Di proprietà dell’impresa Rome Electronics S.r.L. che si occupa fin dalla fondazione di vendita di prodotti nel settore della telefonia, la piattaforma online Mobzilla è un’estensione del business declinato sul web.

Il sito offre articoli elettronici di vario genere, come cellulari, smartphone, tablet, smartwatch e tutti gli accessori per questo tipo di dispositivi mobili.

Al centro del successo di Mobzilla vi è un listino prezzi concorrenziale, e un catalogo molto vasto che consente di scegliere tra una grande gamma di articoli, ma anche un sistema di vendita che segue il cliente  in tutte le fasi, anche per ciò che riguarda l’assistenza pre e post acquisto.

Molti consumatori, in special modo dopo l’avvento dell’emergenza sanitaria, necessitano di trovare un punto di riferimento per acquistare comodamente un cellulare o un altro dispositivo elettronico, e questo può essere il sito giusto.

Cerchiamo quindi di conoscere più da vicino questo sito di vendite online, che può far scoprire occasioni da non sottovalutare. Lo slogan del sito è: Mobzilla prende i prezzi e li fa a pezzi…

Acquistare su Mobzilla è sicuro?

Quando si spendono soldi acquistando online, il dubbio che qualcosa possa andare storto, come per esempio non ricevere la merce o altri problemi, corre sempre un po’ lungo la schiena provocando un piccolo brivido. Come si fa a comprendere se una piattaforma di vendite sul web è sicura o no

È sufficiente indagare facendo un giro sui tanti siti di recensioni, azione che può sicuramente confortare o far decidere di darsi a gambe levate.

Nel caso di Mobzilla si tratta di un sito che è presente online da anni, e sono gli stessi clienti a confermare la sua affidabilità, come si può leggere dai feedback rilasciati su piattaforme come TrustPilot e simili.

mobzilla-assistenza

Come acquistare su Mobzilla

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link Mobzilla store. Per acquistare è necessario creare un account personale inserendo i dati richiesti sul modulo di registrazione.

Dopo aver cliccato sul pulsante “Crea account” attivarlo cliccando sul link che si riceverà via mail.

Per visionare gli articoli in vendita, cliccare sulla sezione superiore e navigare tra le differenti sezioni per scegliere tra cellulari, dual SIM, smartphone, tablet, smartwatch e gli accessori per la telefonia.

Ogni scheda prodotto è corredata dalle specifiche tecniche e da una sezione che riporta alle recensioni dei clienti. Dopo aver fatto le proprie scelte, si inseriscono gli articoli nel carrello e si procede al pagamento.

Metodi di pagamento accettati

Per definire l’acquisto è possibile pagare online attraverso uno dei metodi accettati, che sono i seguenti:

  • Carte di credito dei circuiti Diners, Visa e Mastercard
  • Bonifico bancario anticipato.

ATTENZIONE: non è ammesso il pagamento alla consegna e nemmeno forme di rateizzazione.

Tempi di consegna

Dopo aver realizzato l’ordine, saranno necessarie dalle 24 alle 72 ore lavorative affinché la merce sia spedita.

Il recapito avviene entro 24 o massimo 48 ore, tranne se la destinazione è nelle isole, per cui è necessario pazientare altre 24 o 48 ore, in considerazione dei tempi maggiori occorrenti agli spedizionieri per la distribuzione dei pacchi verso il continente.

ATTENZIONE: chi sceglie di pagare con bonifico bancario anticipato dovrà mettere in conto un tempo di consegna più lungo, perché prima di procedere alla spedizione l’azienda verificherà l’effettiva emissione del pagamento in suo favore.

Servizio di assistenza clienti di Mobzilla

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mobzilla, si può scegliere tra mettersi telefonare al customer service, inviare una comunicazione tramite posta elettronica, oppure accedere alle pagine ufficiali presenti sui più diffusi Social Network.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili per chiedere e ottenere assistenza prima di un ordine o dopo averlo realizzato.

Call center di Mobzilla

Se preferisci telefonare, è attivo un numero verde che ti metterà in contatto con gli operatori del call center di Mobzilla e che risponde al:

  • 800 911396

Il servizio telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

Inviare una mail per chiedere informazioni

Chi preferisce scrivere, può inoltrare la propria richiesta di informazioni o di assistenza alla casella di posta elettronica, rammentando che gli orari di attività del centro di assistenza sono quelli riportati nel paragrafo precedente.

Assistenza su Facebook

Un altro modo per ottenere assistenza è quella di collegarsi alla pagina ufficiale di Mobzilla su Facebook.

Inviando un messaggio diretto tramite la chat integrata, si potrà interagire con il team che si occupa dell’aggiornamento della pagina che sarà in grado di trasferire la richiesta al settore opportuno.

Resi gratuiti su Mobzilla

Nel caso in cui un prodotto non sia funzionante, se l’articolo non corrisponde alla scheda pubblicata sul sito, o in caso di ripensamento, si può attivare il diritto di reso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco ed è un’opportunità resa ai consumatori privati.

Per approfondire le dinamiche della garanzia di reso entro 14 giorni, ecco la sezione del sito con tutte le informazioni utili: politiche di reso di Mobzilla.

Il blog di Mobzilla

Sulla piattaforma web è integrato il Blog di Mobzilla, su cui vengono pubblicati articoli inerenti il mondo della telefonia cellulare e degli accessori.  

Pagina delle FAQ

Prima di acquistare, per chiarirsi qualche dubbio, è utile la lettura della pagina delle FAQFrequently Asked Question – che contiene le risposte utili alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti che accedono al sito.

Conclusioni

Se hai acquistato su Mobzilla, sarebbe interessante conoscere la tua opinione su questo sito di vendite online.

Com’è stata la tua esperienza e come ti sei trovato col servizio di assistenza clienti?

Per rendere pubblica la tua opinione, scrivici compilando il modulo online Storie di consumatori: siamo sempre lieti di poter condividere le esperienze dei nostri lettori, anche al fine di avviare un dibattito costruttivo sul tema trattato.