Ormai è fatta: hai inoltrato la richiesta per dare disdetta del tuo abbonamento a Mediaset Premium, magari seguendo i consigli che ti ho dato in questo recente articolo, ma ora il tuo dubbio è: “Devo restituire il decoder e tutto il resto che ho ricevuto al momento dell’abbonamento, ma come, dove e a chi”?

A meno che, a suo tempo, tu non abbia acquistato il decoder, la Smart Cam e altri supporti tecnologici per  fruire dei servizi del tuo abbonamento – cosa che ti permette di tenerli con te – dovrai restituire tutto nel caso tu abbia scelto il comodato d’uso o il noleggio.

In questo modo ne hai sfruttato le funzionalità, ma la proprietà è rimasta a Mediaset Premium. Una delle cose che devi sempre ricordare, è che quando ricevi qualsiasi articolo con queste formule, dovrai mantenere in ottime condizioni il bene ricevuto, perché se poi deciderai di dare disdetta dal servizio e restituirai un decoder rotto o in pessime condizioni, dovrai pagarlo come fosse nuovo, e non è affatto conveniente…

Ecco quindi, tutto ciò che dovrai fare per restituire il decoder e altri congegni ricevuti da Mediaset Premium dopo la disdetta dell’abbonamento.

decoder mediaset premium

Restituzione del decoder Mediaset Premium: la tempistica

Quando avvii l’iter per la disdetta dell’abbonamento ai servizi Mediaset Premium, devi conoscere bene anche la tempistica per la restituzione del decoder e altri congegni ricevuti a noleggio o in comodato d’uso.

Sappi che, per avere la conferma della disdetta dell’abbonamento, passeranno circa 30 giorni: è il tempo necessario affinché la pratica venga lavorata dagli operatori addetti alle disdette contrattuali e, come immagini, non sono poche.

Una volta che avrai ricevuto la conferma dell’avvenuta disdetta, entro 14 giorni dalla comunicazione da parte di Mediaset Premium dovrai inviare il decoder e tutto il resto.

A chi inviare il decoder e altri congegni dopo la conferma della disdetta

Controlla bene la condizione di tutti i congegni che devi restituire, il decoder l’eventuale Smart Cam e altri congegni. Verifica che siano funzionanti e in buone condizioni.

Fatto questo, prepara un pacco e fai in modo che gli oggetti siano ben protetti, magari avvolgendoli più volte con carta protettiva.

Chiudi il pacco, scegli la modalità di spedizione – pacco postale o corriere – e invia al seguente indirizzo:

Selecta Spa – Viale della Resistenza, 47 – 42018 San Martino in Rio (RE)

Servizio di ritiro Mediaset Premium

In alternativa all’invio da parte tua con corriere o tramite pacco postale, puoi scegliere la modalità di restituzione attraverso il sistema di ritiro di Mediaset Premium: in pratica, il pacco verrà ritirato direttamente presso l’indirizzo che hai dichiarato all’atto della stipula del contratto di abbonamento.

In questo caso però, ricorda che questo servizio ha un costo pari a 19.00 euro.

Per attivare il servizio di ritiro, contatta uno di questi numeri telefonici:

  • Da telefono fisso: 800 303404
  • Da cellulare: 02 37045045

L’operatore ti darà tutte le informazioni che ti servono per attivare il servizio.

ATTENZIONE: restituisci gli apparecchi che hai ricevuto se non vuoi incorrere in penali che possono essere molto salate! Inoltre, abbi cura dei supporti che ricevi a noleggio o in comodato d’uso, dal momento che – se non li manterrai in buone condizioni – potresti doverli pagare.

Meglio ancora se avrai conservato anche la confezione originale.

Conclusioni

Quando si acquista un servizio in abbonamento o a noleggio, si deve anche pensare all’eventualità che – un giorno – si possa cambiare idea.

Per tale ragione, al momento della stipula del contratto, è sempre bene chiedere tutte le informazioni possibili, per non incorrere in problemi quando si deciderà di dare disdetta.