Come richiedere un prestito online con Younited Credit

Hai già sentito parlare di “credito istantaneo“? Solo leggere il termine mette di buonumore, non è così? Almeno nel caso in cui tu stia pensando di ottenere un finanziamento per acquistare qualcosa e hai fretta di ottenere credito.

In tutta Europa, a partire dalla metà del primo decennio del 2000, sono state lanciate diverse imprese di questo genere, aziende del settore finanziario che si sono concentrate sulle soluzioni di credito istantaneo.

Una tra le più conosciute e che opera anche sul mercato italiano, è la società francese Younited Credit. Già conosciuta col nome Prêt d’Union dall’atto della fondazione, avvenuta nel 2009, ha modificato la denominazione a partire dal 2016, quando è sbarcata sul territorio nazionale per proporre l’accesso al credito semplificato.

La garanzia che quest’impresa sia solida e sicura è data dalla licenza di istituto di credito n°8054 concessa dalla Banca d’Italia.

Un dato molto interessante è stato reso pubblico di recente: è quello relativo ai prestiti personali erogati in tutta Europa nel 2022. La cifra è notevole: 3 miliardi di euro.

Se vuoi scoprire di cosa si tratta e come funziona una richiesta di prestito personale con Younited Credit, non devi fare altro che proseguire la lettura dei prossimi paragrafi.

Come funziona Younited Credit

Spesso non si pensa a una serie di cose quando si chiede di accedere al credito. Per esempio: da dove arriva il denaro che Younited Credit distribuisce attraverso la concessione di questi prestiti istantanei?

Nel caso di Younited Credit la risposta è semplice: si tratta della raccolta degli investimenti che privati, aziende, fondi pensione, assicurazione e altre realtà, scelgono di effettuare con quest’impresa francese che, va ricordato, non si occupa solo di credito personale ma è una realtà consolidata del settore fintech.

A loro volta, gli investitori guadagnano grazie agli interessi che sono calcolati a ogni cliente che ha ottenuto un prestito. Il 100% di questi interesssi viene redistribuito agli investitori.

Se ti stai chiedendo: “Cosa ci guadagna Younited Credit se redistribuisce gli interessi“? E’ semplice: trattiene una commissione che viene prelevata direttamente ogni volta che viene erogato un finanziamento.

Requisiti per chiedere un prestito a Younited Credit

Stai valutando se Younited Credit possa essere la soluzione perfetta per la tua necessità di accesso al credito ma non conosci i requisiti necessari per inoltrare la domanda?

Eccoli di seguito:

  • essere residenti in Italia;
  • non avere pregressi di gravi insolvenze;
  • età dai 18 a massimo 75 anni;
  • avere un reddito dimostrabile (busta paga, dichiarazione dei redditi, etc);
  • essere titolare di un conto corrente.

Queste informazioni, unite al controllo dell’affidabilità attraverso l’interrogazione del database del CRIF, permetteranno a Younited Credit di valutare la tua richiesta. Se il tuo profilo corrisponde a quello di un “pagatore sano“, riceverai la conferma dell’approvazione e l’erogazione del prestito in tempi brevi.

Passiamo alle cose concrete: è arrivato il momento di scoprire come si inoltra la domanda.

Come fare richiesta online di un prestito Younited Credit

Iniziamo dalla prima informazione utile e interessante: con Younited credit la tua richiesta di prestito personale istantaneo la inoltri online. Niente spreco di tempo, ti colleghi al web e in pochi click invii la tua richiesta.

Ecco nel dettaglio come funziona:

  • collegati alla piattaforma web di Younited Credit;
  • utilizza le caselle che trovi in alto sulla prima pagina per scegliere la motivazione che ti spinge a chiedere un prestito istantaneo, l’importo e la durata per la restituzione;
  • clicca sul pulsante “Richiedi subito“;
  • nella nuova sezione che si aprirà dovrai inserire nell’apposita casella la tua mail
  • clicca ancora su “Richiedi la tua offerta personalizzata“;
  • a questo punto dovrai fornire una serie di informazioni e documenti necessari a valutare il tuo merito creditizio.

Entro 24 ore dall’invio della tua richiesta riceverai l’eventuale approvazione o il diniego da parte di Younited Credit.

La replica ti arriverà via mail oppure tramite sms sul numero di cellulare che hai inserito all’atto della domanda di accesso al credito.

BUONO A SAPERSI: In caso di esito positivo la somma richiesta viene versata entro pochi giorni dalla richiesta direttamente sul proprio conto corrente.

ATTENZIONE: anche se si chiama “credito istantaneo”, vengono ovviamente effettuate verifiche sul merito creditizio. Significa che il sistema informatico di Younited Credit è in grado di effettuare una rapida valutazione del richiedente in merito alla sua affidabilità economica. Una delle interrogazioni viene fatta al database di CRIF, la Centrale Rischi Finanziari. Si tratta di una società nazionale che opera nel settore finanziario e a supporto delle aziende che erogano finanziamenti.

I cosiddetti “cattivi pagatori”, per esempio, sono coloro che vengono segnalati immediatamente al CRIF che conserva i loro nominativi e altri dati relativi ai debiti non pagati per un certo periodo di tempo. Si diventa cattivi pagatori quando non si sono pagate rate di precedenti finanziamenti e/o mutui oppure quando la firma risulta protestata.

Area personale

Puoi anche iniziare il tuo percorso su Younited Credit creando la tua area personale e poi avviando la richiesta di accesso al credito.

Compila il seguente modulo di registrazione online, poi clicca sul link che riceverai via mail per attivare il tuo profilo.

Attraverso l’accesso alla tua area personale, avrai l’opportunità di seguire l’iter della tua richiesta di finanziamento e risparmierai tempo per la procedura online. Se ottieni il prestito personale, ti sarà più facile gestirlo e tenere sott’occhio le rate in scadenza.

Condizioni economiche dei prestiti Younited Credit

Passiamo ora alle condizioni economiche, come per esempio i tassi di interesse applicati.

Essi sono fissi, ma per il calcolo degli interessi a debito Younited Credit valuta una serie di parametri per ogni singolo richiedente, come per esempio il merito creditizio o la situazione patrimoniale e reddituale. Non è quindi possibile riportare in maniera netta quale sia il tasso applicato: dipende dal cliente.

Anche la rata mensile è fissa e per tutta la durata della rateizzazione.

Questo corrisponde a un altro elemento che garantisce zero sorprese e in un periodo storico toccato da una così profonda e durevole crisi economica, sapere che a fine mese non ci si ritrova con una rata più alta è importante per valutare l’istituto di credito a cui rivolgersi.

Risposte alle domande frequenti

Se qualcosa ancora non ti è chiaro, puoi accedere alla pagina delle FAQ di Younited Credit. Si tratta della sezione delle risposte alle domande frequenti, quelle che gli utenti del sito pongono con maggior frequenza al centro di assistenza.

In questa sezione, quindi, potresti trovare ulteriori informazioni utili e maggiori chiarimenti su diversi aspetti legati al finanziamento facile e veloce proposto da questo istituto di credito.

Assistenza clienti Younited Credit

Prima di chiedere il tuo finanziamento desideri chiedere maggiori informazioni? Oppure hai necessità di ricevere assistenza?

Puoi scegliere tra due diverse soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di supporto: ecco le informazioni che ti servono

  • telefona al cal center che risponde al numero 800 006 868;
  • scrivi la tua richiesta compilando il seguente modulo online di contatto.

Un consulente di Younited Credit si metterà a tua disposizione per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.

Conclusioni

Cosa ne pensi di questo tipo di opportunità per ottenere credito in tempi brevi? Conoscevi già Younited Credit e magari hai già ottenuto un prestito personale online?

Ti va di raccontarci la tua esperienza? Per esempio: è stato facile inoltrare la pratica online oppure hai incontrato difficoltà? In quanto tempo hai ottenuto risposta? Se hai ricevuto l’importo richiesto: le condizioni economiche ti soddisfano?

Se ti va di raccontare la tua esperienza, scrivici compilando il modulo online Storie di consumatori.

Da molto tempo le storie di interesse generale sono pubblicate sulle pagine di questo sito: è un modo per coinvolgere altri lettori, fargli conoscere altri aspetti sul tema trattato e magari, creare un sano dibattito attraverso i commenti.

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica.
Conduce le trasmissioni video "MediaticaMente" e "Racconti investigativi" con il Luogotenente dei Crimini Violenti del ROS, Rino Sciuto. Le registrazioni delle puntate si trovano su YouTube.
Scrive per Libero - edizione in edicola - di politica, economia e attualità; per il settimanale Visto e per altri giornali.
Scrive per per i siti di informazione del Network Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
I suoi libri sono in vendita su Amazon
Docente per la P&D Communication, tiene corsi di giornalismo, public speaking, web journalism e conduzione radiofonica

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.