57 commenti

  • {Ciao | Ciao | Ciao a tutti | Ciao a tutti | Howdy | Buongiorno | Ciao! Semplicemente desiderio {darti un | | offrirti enorme thumb up per il tuo eccellente informazioni hai qui in questa pubblicazione. Sarò ritorna a il tuo sito per maggiori informazioni presto.

  • Scusate ma se l’account è bloccato non fa entrare …. quindi nelle vostre indicazioni che dicono di entrare nel profilo e poi impostazioni c’è qualcosa di sbagliato

  • Ho 5000 follower e sono stato bloccato da Instagram ma e normale per voi? Come posso recuperare il mio profilo Instagram Dino siesto?

  • Io ho comprato i follower, mi ha bloccato e il blocco diceva di scadere il 9 ma è ancora bloccato, pensi che sia bloccato per sempre?

  • salve, da agosto non riesco più ad accedere al mio profilo instagram o facebook tramite APP dal mio iphone 7. Se però accedo da safari o dall’app del mio vecchio Iphone 4 sì.
    Ho già contattato l’assistenza e seguito la procedura con invio di foto ecc ma non hanno risolto il mio problema. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? L’unica cosa che mi viene in mente è che avendo tre accout ma nessuno di questi fake, il continuo cambio di profilo potrebbe aver causato questo blocco…
    grazie per l’aiuto.

  • Salve Emilia, grazie per le informazioni in merito ai blocchi, purtroppo è capitato anche a me ed è ormai una settimana che sono bloccato. E pur seguendo le tue indicazioni entrando quindi dalla app e accedendo alla Tab assistenza trovo una serie di faq che spiegano i motivi per cui si subisce il blocco ma non si interagisce ad esempio con la possibilità di inviare un msg allo staff o al reparto competente. Esiste un reparto assistenza dove poter inviare un msg in merito? Grazie anticipatamente 🙂

  • Ho appena aperto l’account (secondario) per realizzare una pagina a sfondo gaiming ma, finita la registrazione, l’account è già bloccato why?

  • salve non riesco ad accedere al mio account e mi esce una schermata con scritto ”Aiutaci a confermare che si tratta del tuo account
    Per proteggere il tuo account, devi richiedere assistenza per effettuare l’accesso.”
    vuol dire che mi hanno bloccato l account? come posso sbloccarlo?

  • A me Instagram quando provo ad accedere dice “challenge required” oppure “ ooops an error occured”. molto probabilmente credo ci sia stato un sovraccarico da più accesso di piattaforme e app per Instagram, tipo Viky, croudfire o app per i followers. Solo che io non ho mai acquistato i seguaci e su Viky non mi ha nemmeno fatto accedere completamente. Una volta ritornata su Instagram mi dava errore e non mi ha fatto più accedere. Che significa ?

  • salve,il 25 gennaio 2020 mi hanno bloccato temporaneamente il profilo.
    L’unica cosa che facevo era follow/unfollow.
    Ho letto su diversi siti che per riavere il profilo devo aspettare,volevo chiederle se mi può aiutare a capire la durata di questo blocco.
    Ho mandato diverse email al centro di assistenza chiedendo di riattivare il mio account ma non ho ricevuto nessuna risposta…
    grazie,buona serata.

  • Ciao io é più di una settimana che non riesco ad accedere al profilo che ho fatto per mia figlia e che gestisco perché lei é minorenne. Mi esce un messaggio che mi dice che devono cancellare il mio profilo perché ho dichiarato di avere meno di 13 anni, ma non é così sono circa 8 giorni che faccio la procedura che mi indicano per recuperare ma niente. Ho perso il contatto?

  • Buongiorno, a me è successo che 2 settimane fa ho visto che seguivo troppe persone che non mi interessavano allora ho tolto il segui (erano circa 200 credo) e poi mi hanno bloccato il profilo.. in teoria domani dovrebbe sbloccarsi.. ho scritto non so quante volte ad instagram per chiedere il motivo del blocco account ma non mi hanno mai risposto.

  • È da mesi che cerco di contattare l’assistenza perché il mio account è stato bloccato senza un motivo. da circa novembre che instagram non mi permette di:
    -cambiare foto profilo
    -modificare la biografia
    -vedere le notifiche dei like e dei commenti all’interno dell’app
    -collegare la pagina facebook
    -tornare all’account personale
    -confermare numero di telefono e indirizzo email
    Ha provato ad usare altri dispositivi, sia su app che su browser, aggiornare instagram e sugli altri miei account funziona tutto perfettamente.
    Se modifica la bio, appena clicco sulla spunta non si modifica, se provo a cambiar foto profilo mi dice che c’è stato un errore e di controllare la mia connessione, ho provato con wifi diversi o usando i dati del sue cellulare, ma zero, non riesco…vi prego, qualcuno mi aiuti.

  • Ho già cancellato l’applicazione più volte, provato da altri telefoni…
    Leggendo su Google non sono l’unica, però non so come contattare le altre persone con questo problema.
    Non so nemmeno come fare ad entrare in contatto con l’assistenza, non mi hanno mai risposto e questa cosa è veramente brutta, avrò scritto almeno una volta ogni due giorni da novembre ad adesso…

  • mi hanno bloccato l’account in seguito ad una violazione su Facebook: in pratica una persona non autorizzata da me è entrata nel mio account Facebook e ha modificato la mia data di nascita, segnando come anno di nascita il 2020.. . Sono riuscita ad accedere nuovamente a Facebook e risolvere lì. Ma su Instagram non riesco ancora ad accedere. Mi appare il messaggio “dobbiamo eliminare il tuo account perché hai dichiarato che hai meno di 13 anni.” Cosa posso fare? ho seguito tutte le indicazioni, ho fatto la segnalazione e la richiesta di aggiornare la mia età. Purtroppo ancora oggi non ho avuto un riscontro e non so come fare…

  • Il mio ragazzo ha tolto dei followers e gli hanno bloccato il profilo, esce password errata e non riesce più a collegarsi. Può fare qualcosa oppure non riavrà più il suo accanto?

  • Appena registrato un account (mai stato su instagram in vita mia) con la mia mail personale… provo a fare il login (proprio il primissimo login.. non ho nemmeno mai visto come funziona instagram). Mai avuto accesso all’interfaccia.

    E compare un messaggio che dice grosso modo che sono state rilevati traffico anomalo (what?)

    Non sanno più farli i siti e le app. Usano questi sistemiautomatizzati che non funzionano.. anche dipendesse dall’indirizzo ip pubblico condiviso.. oramai metà mondo ha indirizzi ip condivisi.. ancora con questa scusa.. non si può. Sono imbarazzanti. Fondamentalmente non sanno fare il loro lavoro.
    Utente nuovo, che si approccia ha un attimo di curiosità verso un servizio… e il tuo sistema di registrazione NON FUNZIONA? Ma dai!
    E questi sarebbero.. come come si chiamano stì tipi qui? ingenieri informatici… è vero che gli ingenieri in generale sono notoriamente conosciuti per essere un po’ rincoglioniti.. ma qua siamo a livelli oltre. Non affiderei loro neanche il compito di alzarmi la tavoletta del césso.
    Possono andarsene a zappar la terra.

    E’ come avere un negozio alla prima apertura, con la fila di clienti fuori.. e dire “scusate non sono capace ad aprire la porta quindi niente.. signori non si entra”..

  • volevo sapere se qualcuno si era trovato nella mia situazione e se mi poteva dare una mano a sbloccare il mio account , ho scaricato l app Report+ e dopo un giorno hanno bloccato temporaneamente il mio account per phishing .
    quando cerco di sbloccarlo mi compare una pagina con una email e numero di telefono a cui loro dovrebbero inviare un codice , ma non riesco piu ad accedere alla email essendo vecchia di 10 anni , e per quanto riguarda il numero di telefono è il mio ma ho notato che il prefisso è +1 e non +39 ( non so come sia possibile)
    In compenso ho facebook collegato con instagram e leggendo la normativa ho visto che dovrebbero essere corretti i dati tramite facebook o consentirmi comunque l accesso cosa che non succede anche se ho inviato email e seguito tutte le procedure di assistenza instagram ( mandare foto con codice e il mio volto affermando che il profilo è mio ) spiegando la problematica ( bisognerebbe correggere il prefisso o consentirmi l accesso tramite fb ) ma niente ricevo delle risposte automatiche credo .
    Qualcuno sa come posso fare per correggere il prefisso o parlare con qualcuno , risolvere il problema ?? è capitato a qualcuno ?? grazie fatemi sapere

  • Non ho mai violato le condizioni, mi dice di reimpostare la password….
    Tramite cellulare mi fa tornare alla pagina bloccata….
    Tramite mail, non mi arriva nulla….
    Tramite nome mi dice che l’account non esiste……
    Bah…
    È collegato ad una mia pagina facebook e l’account Instagram riesco solo a vederlo da esterno, quindi non posso reimpostare nulla…
    Cosa devo fare…..????

  • Ciao, ieri mentre ero connessa al mio account Instagram si è scollegato inaspettatamente, e quando ho provato a immettere le credenziali, corrette, è uscito questo messaggio: Grazie per aver fornito le tue informazioni, controlleremo le tue informazioni, e se potremo verificarle, potrai richiedere un controllo nel centro assistenza entro circa 24 ore.
    Oggi ho provato nuovamente a collegarmi, ma ancora mi esce questo messaggio. Non capisco, mi è stato bloccato l’account, che è stato creato da pochi giorni?
    Ps non ho comprato comprato Follower, ne eseguito azioni non consentite da Instagram.

  • Avevo dimenticato la password di instagram circa 3 settimane fa ho provato a cambiare la password e tutto andava bene pero dopo un po mi chiede verificare la mia identità pero ho la vecchia mail e non la posso ritornare piu
    Avevo anche la email nuova sul instagram già registrata il codice di verifica mi scrive che arriva sempre sul vecchio email
    Come faccio a recuperarlo per favore perche avevo cose importanti dentro
    Ho se qualcuno sa come farsi inviare il codice sul email nuovo per favore qualcuno mi aiuti

  • Salve e da 2 giorni che sto provando ad accedere al mio account ma niente. Mi esce una pagina bianca dicendomi impossibile aggiungere i feed la foto di profilo non c’è più mi da solo nome utente!! Avrò bisogno di aiuto.

    • Purtroppo non c’è alcuna serietà in Instagram, permettono migliaia di spam e cancellano dei profili senza dare spiegazioni, io sono ancora in attesa di una risposta dal giorno di Natale.
      Nemmeno una risposta preconfezionata, nonostante abbia mandato foto e codice da loro fornitomi.
      Perchè???

  • Buongiorno, io stavo guardando se seguo le persone che mi seguono e mi hanno bloccato. Mi hanno detto di inserire codice che mi hanno inviato ma una volta inserito mi dice che non è corretto. Adesso sul mio profilo chiedono un altro codice che non mi rinviano. Se schiaccio rinvia codice mi dice che l’ho richiesto troppe volte. Come faccio??

  • Ho sbagliato ad inserire la data di nascita, Instagram mi ha bloccato il profilo.
    So che c’è una riceduta x fare ricorso, ma nonostante compilo tutto il modulo mettendo perfino il documento, non riesco a completarla perché mi dice che non posso utilizzare quella funzione.
    No so più cosa fare …
    Ho accesso al profilo ma nn vedo più nulla se nn la foto profilo, non posso accedere nemmeno all’assistenza.
    Non so più cosa fare, qualcuno può aiutarmi ?
    Grazie

    • Salve Maddalena,
      sta accadendo a diversi utenti da quando la procedura per l’accesso presuppone la ri-verifica della data di nascita
      Se non riesce ad accedere dalla App proceda accedendo dal web collegandosi a http://www.instagram.com inserendo il suo nome utente e password e cliccando poi su “Help center”

      Ho comunque appena aggiornato questo articolo, che era stato pubblicato nel 2018, inserendo un paragrafo con la casella di posta elettronica del centro di assistenza: support@instagram.com

      Un cordiale saluto

      • Grazie mille Emilia sei stata gentilissima.
        ho provato la procedura che mi hai suggerito, ma niente.
        Mi porta alla pagina x contestare ma una volta inseriti tutti i dati compresa la carta d’identità, all’invio mi porta bella pagina dell’assistenza.

    • ho lo stesso problema e quando seguo la procedura per il ricorso, sia dall’app che dal browser web mi ritorna questa risposta:
      “Non puoi usare questa funzione al momento
      Per proteggere la community dallo spam, limitiamo la frequenza con cui puoi pubblicare post, commentare o eseguire altre azioni in un determinato periodo di tempo. Puoi riprovare più tardi. Scopri di più
      Se ritieni che il contenuto rispetti i nostri Standard della community, faccelo sapere.”
      non si capisce se la cosa vada a buon fine oppure no.
      Sei riuscita a risolvere?

  • Mi è stato bloccato Instagram per l età. Dovevo mettere l età ed ho sbagliato. Ora pensano che è sono minorenne. Però aimè ho 55 anni. Ho inviato carta identità e foto. Quando mi verrà sbloccato?

  • io ho questo account da anni ormai ne ho due uno personale (quello bloccato) e uno da artist, ora quello personale vogliono che fornisco la carta d’identità per verificare che ho più di 13 anni, ma dico io uso fecebook da circa 15 anni (al tempo già andavo alle superiori) e il mio account è legato a facebook, perchè adesso devo improvvisamente verificare un account vecchio di almeno 7 anni e fornire i miei documenti personali? possono usare tutte le scuse di questo mondo sicurezza quello che vuoi ma è un abuso tanto per raccogliere altri dati personali….

  • Il mio account é stato bagnato temporaneamente , non so bene il perché. Ogni volta che faccio l’accesso mi dice “Attendi qualche minuto prima di riprovare.”,”status”:”fail”}

  • Non capisco perché istangram oltre a prendere informazioni su di me come persona fisica si diverta a bloccare numeri di telefono,senza avvisarti che stai facendo qualsiasi cosa che possa mai danneggiare una persona oppure qualsiasi altra cosa,come si possono riprestinare i miei numeri di cellulare? oppure uno può fare uno esposto alla società istangram ?

  • Salve Emilia.
    nellq giornata di lunedi 8 Agosto mi hanno blaccato l account probabimente perche il mese scorso ho usato una societa di creacita segmentata . mi e’ apparso un messaggio in cui mi spiegavano che si sono resi conto di operazioni non confermi e per tutela hanno disconesso , con il messaggio di reimpostare una nuova password attendendo il codice di sblocco per via messaggio di cellulare , il fatto e’ che il messaggio non arriva mai e dopo un tot di richieste hanno bloccato la possibilita di richiedere codici per 24 ore , il fatto e’ che anche attendendo le 24 ore il messaggio e’sempre lo stesso, ovvero troppi codici richiesti. questa cosa va avanti da diversi giorni. mi consigli cosa fare ?
    grazie

    • Buongiorno Salvatore,
      ha provato ad aggiornare l’applicazione?
      Potrebbe essere questo il motivo del mal funzionamento
      Ci faccia sapere così i nostri lettori potranno avere un’informazione utile in più
      Un cordiale saluto

  • Buonasera, questa sera ho aperto Instagram e mi dice “ ingress timeout, streamID” solo che non mi fa più fare niente… non ho più follower, seguiti, post e neanche le storie in evidenza…
    Volevo chiedere che cosa può essere successo anche perché se io vado sulle impostazioni e poi assistenza mi dice “Si è verificato un errore imprevisto.” Non so come fare

    • Salve Samuele,
      il messaggio “ingress timeout” indica un problema di comunicazione tra il suo dispositivo e i server di Instagram

      StreamId dovrebbe riferirsi ai contenuti multimediali, Instagram è una piattaforma basata su questo tipo di contenuti infatti

      Per una serie di motivi legati al tipo di programmi utilizzati per l’accesso a siti come Instagram, può anche capitare un problema simile che potrebbe capitare o per problemi legati alla qualità della connessione oppure di altra natura, come per esempio aver impostato un livello alto sulla protezione del proprio dispositivo durante la navigazione

      Provi a verificare:

      – la velocità della sua connessione
      – il settaggio dei parametri impostati sul firewall (se troppo restrittivi possono essere la causa del problema)

      Provi anche a cambiare metodo di accesso: se naviga da PC passi alla navigazione da dispositivo mobile e viceversa

      Normalmente, comunque, si tratta di problemi temporanei

      Ci faccia sapere se ha risolto, un cordiale saluto

Consumatori sui social

invia storia

Sei stato vittima di un sopruso da parte di una azienda? Vuoi condividere la tua disavventura con altri consumatori nella tua stessa situazione?

Questo è il tuo spazio! Raccontaci la tua storia e saremo felici di pubblicarla sulle pagine di questo sito.