Da diversi anni Amazon si è attestato a livello mondiale come il primo e migliore e-commerce. Con i suoi milioni di articoli venduti quotidianamente da venditori di tutto il mondo, e le eccezionali garanzie post vendita che offre a chi acquista, insieme ai prezzi concorrenziali, permette davvero risparmi non di poco conto, la tranquillità di acquistare su un sito sicuro e un livello di assistenza alla clientela davvero di ottimo livello.
Come spesso accade a piattaforme web di e-commerce di un certo valore, dopo qualche anno ecco spuntare una linea brandizzata, come nel caso di Amazon Basic, che è la linea proprietaria di Amazon.
Cosa contraddistingue questo brand? Una moltitudine di prodotti a prezzi convenienti, come nel caso degli aspirapolvere di buona qualità tecnica e a buon prezzo.
In questo articolo parliamo di:
Molte persone, al momento di scegliere un elettrodomestico come un aspirapolvere, preferiscono affidarsi a marchi conosciuti, spesso spendendo cifre ragguardevoli.
Eppure, nel caso della serie Amazon Basic, si può ottenere un buon aspirapolvere senza spendere un occhio della testa.
Come comprendere, però, se quell’aspirapolvere sarà davvero di qualità? A parte leggere le caratteristiche tecniche nelle schede di vendita, molto dettagliate, una lettura dei feedback di chi ha già acquistato può aiutare molto.
Ovviamente, i pareri sono una cosa individuale, ma se si nota che quell’apparecchio che ci sembra fare al caso nostro e ha un prezzo abbordabile è stato apprezzato da chi lo ha acquistato prima di noi, ecco che otteniamo un elemento utile alla decisione finale.
In ogni caso, è bene tenere a mente che le politiche di reso di Amazon permettono di ripensarci entro 30 giorni dall’acquisto, e spesso senza dover pagare le spese di spedizione.
Soddisfatti o…si rende l’articolo e si ottiene il rimborso o la sostituzione in caso di malfunzionamento.
A questo punto, per capire meglio questo nuovo settore nel mondo degli aspirapolvere proposto da Amazon, ecco tre modelli su cui poter iniziare a capire caratteristiche tecniche, peculiarità, pro e contro e prezzo di vendita.
Due di essi sono della tipologia senza sacco ma con capacità diverse, un modello invece è di quelli tradizionali con sacco.
Vediamo insieme di cosa si tratta.
Questo è uno degli aspirapolvere a cilindro senza sacco della serie Amazon Basic. Con i suoi 700 W di potenza, permette una potente aspirazione di polvere e detriti, e il vano contenitore riutilizzabile toglie il pensiero del riacquisto dei sacchetti: comodo ed economico.
Nella confezione sono incluse una serie di bocchette di vario genere, da inserire nel tubo aspiratore, per poter arrivare ad aspirare anche nei punti più piccoli, come angoli e zone particolari. La pulizia del vano raccogli polvere è molto semplice: si sgancia dall’alloggiamento, si svuota e si riaggancia. Il filtro, inoltre, è estraibile e lavabile, e questo consente un altro risparmio notevole.
Il cavo è riavvolgibile automaticamente attraverso un sistema a pedale, molto comodo.
L’aspirapolvere Amazon Basic a cilindro senza sacco, è quasi del tutto simile al precedente, tranne per due caratteristiche: il fatto che la capienza del vano che contiene la polvere è pari a una capacità di 2,5 litri e il sistema di aspirazione variabile, che consente di aumentare o diminuire il flusso di aspirazione secondo la superficie più o meno delicata da trattare.
Compatto e abbastanza leggero – 6 chili – da permettere di essere agevolmente utilizzato per aspirare anche muri e soffitti, ha una linea gradevole, è fornito di un set di bocchette molto pratiche da installare e che consentono la pulizia di angoli difficili, come per esempio i termosifoni, gli angoli interni di divani e poltrone o di altri punti che, solitamente, si rischia di non poter raggiungere.
Il cavo di cinque metri è auto-avvolgibile tramite sistema a pedale.
Anche in questo caso, il filtro è rimovibile e lavabile in acqua tiepida e sapone.
A differenza dei modelli precedenti, questo aspirapolvere della serie Amazon Basic è provvisto di sacco.
Ha anch’esso una potenza pari a 700 W, una classe di efficienza energetica che permette un notevole risparmio : in un anno il dispendio arriva a circa 27KwH.
Tra le caratteristiche di questo aspirapolvere con sacco, la bocchetta a tripla azione, che consente – attraverso un sistema di chiusura e apertura azionabile ruotando una manopola – aumentare il potere aspirante.
Interessante la funzione, a pedale, che permette di passare dalla pulizia dei pavimenti a quella di tappeti e moquettes: basta azionare il pedale posto sul corpo dell’aspiratore, per passare da una modalità all’altra.
Anche in questo modello il filtro è rimovibile e lavabile.
L’aspirapolvere è fornito di un set di bocchette, da utilizzare secondo la superficie che si deve pulire e per angoli difficili da raggiungere. Ha, inoltre, il cavo avvolgibile automaticamente, lungo 6 metri.
Gli aspirapolvere della linea Amazon Basic permettono, con poca spesa, di ottenere modelli efficienti e in grado di soddisfare le esigenze di chi non cerca prodotti di brand famosi.
I materiali non sono tra quelli top gamma, ma a questo prezzo è una caratteristica accettabile.
Ultimo aggiornamento 2025-04-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Il 31 maggio 2024 ho prenotato sul sito fly go 2 biglietti da milano a Catania andata e…
Oggi 27 giugno 2024 alle ore 10.45 mia figlia si recava c/o il negozio Stradivarius…
Ho mandato disdetta TeleTu il 30 aprile, risulta tuttora bloccata a Lamezia terme nonostante mi…
Salve a tutti, ho bisogno di capire come mi posso muovere.A giugno 2023 ho disdetto…
IO HO PRENOTATO 5 BIGLIETTI VERONA PALERMO CON FLY-GO. DOPO LA PRENOTAZIONE NON VEDENDO NESSUNA…
Ho Acquistato biglietti aerei con sito flygo. Dopo avere pagato con addebito carta di credito…
Leggi commenti
Sono indecisa fra 3 modelli di aspirapolvere a traino senza sacco.
Potreste dirmi la potenza di aspirazione espressa in Kpa dell Amazon Basics modello 16H-71EU4 , quello da 2,5l?
L altro modello che ho valutato è il Rowenta RO3786EA che ha una potenza d aspirazione di 20 Kpa.
E per ultimo il modello Langria che ha una potenza d aspirazione regolabile fra i 10 e i 18Kpa.
Vorrei sapere la potenza aspirante della amazon basic da 2,5 per poter fare un confronto e decidere. Voi quale mi consigliate?