Gli italiani e la lingua inglese. Un rapporto di odio-amore. O meglio: un tale terrore di sbagliare, che blocca molti dal tentare di imparare bene la lingua. Non esiste la pillola magica che si deglutisce la sera, e fa svegliare poliglotta al mattino.

Ci vuol solo un po’ di buona volontà e un po’ di tempo, la capacità – anche – di buttarsi e fare anche qualche errore, senza timori e senza remore. Però, oggi come oggi, non è più possibile non conoscere, almeno mediamente, la lingua inglese.

E nemmeno si può millantare, sul curriculum, la sua conoscenza. Con questo manuale, l’autrice ha pensato di racchiudere una serie di termini, ma anche dare buoni consigli a 360° a tutti coloro che vorrebbero davvero poter “masticare” meglio la lingua inglese.

In vendita su Amazon 50 sfumature di errori in lingua inglese (clicca per accedere alla pagina su Amazon – (anche versione e-book)

Biografia dell’autrice

Emilia Urso Anfuso è una giornalista. Ha fondato nel 2006 il quotidiano di informazione online Gli Scomunicati che dirige.

Scrive per Libero – edizione in edicola – di politica e attualità.

Conduttrice radiofonica e autrice di format.

Ha pubblicato: “Giuro di dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità” – “Ho saputo che sei morto grazie a Facebook” –  “Nuovo Ordine Mondiale: chi, cosa, perché” – “Vaccini; se sei informato puoi scegliere” – “Manuale del rivoluzionario 3.0” – “Violenza: manuale di prevenzione e autodifesa” – “Anoressia mentale: conoscerla per guarire”. “50 sfumature di congiuntivo”.

Tutti i libri sono in vendita su Amazon a questo link: Emilia Urso Anfuso