Oggi come oggi, in un paese – il nostro – il cui sistema sanitario nazionale presenta ogni giorno le sue carenze e le sue falle, sono sempre di più i cittadini che, decidono di accedere ai servizi sanitari attraverso i vari metodi di assicurazione sanitaria.

E’ ciò che accade, da decenni, negli Stati Uniti, dove il sistema sanitario non è mai stato inteso come “universale”, così come è previsto dalla nostra Costituzione, dove per “universale” si intende un sistema sanitario aperto a tutta la popolazione e con prestazioni gratuite.

Purtroppo, la ormai quasi decennale crisi economica, sta falciando costantemente non solo i diritti civili, ma anche quelle garanzie date da  una repubblica a regime democratico quale è ancora la nostra, anche se sempre più solo sulla carta.

Ecco quindi, che per molti, la scelta di accedere a un sistema di assicurazione sanitaria, risulta essere una garanzia maggiore rispetto a ciò che il sistema sanitario nazionale offre e consente ai cittadini di ottenere.

Nel panorama di queste assicurazioni sanitarie, Unisalute – del Unipol Gruppo Finanziario S.p.A.  – si distingue pe la vasta offerta di servizi proposti.

Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Copertura assicurativa per la salute

Innanzitutto, è bene sapere che queste assicurazioni sanitarie – anche nel nostro paese – non sono affatto una novità. Molti impiegati del settore privato ad esempio, usufruiscono contrattualmente di queste polizze, che coprono buona parte degli eventuali esami e cure mediche di cui possono aver necessità nel corso dell’anno.

UniSalute è attiva da circa 20 anni, ed è – tra le assicurazioni che propongono servizi di sanità integrativa – tra le più conosciute e apprezzate.

Chi aderisce, ha a disposizione – oltre ai vari servizi – anche una centrale operativa in cui lavorano circa 50 medici specialisti, che rispondono a tutti i dubbi e le domande degli assicurati. Inoltre, sono molti i centri clinici e ospedalieri convenzionati, presso i quali gli assicurati possono accedere per esami, visite mediche e cure.

Inoltre, UniSalute è presente non solo in Italia ma anche, attraverso una rete di strutture, all’estero.

Come aderire a Unisalute

Tra le peculiarità offerte dal sistema UniSaluite, c’è quella di poter scegliere il proprio pacchetto assicurativo sanitario direttamente online. Un modo facile e immediato per poter immediatamente iniziare a usufruire dei servizi sanitari proposti.

Per registrarsi al portale online, è sufficiente compilare il modulo che si trova al seguente link: registrazione UniSalute.

Per ottenere tutte le informazioni che possono meglio far decidere su quale tipo di soluzione far cadere la scelta, si può contattare il Servizio Clienti UniSalute, che darà tutte le informazioni utili e risponderà a tutti i dubbi. Il numero del Servizio Clienti è: 800 016 613

Il servizio telefonico è totalmente gratuito, sia da telefono fisso che da cellulare, ed è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle 19:30.

I servizi offerti

La rosa dei servizi sanitari proposti è davvero molto ampia. Oltre alla medicina generale, ecco i servizi di cardiologia, cure dentistiche, fisioterapia, assistenza domiciliare, assicurazioni per chi guida e persino polizze assicurative per i propri amici a quattro zampe.

Per conoscere tutte le offerte, collegati alla pagina piani assicurativi online.

Strutture sanitarie convenzionate

Per conoscere le strutture sanitarie convenzionate, puoi accedere all’apposita sezione presente sul sito di UniSalute, cliccando sul link strutture convenzionate. Per trovare quella più vicina a te, seleziona nei menù a tendina che si trovano in alto a destra, la città e il tipo di struttura di tuo interesse, tra case di cura, centri diagnostici, centri odontoiatrici, welness centre e centri veterinari.

Servizio informazioni e prenotazioni

Una volta scelta la polizza assicurativa e firmato il contratto, per chiedere informazioni o prenotare le prestazioni, si può accedere alla sezione contattaci per ricevere tutta l’assistenza di cui necessiti.

Conclusioni

Effettivamente, questo tipo di polizza risolve molte problematiche sanitarie, sia per ciò che riguarda i tempi di attesa – annullati rispetto al sistema sanitario nazionale – sia per ciò che è relativo alla copertura assicurativa in caso di problemi.

E se ancora hai dubbi o domande, scrivimi nel modulo dei commenti!