Hai mai pensato di possedere una carta di credito ricaricabile fornita di IBAN e con gestione gratuita? Praticamente una sorta di conto corrente bancario a zero costi, e con diverse interessanti peculiarità e opzioni, che possano farne non solo uno strumento di pagamento ma anche di risparmio?

La buona notizia è che esiste! Si chiama HYPE ed è proposta dal Gruppo Banca Sella.

Non è una delle solite carte ricaricabili ma una vera innovazione per ciò che riguarda i sistemi di pagamento digitali.

Vuoi saperne di più e scoprire come ottenerla? Sei nel posto giusto: segui le informazioni che troverai leggendo di seguito…

HYPE: come funziona

Come accennato, HYPE è una carta ricaricabile fornita di IBAN che permette quindi anche di ricevere tradizionali bonifici bancari oppure  di emetterli. A differenza dei conti correnti bancari però, HYPE offre anche un’adesione base del tutto gratuita e quindi senza costi di gestione per la tenuta del conto corrente, cosa non da poco, considerando il costante aumento dei costi che le banche fanno subire ai propri correntisti.

Il suo funzionamento è all’avanguardia dei nuovi sistemi finanziari digitali: una volta aderito attraverso la piattaforma web, si scarica una APP e si gestisce tutto attraverso lo Smartphone o il Tablet.

Insomma: un’ottima alternativa per tutti coloro che non necessitano di troppi servizi bancari e che desiderino una carta ricaricabile da utilizzare non solo per i pagamenti online ma anche nei negozi tradizionali: pur gestendo tutto tramite APP, una volta aderito si può chiedere anche di ricevere la carta fisica a casa, e fa parte del circuito MasterCard: cosa desideri di più?

Come richiedere la carta ricaricabile HYPE

carta hype come funzionaPassiamo ora alla parte pratica: come richiedere la carta HYPE. Per prima cosa, collegati alla piattaforma web di HYPE: troverai altri dettagli relativi all’utilizzo della carta. Tieni a portata di mano il codice fiscale e un documento di identità in corso di validità: la carta di identità va bene.

Per registrarti e ricevere la carta, clicca ora sul link registrazione a HYPE. Compila il primo modulo inserendo tutti i dati personali richiesti. In fondo, troverai una casella un cui è scritto “Hai un codice promo”? Di tanto in tanto, ai nuovi aderenti, HYPE offre delle promo davvero interessanti, come ad esempio quella che regala 10 euro di ricarica inserendo nella suddetta casella il codice GIFT10. Non appena si procede alla prima ricarica, anche di solo un euro, entro una settimana si ricevono 10 euro caricati sulla carta.

Continua con la compilazione dei moduli, fino ad arrivare a quello in cui ti verrà chiesto di scattarti un selfie con la tua webcam o, in mancanza di essa, di caricare un tuo selfie che avrai scattato, l’importante che tu ricordi di scattare la foto con in bella vista il tuo documento di identità aperto nella parte interna: è la verifica univoca che permetterà la tua identificazione senza alcun tipo di dubbio. Questo genere di verifica sta prendendo piede, in special modo quando si tratta di dover identificare un utente per la gestione e l’utilizzo di servizi digitali e finanziari.

Dopo aver completato tutto l’iter di registrazione, entro massimo un’ora riceverai la conferma dell’avvenuta attivazione della tua carta HYPE e potrai anche scaricare la APP necessaria all’utilizzo della tua carta tramite Smartphone.

Entro due o tre giorni dall’attivazione, riceverai anche la carta tradizionale, direttamente all’indirizzo di casa. Semplice vero? E soprattutto, gratis!

Carta HYPE-YOOX

La piattaforma di E-Commerce YOOX, famosa per la vendita online di  abbigliamento e accessori, ha stretto un accordo con HYPE e permette ai suoi clienti di aderire alla carta ricaricabile direttamente dalla propria piattaforma. La carta in questo caso è marcata con il logo di YOOX ma il suo funzionamento e le dinamiche per aderire sono le stesse.

La particolarità di questa carta però, è che per ogni acquisto effettuato attraverso di essa sul portale di YOOX, il 5% di quanto speso viene restituito sotto forma di ricarica della carta: uno sconto maggiore rispetto ai prezzi già convenienti proposti sulla piattaforma.

Per ottenere la carta ricaricabile HYPE-YOOX, collegati dal link registrati  a YOOX. Inserisci il tuo codice fiscale e il tu o nominativo nel modulo che trovi nella pagina e segui le istruzioni che ti vengono date, compreso l’upload del tuo selfie con il documento di identità bene in vista.

Conclusioni

I metodi di pagamento digitali prenderanno sempre più il posto di quelli tradizionali. Oggi il livello di sicurezza nelle transazioni economiche digitali, anche online, è di alto livello e ci si può affidare senza problemi a questo tipo di gestione delle uscite.

Hai qualche curiosità o non ti è chiaro qualcosa su HYPE? Hai già richiesto la carta e vuoi raccontare la tua esperienza? Scrivimi nel modulo dei commenti e fai conoscere a tutti i nostri lettori la tua esperienza!