Abbiamo parlato, ultimamente, di Dazn – la piattaforma web che offre abbonamenti per la visione in streaming delle partite di calcio di Serie A e B e anche di altre competizioni sportive, e abbiamo approfondito anche il tema di come poter vedere le trasmissioni sul televisore, anziché sullo Smartphone o sul Tablet, attraverso la APP ufficiale.
In questo articolo, approfondiamo invece un altro metodo per vedere in TV le trasmissioni in streaming comprese nell’abbonamento a Dazn, che in breve tempo dopo essere approdata anche in Italia, sta ottenendo un notevole successo di pubblico.
Stavolta parliamo di Amazon Fire TV Stick, un dongle – ovvero una chiavetta elettronica HDMI – che, una volta installata nel televisore, permette di inviare i segnali audio e video da Dazn direttamente sull’apparecchio televisivo.
In questo articolo parliamo di:
Come accennato prima, Amazon Fire TV Stick, è una chiavetta elettronica, proposta da Amazon, che permette di inviare i segnali audio e video da un device elettronico, come per esempio uno Smartphone, a un apparecchio televisivo. Tutto ciò, per avere una visione migliore, e più espansa, dei contenuti video che – altrimenti – dovrebbero essere visti sui piccoli schermi dei tablet o degli Smartphone.
In pratica, questo device trasmette il segnale – via WiFi – direttamente al televisore, passando per la chiavetta elettronica.
Questo congegno permette il trasferimento del segnale audiovideo non solo da Dazn ma dalla maggior parte delle APP del genere, come ad esempio Netflix, o i video proposti da Amazon Prime Video.
Per funzionare, la chiavetta deve essere inserita nella porta HDMI del televisore, ma è necessario anche collegare il device alla presa di corrente.
Il risultato di questo collegamento è la trasformazione dell’apparecchio televisivo in una Smart TV, in grado di riprodurre i contenuti presenti sul WEB e attraverso le tante app che propongono la visione di contenuti video, proprio come nel caso di Dazn.
Per poter utilizzare Amazon Fire TV Stick, il tuo televisore deve essere fornito di porta HDMI – High-Definition Multimedia Interface – altrimenti non puoi collegare il dongle. I televisori di ultima generazione sono addirittura forniti di più porte HDMI, ma è sufficiente un buon televisore Led ad alta definizione, con risoluzione HDMI fino a 1080p o 720p a 60/50 Hz, con anche solo una porta HDMI, per poter collegare il Fire TV Stick di Amazon.
Dazn con Amazon Fire TV Stick
Sulla chiavetta Fire TV Stick di Amazon, si trovano – già pre-installate – diverse APP, tipo YouTube piuttosto che Netflix o Amazon Prime Video. Tra le APP pre-installate, troverai anche quella di Dazn. Per poter vedere le trasmissioni di Dazn sul televisore, quindi, dopo aver installato la chiavetta, e dopo averla accoppiata con il WiFi, dovrai aprire lo store di Amazon – utilizzando il telecomando compreso nella confezione del Fire TV Stick, individuare la APP di Dazn, scaricarla e…iniziare a goderti le trasmissioni.
Cosa ne pensi di Dazn e della possibilità di integrare un dongle per poter vedere le partite di calcio sul televisore? Hai un’esperienza da raccontare? Scrivici, utilizzando il modulo online che trovi cliccando sul link: Storie di consumatori. Se la tua storia sarà interessante per farla conoscere ai nostri lettori, la pubblicheremo sul nostro sito.
Ultimo aggiornamento 2025-05-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Il 31 maggio 2024 ho prenotato sul sito fly go 2 biglietti da milano a Catania andata e…
Oggi 27 giugno 2024 alle ore 10.45 mia figlia si recava c/o il negozio Stradivarius…
Ho mandato disdetta TeleTu il 30 aprile, risulta tuttora bloccata a Lamezia terme nonostante mi…
Salve a tutti, ho bisogno di capire come mi posso muovere.A giugno 2023 ho disdetto…
IO HO PRENOTATO 5 BIGLIETTI VERONA PALERMO CON FLY-GO. DOPO LA PRENOTAZIONE NON VEDENDO NESSUNA…
Ho Acquistato biglietti aerei con sito flygo. Dopo avere pagato con addebito carta di credito…
Leggi commenti