Negli ultimi anni è diventato un poco difficoltoso entrare in contatto con i customer service degli operatori telefonici. Un po’ dipende dal fatto che, tutti gli operatori telefonici, hanno deciso di esternalizzare il servizio di assistenza clienti, che sempre più spesso viene fornita da operatori esteri.

Oltre ciò, sembra proprio che vogliano risparmiare su tutto, arrivando a rendere automatizzata la maggior parte di azioni di cui i clienti possano avere necessità.

Ciò però non toglie il fatto che si debba poter dialogare anche con un essere umano, in special modo quando si subiscono problematiche sulla propria linea telefonica o per ciò che riguarda la connessione internet.

Prendiamo il caso di Wind. Come sappiamo, ha inglobato la H3G, anche se ancora oggi i due brand appaiono essere distaccati. Se sei un cliente Wind, potresti aver trovato qualche difficoltà a collegarti con un operatore in grado di fornirti l’assistenza di cui necessiti.

Ecco perché, in considerazione delle tante richieste che riceviamo dai nostri lettori, abbiamo pensato di creare questa guida che potrà tornarti utile nel momento in cui avrai necessità di parlare con un operatore della Wind.

Il call center di Wind

Iniziamo con il metodo più tradizionale: il call center. Componendo il numero unico 155 verrai collegato al call center. Una volta collegata la linea, ascolterai la voce registrata che ti indicherà l’alberatura telefonica, cioè  i tasti che dovrai pigiare per accedere all’area che ti interessa.

Per parlare con un operatore, solitamente il tasto da digitare è il 2. Ogni tanto però, l’alberatura telefonica viene modificata, per cui è meglio ascoltare la voce registrata che indicherà quale tasto scegliere per parlare con un operatore.

La telefonata è gratuita per chi chiama da linea mobile Wind o da linea fissa Infostrada. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Contattare il servizio clienti online tramite i social

Se preferisci il contatto online, puoi contattare il team che si occupa della gestione social per Wind, che è presente sia su Facebook che su Twitter.

Il metodo è semplice, ad esempio se preferisci il contatto su Facebook:

  • Accedi alla pagina ufficiale di Wind su Facebook
  • Clicca sul pulsante che appare in alto a destra “invia messaggio”, si aprirà la chat
  • Scrivi il motivo della tua richiesta di assistenza

In genere, rispondono entro qualche ora.

Se invece utilizzi maggiormente Twitter:

  • Collegati al profilo ufficiale di Wind
  • Segui la pagina cliccando su “follow
  • Clicca sul pulsante “invia messaggio” e nella casella che si aprirà, scrivi la tua richiesta

Conclusioni

Come hai potuto leggere, hai a disposizione più di un metodo per entrare in contatto con un operatore della Wind. Scegli quello che preferisci, e se vuoi segnalarci un’esperienza vissuta con il customer service di Wind, scrivici compilando il modulo Storie di consumatori.

Pubblicheremo quelle che riterremo più interessanti per i nostri lettori.