Il 24 luglio 2018 è stato soppresso il treno Italo in partenza dalla stazione di Salerno per Torino a causa di un guasto elettrico alla stazione di Salerno.
Per carenza di servizio a terra (una sola persona x assistere più di 200 viaggiatori rimasti a piedi) e per mancata risposta del numero 892020 che dovrebbe offrire assistenza telefonicamente, ho dovuto acquistare un biglietto Freccia Rossa per il giorno successivo.
Il mattino successivo le due persone presenti nel punto assistenza di Italo Treni nella stazione di Salerno hanno tenuto chiusa la porta facendo finta di non vedermi senza fornire alcun tipo di assistenza.
Oggi ho telefonato al famigerato 892020 e ha risposto una ragazza che a mia richiesta non ha voluto ripetere il proprio nome e con arroganza e cattiva educazione mi ha detto che non avevo diritto al rimborso perché richiesto in ritardo.
PESSIMO SERVIZIO DI ITALO TRENI di cui mi sono servito molte volte senza grossi disagi ma che da ora cancello dalle mie opzioni per i prossimi viaggi.
Il 31 maggio 2024 ho prenotato sul sito fly go 2 biglietti da milano a Catania andata e…
Oggi 27 giugno 2024 alle ore 10.45 mia figlia si recava c/o il negozio Stradivarius…
Ho mandato disdetta TeleTu il 30 aprile, risulta tuttora bloccata a Lamezia terme nonostante mi…
Salve a tutti, ho bisogno di capire come mi posso muovere.A giugno 2023 ho disdetto…
IO HO PRENOTATO 5 BIGLIETTI VERONA PALERMO CON FLY-GO. DOPO LA PRENOTAZIONE NON VEDENDO NESSUNA…
Ho Acquistato biglietti aerei con sito flygo. Dopo avere pagato con addebito carta di credito…
Leggi commenti
A noi è successo qualcosa di simile: il treno 9960 in partenza da Napoli il 17 dicembre 2018 è stato soppresso. E' stata data indicazione della possibilità di salire su di un treno alternativo, su cui non era possibile verificare la disponibilità dei posti (e che poi è partito con circa 3 ore di ritardo rispetto all'orario del 9960).
Viaggiando con un bambino e avendo impegni incompatibili con il ritardo del treno sostitutivo ho dovuto ricorrere (a mio costo) a soluzione alternativa prima di questa. I banchi della assistenza di Italo alla stazione erano irraggiungibili (liste di attesa di più di 100 persone). Al 892020 mi hanno detto che in caso di mancata partenza per cancellazione avrei avuto indennizzo totale entro 30 giorni. Ora, passati 30 giorni, dopo lunga e costosa telefonata allo stesso numero, mi dicono che avrei avuto diritto al rimborso solo se avessi viaggiato sul treno partito 3 ore dopo.
PESSIMO SERVIZIO ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO: DA EVITARE!