Ciao, circa 3 giorni fa mi sono ritrovata il mio account Instagram da 3,3k di followers disabilitato, Instagram mi ha mandato una mail in cui mi ha detto che avevo violato dei termini e delle condizioni ma veramente io non ho mai violato nessuna regola, Instagram né tanto meno ho pubblicato contenuti non consoni.

Perplessa e arrabbiata, ho cercato informazioni online, ho trovato molte persone con il mio stesso problema e molti video su YouTube sull’argomento, alcuni spiegavano persino come fare per recuperare un account in caso di che Instagram te lo avesse disabilitato per errore.

Dopo questo, ho contattato Instagram per fare capire che sicuramente ci doveva essere stato un errore, e loro mi hanno mandato una mail con un codice numerico e mi hanno dato delle istruzioni del tipo fotografarmi con un foglio di carta con su scritto codice, nome completo e id di Instagram, per accertarsi che fossi io la proprietaria effettiva dell’account.

Ho seguito le istruzioni, ma hanno continuato a rispondermi che avevo violato le condizioni senza neanche specificare, ammesso che veramente ce ne siano!!!

Malgrado ciò non mi sono arresa perché volevo a tutti i costi il mio account è li ho iniziati a tempestare di richieste di assistenza, ho riottenuto da loro una risposta sempre con la mail con il codice ecc.. poi ho seguito la procedura facendo la foto e inviandola, e loro hanno continuato a rispondermi che avevo violato delle regole.. io non mi arrendo e continuo a inviare richieste di assistenza, chissà che prima o poi non si sveglino.. ma ci rendiamo conto?

Hanno disabilitato il profilo a me ma io conosco un sacco di gente che si compra i followers e a loro niente, veramente strano proprio!

Bannarmi un account che avevo da 4 anni a cui ho dedicato un sacco di tempo (e me ne pento) per aver violato regole?!?( che poi non mi hanno saputo nemmeno dire loro quali?) ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che io adesso non posso più creare un nuovo account Instagram dal cellulare, non me lo fa proprio fare, oltre che a bloccarmi l’account mi hanno persino bloccato il telefono!

Cioè io per riavere di nuovo Instagram in sostanza dovrei cambiare cellulare.. mah, veramente io non so cosa dire, non so neanche con chi parlare per farmi aiutare, perché percepisco che se continuo a mandare e-mail a Instagram loro mi rispondano sempre nella stessa maniera.

Questa cosa mi ha irritato un casino, vorrei tanto riavere indietro il mio account è il pensiero che sia bloccato per sempre mi fa stare malissimo.. non so cosa fare!


Storia inviata da Selvatica. Vuoi condividere anche tu la tua esperienza? Raccontaci la tua storia in “Storie di Consumatori“.