Dopo anni di scetticismo, anche gli italiani si sono convertiti agli acquisti online. Per anni infatti, i dubbi relativi alla sicurezza nel processo di pagamento online, hanno tenuto gli italiani tra gli ultimi nella classifica mondiale degli utilizzatori frequenti di piattaforme di E–Commerce.

Complici anche le carte di credito ricaricabili e la diffusione a tappeto di PayPal, che garantisce la massima sicurezza nelle transazioni economiche digitali e una serie di ulteriori garanzie post acquisto, ormai anche in Italia – quotidianamente – acquistare online è un’abitudine che fa risparmiare tempo e denaro.

Tra le piattaforme di E-Commerce maggiormente apprezzate anche nel nostro paese, Privalia rappresenta un vero punto di riferimento per chi ama acquistare abbigliamento, accessori, calzature e molti altri prodotti, a prezzi minori rispetto a quelli proposti nei negozi tradizionali.

In questa guida, affrontiamo il tema di come contattare l’assistenza clienti Privalia, sia nel caso in cui si subiscano problemi di ordine tecnico sul sito, sia che si desideri ricevere informazioni e assistenza sugli ordini.

Assistenza clienti telefonica Privalia

Se si desidera ricevere assistenza per un ordine, prima di effettuarlo o dopo, e per qualsiasi altra ragione relativa al proprio account personale, esiste un numero di assistenza telefonica che risponde allo  02 40042003.

Telefonando al numero dell’assistenza clienti di Privalia, si può anche chiedere supporto per ciò che riguarda la scelta della taglia di abiti e scarpe, oltre che in caso di restituzione del proprio acquisto ed eventuale sostituzione.

Privalia: assistenza clienti online

Un altro modo per ottenere assistenza è quello proposto attraverso la piattaforma online. Per accedere all’area di assistenza clienti online, è necessario aver attivato un account personale, registrandosi alla piattaforma dalla sezione crea un account che si trova in alto a sinistra sul sito. Cliccando sopra la scritta, si aprirà un modulo in pop up che permette la registrazione inserendo pochi dati.

Una volta creato l’account, è quindi possibile accedere al servizio di assistenza online, accedendo alla pagina centro aiuto.

In caso di problemi tecnici, ecco la sezione che può aiutare a comprendere eventuali problematiche riscontrate con la navigazione sul sito o con il proprio account personale: problemi tecnici Privalia.

Frequently Asked Question Privalia

Interessante leggere le FAQ inserite sul sito di Privalia, le domande maggiormente poste dagli utenti, cui lo staff risponde. Si trovano accedendo al link FAQ. Leggendo le risposte date in questa sezione, si può verificare se il problema che si riscontra è facilmente risolvibile in maniera autonoma.

Contattare il team di Privalia sui social

servizio clienti privaliaOrmai, i social sono una grande opportunità per le aziende per farsi conoscere. Dalle piccole imprese alle più importanti, proporsi ai milioni di utenti che quotidianamente scrivono e leggono sui social è un grande strumento di promozione.

Al di là di questo, i social offrono anche la possibilità – agli utenti – di entrare in contatto immediato con un’azienda, attraverso i sistemi di messagistica interna, come le chat o i messaggi privati.

Privalia è presente con una pagina ufficiale su Facebook, molto seguita dagli internauti. Inoltre, ecco anche il profilo ufficiale su Twitter, la pagina su Instagram e su Linkedin e per finire, il canale su YouTube.

In special modo per ciò che riguarda Facebook e Twitter, contattare il team esponendo la propria richiesta è molto facile: basta scrivere la domanda attraverso la chat, nel caso di Facebook e inviando un messaggio privato, nel caso di Twitter.

Lo staff che si occupa della comunicazione sui social, può inoltrare la richiesta al reparto relativo al problema segnalato.

Conclusioni

Acquistare online è comodo e conveniente, e se ci sono problemi si possono contattare le aziende attraverso diverse modalità. Il consiglio comunque è quello di affidarsi esclusivamente a piattaforme molto conosciute, che garantiscano l’invio dei prodotti e abbiano regole di restituzione o di rimborso in caso di acquisto errato o ripensamenti.