Il nuovo libro di Emilia Urso Anfuso: 50 sfumature di errori in lingua inglese – su Amazon

Gli italiani e la lingua inglese. Un rapporto di odio-amore. O meglio: un tale terrore di sbagliare, che blocca molti dal tentare di imparare bene la lingua. Non esiste la pillola magica che si deglutisce la sera, e fa svegliare poliglotta al mattino.

Ci vuol solo un po’ di buona volontà e un po’ di tempo, la capacità – anche – di buttarsi e fare anche qualche errore, senza timori e senza remore. Però, oggi come oggi, non è più possibile non conoscere, almeno mediamente, la lingua inglese.

E nemmeno si può millantare, sul curriculum, la sua conoscenza. Con questo manuale, l’autrice ha pensato di racchiudere una serie di termini, ma anche dare buoni consigli a 360° a tutti coloro che vorrebbero davvero poter “masticare” meglio la lingua inglese.

In vendita su Amazon 50 sfumature di errori in lingua inglese (clicca per accedere alla pagina su Amazon – (anche versione e-book)

Biografia dell’autrice

Emilia Urso Anfuso è una giornalista. Ha fondato nel 2006 il quotidiano di informazione online Gli Scomunicati che dirige.

Scrive per Libero – edizione in edicola – di politica e attualità.

Conduttrice radiofonica e autrice di format.

Ha pubblicato: “Giuro di dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità” – “Ho saputo che sei morto grazie a Facebook” –  “Nuovo Ordine Mondiale: chi, cosa, perché” – “Vaccini; se sei informato puoi scegliere” – “Manuale del rivoluzionario 3.0” – “Violenza: manuale di prevenzione e autodifesa” – “Anoressia mentale: conoscerla per guarire”. “50 sfumature di congiuntivo”.

Tutti i libri sono in vendita su Amazon a questo link: Emilia Urso Anfuso

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche, tra cui il quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.