Tra i servizi in abbonamento che permettono la visione di contenuti video in alta definizione, sia in modalità “on-demand” sia in modalità “Live streaming”,  Now Tv è quello proposto da Sky Italia.

Il servizio è disponibile dal 2016, e rappresenta l’evoluzione del precedente servizio Sky Online. Si pone come competitor di altri servizi simili, come ad esempio NetFlix, TimVision o Infinity.

Tra le peculiarità del servizio in abbonamento Now TV, la possibilità di vedere i contenuti non solo attraverso la TV ma anche attraverso i supporti digitali come Tablet, PC e Smartphone.

Inoltre, l’offerta cinematografica e di serie TV, è sicuramente molto allettante se paragonata a quella proposta dal digitale terrestre gratuito, oltre al fatto che questo tipo di servizio offre una libreria di canali tematici molto vasta.

Il servizio è a pagamento, ma è possibile – prima di acquistarlo – di testarne i contenuti e i servizi attraverso un periodo di prova gratuita di 14 giorni, alla fine dei quali si può decidere se confermare l’abbonamento oppure declinare la proposta.

Se anche tu hai deciso di provare questo servizio e stai testandolo per il periodo gratuito di 14 giorni, oppure hai acquistato un abbonamento ma ora hai cambiato idea e vuoi disdirlo, ecco la guida che cercavi: leggi di seguito e ti spiegherò come fare…

Now TV: disattivare la prova gratuita entro i 14 giorni

Una cosa importante che devi sapere: se hai attivato la prova gratuita di 14 giorni e non sei convinto di volerti abbonare, la disattivazione dovrà essere fatta 24 ore prima del quattordicesimo giorno.

Condizioni periodo di prova Now TV

E’ molto importante ricordare questo termine, in quanto – così com’è chiaramente descritto nel documento che descrive le condizioni generali del servizio – è al 14° giorno che la prova gratuita viene automaticamente modificata in abbonamento a pagamento.

Ecco come procedere per la disattivazione, sia del periodo di prova sia di un abbonamento…

Disattivazione dell’abbonamento Now TV

Una volta compreso il meccanismo – importante – di disattivazione almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova gratuita, passiamo ora alla spiegazione di come disattivare Now TV, sia che tu stia solo testando gratuitamente il servizio, sia che tu sia abbonato.

Innanzitutto, devi accedere al tuo account sulla piattaforma di Now TV.

Inserisci i tuoi dati di login, e vai sul menù principale. Clicca ora dove appare la scritta: “La mia offerta”. Poiché Now TV permette di scegliere quali tipologie di contenuti preferisci vedere, i cosiddetti “Ticket”, per disattivare il servizio, dovrai cliccare sulla scritta “Modifica” che appare accanto ai vari ticket dei canali che avevi deciso di vedere.

A questo punto, apparirà una finestra in pop up relativa alla gestione del rinnovo automatico, clicca su NO e poi sul pulsante “Conferma”.

Fatto questo, per avere conferma dell’avvenuta disattivazione del servizio Now TV, sia gratuito che in abbonamento, attendi la mail che ti sarà inviata.

Now TV disattivazione

La e-mail che conferma la disattivazione id NowTV

Nessun costo per la disattivazione di Now TV

Alcuni temono costi occulti da pagare al momento della disattivazione del servizio. Niente paura: non essendo un abbonamento fondato sulla stipula di un contratto, non dovrai pagare nulla anche se deciderai di disattivare il servizio prima della scadenza programmata.

Inoltre, sappi che potrai continuare a fruire dei contenuti fino alla scadenza prevista.

Se poi dovessi nuovamente cambiare idea e vuoi riattivare il servizio in abbonamento, ti basterà entrare nuovamente nel tuo account, e procedere alla riattivazione scegliendo le varie sezioni che ti interessano.

Conclusioni

Questa guida ti è stata utile? Lasciami un commento. Oppure, se qualcosa non ti è chiaro, chiedi delucidazioni e cercherò la risposta ai tuoi quesiti.

Ultimo aggiornamento 2017-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API