strada viaggi

FlixBus: come contattare l’assistenza o cambiare una prenotazione

L’azienda tedesca di trasporti FlixBux è approdata in Italia, coi suoi servizi di viaggio tramite autobus, nell’Estate del 2015, e subito è divenuto un vero successo. Mancava, effettivamente, un servizio simile nel nostro Paese, che consente di viaggiare su strada con costi considerevolmente più vantaggiosi rispetto alle tratte in treno o in aereo.

L’azienda si occupa in realtà della gestione delle tratte di viaggio, mentre i servizi veri e propri – compreso l’uso degli autobus – è affidato a una fitta rete di agenzie che operano nel settore del trasporto tramite bus.

Oggi sono molti i consumatori italiani che scelgono FlixBus per i loro viaggi di lavoro e di diporto in Europa e in Italia. Ogni giorno, sono oltre 10.000 i collegamenti tra l’Italia e il resto d’Europa e i numeri sono destinati a crescere.

Oltre ai prezzi vantaggiosi e alle tante destinazioni proposte ai viaggiatori, l’azienda offre servizi a bordo di primo livello. Inoltre, è possibile prenotare il biglietto in diversi modi: online direttamente sul sito aziendale, attraverso la APP ufficiale di FlixBus, recandosi presso una delle agenzie di viaggio aderenti che si trovano sul territorio nazionale, oppure direttamente presso una delle fermate degli autobus del circuito.

Se sei cliente FlixBus,  attraverso questo articolo scoprirai come contattare l’assistenza clienti e anche come modificare una prenotazione.

Assistenza clienti FlixBus: tutti i metodi di contatto

Sono diverse le ragioni per cui un consumatore ha necessità di contattare il servizio di assistenza alla clientela. Nel caso di FlixBus, si può creare l’esigenza di voler chiedere maggiori informazioni prima di prenotare un biglietto, oppure sapere come chiedere un rimborso o se si ha necessità di segnalare un problema legato alla piattaforma internet.

Di seguito, tutti i metodi per contattare l’assistenza clienti FlixBus.

Numero verde FlixBus

Telefonando al numero verde 02 9475 9208, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, si può prenotare un viaggio, chiedere informazioni generali ma anche risolvere problemi legati a una prenotazione o a un viaggio effettuato.

Dopo aver digitato il numero, se si desidera il servizio in lingua italiana è sufficiente attendere in linea. Per il servizio in lingua inglese, invece, seguire le istruzioni della voce-guida, che indicherà quale tasto selezionare sul cellulare.

Servizio di assistenza online

In alternativa al numero verde, si può ottenere assistenza collegandosi alla pagina dedicata, presente sul sito di FlixBus.

In questo caso, è necessario selezionare l’area di interesse, cliccando su uno dei pulsanti presenti nella sezione, come per esempio la modifica di una prenotazione, oppure per segnalare lo smarrimento dei bagagli. Inoltre, è possibile scegliere tra le categorie di assistenza online, oppure scrivere – nell’apposita casella – il tema di interesse.

Cambiare una prenotazione: come fare e quanto costa

A volte si rende necessario modificare la data di un viaggio. Con FlixBus è possibile, ma a volte bisogna sostenere un costo.

Per procedere con la modifica, si può farlo autonomamente collegandosi sul sito di FlixBus e accedendo al proprio account. In alternativa, c’è la possibilità di recarsi presso i punti vendita oppure le agenzie partner.

Per scoprire i costi che si devono sostenere, è utile collegarsi all’apposita sezione, cliccando sul link: commissioni di cancellazione per avere la situazione aggiornata nel momento in cui si cerca questo tipo di informazione.

Conclusioni

Viaggiare in autobus può essere un’esperienza nuova. Si possono raggiungere diverse mete, sia in Italia che all’estero, viaggiando su bus comodi e connessi al web tramite il servizio wi-fi gratuito.

Hai già viaggiato con FlixBus e vuoi raccontare la tua esperienza? Scrivici, compilando il modulo Storie di consumatori. Come sempre, diamo voce e spazio alle storie più interessanti.

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche, tra cui il quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

Commenta

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.