Nel nostro paese esistono diversi gestori di servizi di energia luce e gas e diversi di questi sono grandi realtà, che operano da anni nel settore a livello nazionale. Gritti Energia è una di queste. Da circa mezzo secolo, fornisce energia elettrica e gas a livello civile e professionale.

E’ un’azienda solida e attenta alla clientela. Ma come ci si mette in contatto col servizio di assistenza clienti per chiedere informazioni di vario genere oppure per segnalare un guasto oppure una perdita di gas?

In questo articolo scoprirai tutte le informazioni necessarie: numeri telefonici e contatti email utili per entrare in contatto col servizio di assistenza clienti di Gritti Energia.

Assistenza clienti Gritti Energia

Per contattare il servizio di assistenza alla clientela di Gritti Energia esistono alcuni numeri telefonici, utili a seconda della motivazione che spinge a telefonare.

Se, per esempio, si ha necessità di chiedere informazioni generali, informazioni sul proprio contratto, informazioni di qualsiasi genere, ecco i numeri telefonici da contattare:

  • Se si telefona da rete fissa: 800 098727 – è un numero verde gratuito
  • Se si telefona da rete mobile: 02 928 04657 – in questo caso il costo della chiamata dipende dalla tariffa del proprio operatore telefonico

Inviare un fax a Gritti Energia

Nel caso in cui si debba inviare un fax a Gritti Energia, per esempio per formalizzare il contratto di adesione a un servizio o per dimostrare l’avvenuto pagamento di una fattura, ecco il numero da digitare: 848 000032

Gritti Energia: come inviare l’autolettura

Se si è stipulato un contratto per la fornitura del gas con Gritti Energia, è necessario inviare l’autolettura del contatore al gestore. Anche in questo caso, esiste un numero telefonico messo a disposizione per tale scopo: 800 91 2121

L’invio dell’autolettura è possibile ogni mese dal giorno 20 al giorno 26.

Questo consentirà all’azienda di poter contabilizzare alla perfezione i consumi, senza inutili ri-conteggi che, a volte, possono andare a danno del cliente.

Inviare una mail a Gritti Energia

Qualora si desiderasse ricevere informazioni commerciali, e si preferisce utilizzare la casella email per scrivere e inviare la propria richiesta, ecco la mail da usare: commerciale @pec.grittienergia.it

Questa è una casella di posta elettronica certificata, che può quindi anche essere utilizzata per inviare documentazioni ufficiali, come per esempio fatture pagate, avendo garanzia di validità come da normativa vigente.

Contattare il pronto intervento di Gritti Energia

In caso di guasti alla fornitura di energia elettrica o gas, o se si ha urgenza di segnalare una perdita di gas, è bene contattare immediatamente il pronto intervento di Gritti Energia.

Per trovare il numero telefonico, collegarsi a questo link: servizio di pronto intervento Gritti Energia.

Selezionare quindi dal menù a tendina: il tipo di intervento che si richiede – tra gas e luce – la regione, poi la provincia e infine il comune. Si otterrà il numero verde da contattare.

Conclusioni

Contattare il proprio gestore dei servizi essenziali come luce e gas è importante, spesso, per molte ragioni. Guasti, disguidi amministrativi, pericolose fughe di gas

Se hai avuto un’esperienza particolare contattando l’assistenza clienti di Gritti Energia e la vuoi far conoscere ai nostri lettori, scrivici compilando in ogni parte il modulo Storie di consumatori. Pubblichiamo metodicamente gli interventi più interessanti, che possono essere di aiuto agli altri consumatori.