanso proviene da […]