TeleTu: il sito web non aggiorna più le bollette e l’assistenza clienti non ne risponde, come è possibile?

Come cliente da 16 anni di Teletu (da quando si chiamava Tele2), sono sconcertato da quanto sia caduta in basso la compagnia e in particolare l’inqualificabile servizio (!?) clienti.
Dallo scorso luglio (2021) il sito Web di Teletu non aggiorna più le bollette telefoniche e così chi, come me, ha la domiciliazione bancaria e la bolletta online, si trova degli addebiti sul conto corrente senza poter fare nessuna verifica. Adesso però siamo al colmo, perché mi sono trovato addebitata due volte la stessa bolletta, come ho potuto controllare di persona presso la filiale della mia banca.

Parlare con gli operatori, oltretutto chiamando un numero a pagamento (l’unico disponibile ai clienti), è quasi impossibile, e quando ci si riesce non si viene a capo di nulla.
Ad esempio il 3 novembre ho provato varie volte e alla quarta telefonata, dopo mezz’ora di attesa ad ascoltare a pagamento una musichetta straziante, ho ottenuto una risposta dalla Croazia.

L’operatrice, che mi ha confermato che l’aggiornamento delle bollette sul sito non funziona da mesi (oltretutto col tono sbrigativo e strafottente di chi mi dice qualcosa che dovrei trovare normale) non sapeva che pesci pigliare sulla bolletta addebitatami due volte e in quattro e quattr’otto ha trasferito la telefonata (almeno così mi ha detto) ad un altro operatore; senonché è ripartita la musichetta e dopo altri dieci minuti di attesa (sempre a pagamento) ho deciso di riattaccare.

Ho pertanto scritto un’email al servizio clienti ottenendo la seguente risposta automatica “Le confermiamo di aver ricevuto la Sua email, Le forniremo una risposta al più presto”. Nessuno mi ha però contattato, né per e-mail, né per telefono.
Trovo tutto ciò scandaloso e trovo altrettanto scandaloso che in questo paese sia notorio che questo possa accadere (basta un rapida ricerca sul Web per sincerarsene) senza che nessuno intervenga. Oltretutto non documentare gli addebiti credo sia qualcosa di più che scandaloso.

Storia inviata da Gian Carlo

Le Storie di Consumatori sono articoli inviati dai nostri lettori. Vuoi condividere anche tu la tua esperienza? Raccontaci la tua storia e la pubblicheremo su queste pagine.

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.