Ai nostri tempi, è davvero impensabile non avere in casa una linea telefonica con tanto di servizio di connessione a Internet. Eppure, solo una manciata di anni fa, la connettività non era cosa diffusa in tutte le case e i luoghi di lavoro.

Negli anni, con la diffusione della rete web, sono nate – e si sono consolidate – nuove aziende del settore telecomunicazione che di fatto, hanno tolto il monopolio a Telecom Italia, che dal 2015 si è trasformata in TIM, accorpando sia il settore della telefonia fissa che mobile sotto un unico brand.

Fastweb è una delle aziende competitor di TIM, e offre promozioni e tariffe sia per la telefonia – mobile e fissa – sia per la navigazione, ADSL o tramite fibra ottica.

Avete deciso di migrare la vostra linea su Fastweb, oppure avete acquistato un abbonamento ex novo e dopo aver avviato la pratica non conoscete l’iter di avttivazione? Niente paura: leggete di seguito e scoprirete come fare.

Modalità di attivazione dell’offerta Fastweb

Dopo aver visionato le offerte proposte da Fastweb per i nuovi clienti, dovrete attivare quella che avete scelto a seconda delle vostre esigenze.

Tre le modalità tra cui scegliere:

  • la prima consente di attivare direttamente online l’offerta desiderata
  • la seconda invece, presuppone il fatto che vi rechiate presso uno dei punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale
  • la terza modalità permette di attivare un’abbonamento a Fastweb semplicemente contattando il Customer Service telefonico, al numero 146.

La telefonata è gratuita, ma solo se chiamate da una numerazione di telefonia fissa. Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 22:00

Per attivare online l’offerta prescelta, basta accedere alla piattaforma online di Fastweb, cliccare sul pulsante relativo all’abbonamento che si vuole attivare, e seguire le istruzioni che compariranno via via.

Nel caso in cui decidiate di recarvi direttamente presso un negozio, sarà utile conoscere gli indirizzi dei punti vendita Fastweb. Ecco il link per trovare quello più vicino: trova Fastweb Store.

Iter di attivazione

Sia che si sia deciso di attivare un abbonamento Fastweb online, telefonicamente o recandosi presso uno dei punti vendita, l’iter di attivazione segue alcuni step precisi.

Una volta inoltrata la richiesta di attivazione dell’offerta, ecco cosa succede:

  • si riceverà un SMS che conterrà tutti gli estremi per accedere all’area personale: MyFASTPag
  • in un secondo momento, si riceverà una telefonata da parte di un operatore, che verificherà i dati inseriti online
  • dopodichè, Fastweb si occuperà di compiere tutte le verifiche tecniche, che sono necessarie per l’attivazione della linea. Solo nel caso si tratti di migrazione della linea,  si occuperà anche delle pratiche di gestione con l’attuale gestore;
    • NUOVA LINEA: se  l’attivazione è relativa a una nuova linea,  Un tecnico certificato Telecom Italia  contatterà l’utente per fissare un appuntamento per l’attivazione della nuova linea. Senza questo passaggio, l’attivazione dei sevizi Fastweb non è possibile
    • LINEA GIA’ ESISTENTE – Fastweb invierà un sms informando dell’avvenuta attivazione dei servizi. Dopodichè sarà possibile collegare il modem personale o quello che Fastweb ha spedito all’indirizzo che è stato fornito al momento della richiesta di attivazione

Verifica online lo stato di attivazione

Dopo aver avviato l’iter per l’attivazione dell’abbonamento all’offerta Fastweb, è possibile verificarne lo stato, attraverso la sezione della piattaforma Web: verifica stato di attivazione. Basterà inserire nella casella apposita il codice fiscale o la partita i.v.a. relativa al richiedente, per ricevere tutte le informazioni sullo stato attuale della pratica.

Assistenza Clienti Fastweb

Oltre all’assistenza telefonica, è possibile contattare l’assistenza Fastweb attraverso diverse modalità che vanno dalla chat in tempo reale all’invio di un modulo online, oppure è possibile farsi richiamare da un operatore.

Per usufruire di questi servizi, accedete alla pagina contattaci.